Fauchon L’hôtel Paris, il lato glamour del lusso

Fauchon L’Hôtel Paris, ed è come entrare a passo felpato nel mood parigino carpendone lo spirito vitale e la più intima audacia. Tutto in un attimo infinito di piacere sensoriale, emblema di uno stile di vita emozionante e luminoso.

di Antonella Iozzo

Paris – Fauchon L’hôtel Paris, il lato glamour del lusso. Esprit parisien e calda vibrante ospitalità in un look rosa Fauchon capace di ridefinire il piacere di vivere un’esperienza di emozionante bellezza firmata Fauchon. Un hotel iconico situato in una location d’eccezione la leggendaria Place de la Madeleine, un gioiello aperto nel 2018, con 21 suite e 33 camere che esprime perfettamente l’arte di vivere alla francese del marchio Fauchon, casa gastronomica a conduzione familiare fondata nel 1886 da Auguste Félix Fauchon.

Fauchon, traccia la rotta del buon vivere con la sua presenza in più di 50 paesi grazie all’esperienza di 500 chef formati da FAUCHON. La quintessenza del concept? Stile francese autentico, ospitalità accogliente attenzione ai dettagli e quell’unicità, quel tratto distintivo che punta dritto all’emozioni a creare una dimensione sensoriale ed estetica che conduce alla scoperta di un mondo gourmad, grazie alle delizie della Maison FAUCHON ideali per ogni momento della giornata.

Fauchon L’hôtel Paris è pura gioia dei sensi che conquista al primo sguardo con la verve cromatica che lo contraddistingue ad iniziare dalla lobby.  Vivace, coinvolgente impulso cromatico per un design contemporaneo che crea entusiasmanti aspettative. È qui che l’avventura esperienziale ha inizio con uno staff solare che si apre al sorriso. Il check in? Una piacevole conversazione sui comodi divanetti della biblioteca mentre degustiamo un invitante welcome drink e deliziosi Macaran Fauchon, ed è come se una svettante linea nell’aria tracciasse le nostre sensazioni. Se cinque stelle si nasce, questo hotel ne celebra l’essenza con una nuova dinamica vision tesa fra stile e piacere multisensoriale oltre il solito cielo.

È tempo di vivere lo stile d’autore by Fauchon L’Hôtel Paris
È tempo di vivere lo stile d’autore by Fauchon L’Hôtel Paris tra arte, storia e contemporanea in un armonica orchestrazione che unisce due edifici haussmanniani che se da un lato mantengono inalterata la loro caratteristica con soffitti a volta, balconi affusolati e bow windows , dall’altra l’architetto Richard Martinet e l’Atelier Paluel Marmont hanno creato un capolavoro assoluto per una meraviglia quotidiana di pulsazione fashion dei colori di rosa FAUCHON, oro e nero capaci di riscrivere i canoni del contemporaneo e del classico, senza mai tradire però l’allure iconica parigina.  Tutto ridando nuova vita a modanature originali, preservando le porte di ogni singolo piano e i tratti tipici del luogo.

Ed ecco che le 54 camere e suite librano la loro esclusività con una vista libera sui tetti parigini, gli edifici Haussmann, il Boulevard Malesherbes, la Chiesa della Madeleine o la Torre Eiffel. Design e arte. arte come note preziose di estetica impressive ed epidermide di rarefazione sensoriale con più di dieci artisti contemporanei che vanno da Giles Miler per i mosaici de Le Grand Café Fauchon a François Mascarelo con il suo murale fino ai gioielli di Ingo Maurer nel Tea Garden un omaggio alla storica Baccarat House.

Camere e suite come memorable portraits di moderna attitude giocate nella sinergia creativa di curve e linee che accendono nuove energie e incontrano la fascinazione glamour del velluto rosa cipria e il rigore dei pavimenti in parquet nero a spina di pesce. È una seduzione che permea l’atmosfera di leggerezza, quasi un tempo sospeso, dove una sorta di allegrezza cosmica ci raggiunge, suggerendo ai sensi a viverne ogni dettaglio come fili d’oro lungo le pareti della doccia, le moquette e i tappeti disegnati e realizzati su misura, i materiali pregiati, il soft touch in rosa e oro. Dettagli che sembrano danzare una suite di grazia ed eleganza alternativa, mentre l’illuminazione cesella lo spazio in sintonia con il respiro della poesia che nasce dalla loro forma.

Fauchon L’Hôtel Paris  top-class e lifestyle at its best
Fauchon L’Hôtel Paris, chic ed esclusivo in tutte le sue pulsazioni. Un invito a percepire lo spirito Fauchon seguendo l’incanto di un oggetto cult declinato in design dalle forme geometriche sinuose che cattura l’istinto amplificando l’impatto tattile è il Gourmet Bar, esclusivo progettato da Sasha Lakik e prodotto da Roche Bobois. Si, possiamo dire che la materia ha incontrato il design per un elemento d’arredo dalla superfice lucida nei toni del rosa che custodisce delizie gourmet in ogni camera o suite. Sono preziosi perle di profumi, di fragranze, di sapori che evocano momenti sulle fibre di assaggi superlativi nelle varianti dolci e salute, una selezione complementary per scoprire l’arte gourmad by FAUCHON. Il piacere si fa easy e glam.

