My Arbor Plose Wellness Hotel, welcome to paradise tra il respiro della natura e dolce vita, in perfetta armonia. My Arbor, my tree, my soul, più che un hotel una location must to be dove il soggiorno è un reale esclusivo piacere nell’afflato della natura, ideato, curato e gestito con passione e dedizione dalla Famiglia Huber.
di Antonella Iozzo
Bressanone (BZ) – E se la bellezza della natura fosse un’avvolgente carezza di lusso e benessere? Un sogno? No, una reale dimensione di exclusive life a cinque stelle cadenzata dal battito dell’immenso. Ci troviamo al My Arbor Plose Wellness Hotel, a quasi 1.000 m di altitudine, lungo il versante alberato della Plose, montagna spettacolare da dove si ammira un panorama impressionante sulle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e a brevissima distanza da Bressanone, la città più antica del Tirolo.
My Arbor, un hotel sugli alberi costruito su palafitte, dove il tempo, l’aria intorno a noi, il sorriso dell’ospitalità e il sentiment dell’estetica rivelano l’ambiente che ci circonda instaurando, sin dall’arrivo un dialogo virtuoso tra il nostro mood e il respiro della location. Semplicemente Armonia.
My Arbor unico e diverso, intimo e capace di ridefinire i canoni della vera bellezza, quella che pulsa fra cielo e terra, e qui, dove le cime degli alberi sembra quasi poterli sfiorare con un dito, si riscopre il senso del tempo. Tempo, quel flusso di attimi che scandisce pensieri e stati d’animo al My Arbor ritrova nuova energia, nuovo flusso vitale capace di rigenerarci. E se la moderna architettura ne disegna il carattere dinamico e vibrante, la natura che lo accoglie come un prezioso scrigno, diviene, più che una scenografica visione, una elegia di meraviglia e incanto capace di rivelare i valori e la tradizione altoatesina.
My Arbor, nel suo nome, arbor, dal latino albero, la sintesi di un concept che irradia il sublime della natura e disegna le emozioni dell’ospite sempre protagonista di un divenire guidato dalla propria anima. “MY”, il mio battito, il mio sentire, il mio essere in sintonia con una nuova avventura del vivere il proprio momento.
My Arbor più che un hotel, Adults-Only, una location must to be dove il soggiorno è un reale esclusivo piacere nell’afflato della natura, ideato, curato e gestito con passione e dedizione dalla Famiglia Huber. Un prezioso scrigno dove il team, giovane e coeso, fa la differenza. Human tocuh, sorriso e vocazione al servizio, una triade perfetta che trasforma la tradizione dell’accoglienza in spirito di famiglia, quello della Famiglia Huber e l’esperienza diventa diletto del vivere.
My Arbor, my tree, my soul
My Arbor, my tree, my soul. Dodici mesi l’anno. In ogni stagione le diverse sfumature della natura rivelano la loro essenza come l’inverno con la Plose protagonista con la discesa a valle più lunga dell’Alto Adige con la Trametsch lunga 9 km. My Arbor, my emotions con un team che tesse la melodia dell’ospitalità regalando a ciascun ospite il piacere di scoprire nuove prospettive, nuovi portali dell’inconscio, nuove esperienze che si tramutano in frangenti di vissuto. Ed ecco che i ritmi del quotidiano cambiano, si dilatano, cadenzano il piacere di declinazioni gourmet, wellness o escursioni tra le suggestioni dell’ambiente circostante.
My Arbor, dove il radioso splendore del cielo incontra l’intensità del verde che segue l’onda del vento e le tonalità della luce che illumina e oscura tra riverberi e ombre. È il sentiero di un panorama che solo un hotel sugli alberi può regalare. L’irride ne è ammaliata i sensi rapiti, tutto è pura poesia tra quiete musicale e immenso. Il My Arbor, infatti è costruita su moderne palafitte, in alto rispetto al suolo, come una casa sull’albero con alcune camere quasi sospese nell’aria trovandosi a 35 m dal suolo. Una vision architettonica studiata e realizzata dal team di architetti guidato da Paul Seeber e Wolfgang Meraner e dall’architetto d’interni Gerhard Tauber.
Moderno tra la natura, musa di una location che risplende di luce propria nel segno del legno, larice e il legno vecchio, parzialmente bruciato dal sole, un trionfo sin dall’ampia lobby, spazialità che indossa l’arte e pulsa di creatività e joie de vivre. E se il desk della reception è un tronco, che in qualche modo, completa, rinsalda e regala una cangiante armonia, il Bar sul lato opposto, con camino, invita a scoprire il piacere di un drink da sorseggiare comodamente seduti sulle eleganti poltrone. Un pianoforte a coda, che il venerdì sera entra in scena, suggellano il fascino del relax a misura di desiderio.
