Sabine Marcelis svela la sua opera ispirata all’Hotel De La Ville

Sabine Marcelis svela la sua nuova opera ispirata all’Hotel De La Ville Roma. I vibranti colori della città eterna e le sfumature cangianti del suo cielo, hanno conquistato l’artista olandese al punto da diventare gli elementi protagonisti della scultura che sarà svelata in occasione della sua installazione nella corte dell’indirizzo Rocco Forte Hotels di Via Sistina.

Redazione

Roma e le sue molteplici sfumature, luci e vibrazioni. Una miscellanea di elementi ricca, sinuosa ed elegante, essenziale per la realizzazione dell’opera unica dell’artista Sabine Marcelis, ispirata dal suo soggiorno all’Hotel de la Ville e presentata il 28 settembre 2022.

I vibranti colori della città eterna e le sfumature cangianti del suo cielo, hanno conquistato l’artista olandese al punto da diventare gli elementi protagonisti della scultura che sarà svelata in occasione della sua installazione nella corte dell’indirizzo Rocco Forte Hotels di Via Sistina. Le nuances del tramonto romano, apprezzabili dalle impareggiabili terrazze al sesto e settimo piano dell’Hotel de la Ville, vengono raccolte e valorizzate in una forma sferica che riprende la silhouette dell’alcova dove l’opera sarà accolta per divenire parte della collezione privata dell’Hotel de la Ville. Una linea di luce accompagna la forma della scultura, permettendole di emergere dalla nicchia come una grande presenza luminosa, colorata e vibrante.

L’occhio del Pantheon, la calda luce del tramonto, le tracce che il tempo ha lasciato nella trama di vie e piazze, raccontano l’energia di una città unica come Roma. Proprio da questa folgorazione nasce anche il percorso a piedi dell’artista olandese, un itinerario immersivo curato dall’agenzia di Corinna Turati che racconta il soggiorno ispirazionale. Disponibile per gli ospiti a partire dall’Autunno 2022, l’esclusivo itinerario sperimentato dall’artista, si snocciola in un iter per il centro storico, combinando luoghi iconici a gemme meno conosciute della Città Eterna. Un tour a piedi con partenza dall’Hotel de la Ville dove gli ospiti avranno l’opportunità di visitare, accompagnati da una guida, un giardino nascosto, una libreria storica, una biblioteca antica e l’iconico monumento del Pantheon che rappresenta l’elemento chiave dell’ispirazione dell’opera.

La collaborazione con Sabine Marcelis e l’Hotel de la Ville si inserisce nel segno delle sinergie che tutte le destinazioni Rocco Forte Hotels coltivano e sviluppano per la valorizzazione della forza creativa del legame tra artisti e ospitalità. Un progetto sviluppato grazie alla direzione creativa di Corinna Turati, creatrice di percorsi esperienziali e viaggi alla scoperta delle arti e della bellezza in Italia, e Edoardo Monti, fondatore di Palazzo Monti a Brescia.
Foto e Info: https://www.roccofortehotels.com/it/hotels-and-resorts/hotel-de-la-ville/

 

Redazione
(30/09/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1