Essere top-class e lifestyle at its best è semplicemente naturale per il Fauchon L’Hôtel Paris che regala ai suoi ospiti esperienze uniche, iconiche, glamour con le Fauchon Suites; se l’emozione di un momento beauty senza fine è nel nostro mood non possiamo che scegliere una Suite Chic, per una Experience “AM BEAUTIFUL!” benessere e gusto le parole d’ordine grazie al Dyson Airwrap curler, al set regalo Madame Fauchon e ad una magica Polaroid che fermeranno nel tempo questo istante.

Ma se nel nostro animo ci sentiamo una rockstar, a suite Eiffel Tower Duplex Suite, è perfetta: con vista sulla Torre Eiffel, giradischi in vinile, chitarre Gibson, visita al Gibson Private Show-Room e degustazione del cocktail esclusivo FAUCHON “Rock”.

Parigi, la citta dalle mille luci e dell’amore, una favola, un sogno una romantica dimensione per gli innamorati alla quale Fauchon L’Hôtel Paris dedica “AM IN LOVE!” immergendoci nel tocco romantico di un Fauchon Bath Ritual in una delle Madeleine Suite.

Fauchon L’Hôtel Paris, distinguersi è una dote innata
Distinguersi è una dote innata, una particolare inclinazione a regalare esperienze uniche, momenti irripetibili che lascino nel cuore tutto il sentimento e il carattere esclusivo della loro natura. Solo così possono nascere Attenzioni create dagli Artigiani del Piacere, come guidare una piccola barca in mogano che porta il nome della Casa lungo le rive della Senna oppure offrire l’accesso alle aree backstage più esclusive o improvvisare una degustazione di annate prestigiose. È un mondo nuovo, il mondo Fauchon che crea inediti percorsi di scoperta regalando nuove consapevolezze nel segno dell’autenticità.

Fauchon L’Hôtel Paris se l’attenzione al dettaglio è una priorità, le attenzioni per le donne, conferisce al suo fascino glam e chic attenzione e impegno concreto tanto che il Fauchon L’Hôtel Paris ha ricevuto il premio «Best Hotels For Women» nella categoria «Five Stars & Luxury» in 2023 e ha ricevuto il premio «Best Hotels for Women» nella categoria «Best iniziativa» nel 2024. Questa distinzione testimonia l’impegno dell’hotel a promuovere l’uguaglianza di genere e l’impegno annuale a favore della Associazione Ruban Rose nella lotta contro il cancro al seno.
Suggestions di relax e benessere con The Beauty Spa due sale per trattamenti, un hammam e una sala fitness ad alta tecnologia per vivere momenti di puro piacere e provare nuove sensazioni. Nulla è impossibile al Fauchon L’Hôtel Paris.

Fauchon L’Hôtel Paris il tripudio dei sensi
Il piacere della tavola, il tripudio dei sensi al Le Grand Café Fauchon. Dimora della gastronomia francese nell’assoluto dello stile Fauchon L’Hôtel Paris, con luce naturale che entra dalle grandi vetrate, ambiente moderno nell’armonia della tavolozza cromatica rosa, nero e oro e cura nei dettagli. Dai cocktail con tè FAUCHON alla pasticceria gourmet FAUCHON fino ai grandi classici della brasserie parigina che non delude mai, grazie alla maestria dello chef Baptist Limouzin sotto la visione dell’Executive Chef di FAUCHON Sébastien Monceaux.

Ed è a Le Grand Café Fauchon che al mattino viene servita la colazione. Una raffinata e superlativa colazione, dove la qualità dei prodotti, la loro preparazione per espressioni gratificanti non solo il palato ma di tutti i sensi, sono il risultato di un sapiente lavoro da chef.
Il sentire del territorio sussurra dai formaggi, dal burro, dai dolci e del pane, poi, le uova preparate al momento o delizie dolci come le creps divengono vere e propri trionfi di appagante benessere gustativo che ridona tono, ritmo e armonia al nuovo giorno.

Ma ogni momento della giornata è perfetto per lasciarsi tentare dall’ambiente gourmet del Fauchon L’Hôtel Paris dalle Glam Hours al Tea Time, per un vero piacere gourmet con un tè FAUCHON unito alla sua iconica pasticceria, come non rimanere golosamente estasiati e istintivamente sedotti dal Signature Bisou Bisou, più che un dessert, una tentazione artisticamente glam di fine pasticceria suggellata in labbra fashion. Decisamente raffinato, intimo e discreto, infatti è The Tea Garden, di colori neutri e un soffitto completamente vetrato che lascia filtrare la luce naturale per una sinfonia di bellezza che infonde calma e piacere. Flirt sapientemente con i toni dorati dell’illuminazione interna per lasciarsi accarezzare al calar del crepuscolo.

E per un piacere che riaccende l’orizzonte del gusto anche lontano da questo luogo da favola, alla Boutique del Grand Café Fauchon con la Cantina è possibile trovare le migliori delizie enogastronomiche, e l’esperienza FAUCHON continua…!

Fauchon L’Hôtel Paris, ed è come entrare a passo felpato nel ed è come entrare a passo felpato nel mood parigino carpendone lo spirito vitale e la più intima audacia. Tutto in un attimo infinito di piacere sensoriale, emblema di uno stile di vita emozionante e luminoso. Si, il Fauchon L’Hôtel Paris è tutto questo nell’impalpabile eleganza del comfort, dell’estetica, del lusso glam, senza mai dimenticare l’ospitalità di un team la cui mission è regalare l’unicità e momenti indimenticabili lungo le rotte della vita

FAUCHON L’ HÔTEL PARIS
4 boulevard malesherbes, 75008, paris, France
Phone number : +33 1 87 86 28 00
https://www.hotel-fauchon-paris.fr/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (01/04/2024)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1