Villa Ersilia, tra cielo e mare l’altro lato del relax

Villa Ersilia Soverato,  per un soggiorno cullato dalle dolci acque del Mar Jonio. Acque cristalline, sabbia morbida , sole e poi entra in scena Villa Ersilia, dove tutto ciò trova la giusta dimensione, grazie alla sua posizione ideale.

di Antonella Iozzo

Soverato (CZ) – Il mare con le sue infinite sfumature ed il suo perenne movimento entra nell’anima. È una sensazione tesa fra quiete musicale e loquace tensione emotiva. È un attimo che dipinge il presente di tumultuose emozioni per poi placarsi nella magia che aleggia in un gioco di correnti, ora distendendo ora increspando quell’immensa superfice aquatica chiamata mare, uno spettacolo che deborda le coste joniche di Soverato, cittadina letteralmente adagiata sulle sue rive. Ed è qui che, a metà collina si trova Villa Ersilia, il sogno di un architettura moderna che sonnecchia tra mare e cielo.

Circondata da un paesaggio che stimola l’immaginazione, con i suoi tramonti che si specchiano nel mare, le albe che irradiano il canto marino e un uliveto che immerge l’ospite nella bellezza del luogo, Villa Ersilia, offre un nuovo modo di godere di una destinazione e di trascorrere il tempo libero: lasciare che sia l’ospite l’autentico protagonista del soggiorno, per un tuffo nel tessuto vivo del territorio in completa libertà.

Sullo sfondo di un soggiorno cullato dalle dolci acque del Mar Jonio, le tre strutture che compongono Villa Ersilia: la villa storica, l’hotel dall’appeal moderno e la Spa che dovrebbe entrare in funzione in autunno.

 

La fascinazione classica della villa storica svela un tesoro nascosto tra le anse del tempo. Suite con arredi, decori, parquet e stanze da bagno in marmo guardano speranzosi al domani, mentre, l’allure del ristorante, il richiamo retrò del giardino d’inverno, il gazebo dal soft touch romantico, la piscina tra il verde circostante che ne abbraccia le movenze, sono alchimie di un‘ospitalità riservata.

Linee moderne, forme geometriche e bianco imperante vestono l’ampia Lobby dell’hotel dove gradazioni di blu e dipinti astratti creano quel feeling marino che porta l’occhio a vagare fino a giungere sull’ampia terrazza della sala colazioni con vista mare. Sala che quando scende la sera indossa il look informale del ristorante che offre una cucina semplice e gustosa che riflette sapori e fragranze mediterranee.

 

Villa Ersilia, luce sul bianco per una spazialità che mette in comunicazione reception e il bar della lobby. È un candore punteggiato dal vivace cromatismo dei quadri ed il risultato è una dimensione che si dilata lasciando l’iride libera di soffermarsi su dettagli e su elementi architettonici particolari come l’armonia in curva della scala, rigorosamente in bianco, che conduce sia alle sale meeting che alla terrazza, una tela d’artista per i colori e la fantasia dell’ospite. Villa Ersilia infatti, sembra quasi interpretare il gusto del viaggiatore contemporaneo all’insegna dei un’atmosfera easy e fresca che accarezza la comodità e lo “star bene”. Un living del viaggiare che rinnova costantemente il lato piacevole del vivere il proprio tempo e il proprio spazio.

 

Il carattere delle camere di Villa Ersilia esprime essenzialità e vivibilità attraverso un design funzionale, comfort, moderna tecnologia e decori giocati nella vivacità del colore. Piccoli tocchi che ridefiniscono lo stile e ricreano una leggera melodia estiva. Camere, per la maggior parte con vista sul dolce naufragar del mare, dotati di ampi e comodi terrazzi perfetti per rilassarsi in ogni momento del giorno.

Sono camere che si prestano al desiderio di vivere il soggiorno in sintonia con il proprio essere, quel sentirsi immersi tra calma e desiderio di ritrovare nuova energia, lasciano che la visione del paesaggio circostante accarezzi i nostri pensieri.

Villa Ersilia, il classico e il moderno in una visione ritmata di epoche, dialogano nelle forme delle differenti architetture e creano un luogo versatile dove soggiornare armoniosamente tra riflessi di mare e suggestioni eterogenee.

 

Mare, basta una parola per richiamare l’attenzione: acque cristalline, sabbia morbida, sole e poi entra in scena Villa Ersilia, dove tutto ciò trova la giusta dimensione, mai troppo lontana dal pathos vacanziero, mai troppo vicino alla verve di momenti senza fine, proprio grazie alla sua posizione ideale, un palcoscenico appena appena collinare, da dove ammirare le danze delle luci che colorano il calar della notte.

VILLA ERSILIA
Via Trento e Trieste, 140
88068 SOVERATO CZ
TEL.+39 379 257 9888 – https://www.villaersilia.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (05/07/2023)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1