Baglioni Hotel Regina. Indimenticabile dolce vita, tra lusso e storia

Baglioni Hotel Regina Roma, un sogno che riaccende il battito della dolce vita tra lusso, squisita eleganza ed ospitalità italiana. Dedicato all’arte del vivere tra ispirazione e fascinazione.

di Antonella Iozzo

RomaBaglioni Hotel Regina Roma, il fascino indimenticabile della dolce vita, tra lusso e storia. L’Hotel Baglioni Regina Roma è una perla del Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1974 quando Roberto Polito e sua moglie Lisa fondano il Baglioni Resort Cala del Porto a Punta Ala, in Toscana. Un nome, una firma che nel tempo è divenuta sinonimo di eccellenza e ospitalità italiana, una storia autentica e assolutamente italiana.

Roma, Via Veneto, luogo reso iconico dal Cinema e amato dal jet set internazionale, tramanda la sua allure grazie a location senza uguali che le dinamiche della società hanno trasformato in muse del tempo, quello scolpito dal flash deli fotografi, quello divenuto firmamento di stelle su chilometri di pellicole cinematografiche.

Dal 1892 al civico 72 di Via Veneto il Baglioni Hotel Regina seduce i sensi con il suo stile liberty. Dalla lobby alle Suite e alle camere un trionfo di marmi, ottoni, bronzi, velluti, vetri di Murano, oggetti di design contemporaneo, lampade marocchine, pezzi d’ebanisteria del ‘700 e ‘800, tessuti pregiati scelti direttamente dalla Famiglia Polito. È come camminare in un mondo a parte un mondo che racconta l’leganza senza tempo della bellezza autentica. È questione di buon gusto, di estetica e sentimento che dilatano gli spazi e indossano la profondità di un emozione che celebra la passione per la vita attraverso l’Italian style.

 

Baglioni Hotel Regina, classic, timeless. Chiave di volta di una eleganza chic, emblema di lusso discreto e ricercato la cui naturale inclinazione è l’autenticità, quella rarefazione sottile e quasi musicale che nutre l’anima e gratifica la vista.
L’ampia scalinata conduce ai piani, quasi un invito a corte che rivela corridoi ampi e luminosi nello splendore del marmo sul quale il nero delle porte diventa simbolo di una rarefazione che incornicia lo spirito del tempo, quello che foto d’epoca di attori e personaggi che hanno reso gli anni ’60 attimi di realtà irrepetibile. Corridoi come preludi alle lussuose suite, veri e propri appartamenti, nel cuore di Roma con vista sulle tipiche strade della Capitale e arredata in stile classico. Dalla Regina Suite alla Deluxe Suite passando per la Dolce Vita Suite lo spazio non è un optional, e gli arredi tesi fra un pizzico di contemporaneo e un classico impreziosito da note di decori liberty, regalano la fascinazione di un viaggio italiano. È un lusso che diventa maestoso e spettacolare nella Roman Penthouse, 560 metri quadri e terrazze su tre livelli, una terrazza a 360° e una scenografica ripartizione degli spazi giocata con arredi pregiati e un design ricercato.

 

Baglioni Hotel Regina Roma tributo alla dolce vita
Baglioni Hotel Regina Roma tributo alla dolce vita in una visone sublime di raffinata eleganza capace di ridefinire il comfort. È ciò che accade nelle camere, che siano Superior, Deluxe o Grand Deluxe ognuna è un oasi di forme, texture e colori che rendono più affascinate e confortevole il soggiorno. E se i marmi pregiati imprimono carattere e personalità, il design, i lampadari di Murano e gli oggetti d’antiquariato creano una performance di grazia impalpabile. L’eleganza del marmo italiano trionfa anche nella camera da bagno, luminosissima e dotata di Amenities da bagno DELLALUNA.

In ogni camera e suite del Baglioni Hotel Regina comfort e tecnologia s’incontrano dando vita ad un virtuoso dialogo di modernità e ospitalità, tutto in un carezzevole soft touch a misura d’uomo.

 

Al Baglioni Hotel Regina ogni desiderio conduce al benessere del copro e dello spirito e la Caschera SPA, è un’isola dove l’armonia dispiega la sua essenza di benessere. Disegnata dallo studio Rebosio+Spagnulo, la SPA si lascia respirare ad ogni passo regalandoci la suggestione della materia amplificata a sua volta da scenografie luminose, profumi e suoni. L’area SPA, comprende sale massaggi e trattamenti estetici, fitness center ben attrezzato, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax con tisaneria e linea di cortesia. Viverla è un ‘esperienza che porta il relax ad una nuova dimensione.

 

Living into the liberty emotion. È ciò che accade al Brunello Bar e Restaurant con ingresso indipendente su Va Veneto. La preziosità dell’oro, l’allure di colori decisi, la magnificenza resa sottile alchimia di bellezza contemporanea, definiscono l’ambiente e infondono una vision di dolce vita aperta al presente. L’accuratezza del design e l’attenzione ai dettagli diventano narrazione di un qualcosa di diverso e inedito che nella sala colazione rigorosamente in bianco e nero l’impulso liberty scopre la sua veemenza. Piaceri del palato ed estetiche confluenze di stile con-vibrano e accolgono l’ospite. Ottimo servizio e buffet curato, ricco e invitante rendono la colazione un momento delizioso, rimodulando le prospettive della giornata.

 

Prospettive che in serata portano alla magnificenza del salotto, quasi un proseguo della reception. Specchi anticati, divani fascinosi e il maestoso del splendore lampadario che sembra voglia condurci nell’incanto della meraviglia, il fascino di un camino e la musicalità silenziosa di un pianoforte che attende un gesto per entrare in scena. Tutto lascia che la mente o meglio le sensazioni esplorano l’arte del vivere tra senso del gusto e senso estetico.
Baglioni Hotel Regina Roma, un sogno che riaccende il battito della dolce vita tra lusso, squisita eleganza, ed ospitalità italiana. Dedicato all’arte del vivere tra ispirazione e fascinazione.

Baglioni Hotel Regina
Via Veneto, 72
00187 Roma – Italia
tel: +39 06 421111
https://www.baglionihotels.com/branches/baglioni-hotel-regina-rome/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (15/02/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1