Sono ambienti che sprigionano un’atmosfera sensuale, calda e accogliente, con dettagli curati e materiali come la pietra naturale che richiamano sempre più la natura.
È questione di estetica e di un buon gusto nelle forme avvolgente della convivialità, un’ampia vetrata si apre sulla Terrazza Lounge con vista tra le cime degli alberi mentre sullo sfondo, la città di Bressanone e il verde paesaggio alpino. Ideale per la colazione, un light lunch o semplicemente per fermare l’istante sorseggiando cocktail signature, soft drink o qualsiasi desiderio tradotto in taste e smile. Ed è proprio in terrazza che un aperitivo di benvenuto suggella l’arrivo dell’ospite. Non un semplice drink, ma un cocktail home maide dove la verve del luogo, la creativa del barman e il lifestyle s’incontrano e si completano con un finger food che cambia giornalmente come l’humus di barbabietola, fresco, raffinato, coinvolgente e garbatamente chic.
My Arbor. Culture, nature e rarefazione sensoriale
Il vero lusso ama la naturalezza, e cos’è più naturale di un ambiente che costantemente richiama il pathos della purezza? Tutto conduce all’essenza del legno come l’armonia in curva della scala ellittica, un avvolgente abbraccio che introduce all’aria beauty e fitness.
Sui quattro piani superiori, invece, le camere tutte con la stessa vista sulla Valle Isarco, plus del My Arbor la terrazza soleggiata a metà altezza e la terrazza sul tetto con vista sulle cime degli alberi. Culture, nature e rarefazione sensoriale nel fascino discreto della sintesi che qui comunica spiritualità e passione per l’immenso, ecco allora che nell’atrio scopriamo suggestivi trochi d’albero che pendono dal soffitto. Non solo effetto scenografico, ma carismatica essenza che ricorda una casa sull’albero completata dall’estetica dei balconi un nido intrecciato.
Un parallelepipedo che s’innalza su palafitte, una struttura originale ispirata dalla natura, tra soluzioni immersive, giochi di luce che accolgono l’ospite immergendolo in una dimensione di autentica meraviglia. È come se la tonalità terra prelavata dalla natura dipingesse la struttura mentre una geometrica partitura spaziale desse vita a diversi livelli terrazzati consentendo all’ospite di passeggiare attraverso l’edificio assorbendone l’energia rigeneratrice.
My Abor, 104 camere suddivise in tre categorie Nest, Hangout e Treetop. Tre espressioni di naturale glamour, stile alpino e comfort. Uno charme che diventa incantevole piacevolezza tra estetica e funzionalità, comfort e velluto sonoro che srotola la sua raffinata eleganza tra il profumo del larice bruciato dal sole e del legno vecchio di abete rosso e accostamenti cromatici naturali. In tutte le categorie i dettagli orchestrano un contesto armonioso che parla al cuore, dall’aria trucco alla stanza da bagno con doccia a pioggia e ampio specchio ai preziosi accessori di design.
Sono suite dove gli accostamenti cromatici naturali parlano ai sensi, affreschi luminosi nelle quali aleggia una magia alchemica capace di farsi sognare. È come se comodamente rilassati nella nostra suite, il tangibile divenisse soft touch di poetica e impalpabile bellezza e ciò che non si può spiegare diventasse indelebile ricordo del My Arbor. Ed ecco che il View Corner con divano letto e ampia finestra panoramica, l’ampio balcone e il morbido letto creano le condizioni ideali per un relax a cinque stelle.
Tre categorie dalle differenti spazialità, ma tutte dotate di moderna tecnologia e livello di comfort superiore. E se nelle Hangout la stanza da bagno è dotata da vasca da bagno, nelle Treetop Suite è la superficie di 100 m² a fare la differenza sequenziando le emozioni in un continuum di sentimento e intimità in chiave contemporanea grazie anche alla terrazza con idromassaggio, ed è come sentirsi tra le cime degli alberi.
My Arbor – Spa Arboris, voce e canto della natura
Fiore all’occhiello del My Arbor è la Spa Arboris 2.500 m² di benessere nel respiro della natura. Una piscina a sfioro, un rettangolo d’acqua di 18 m x 6 m che danza la musica dell’infinito, immergersi è un piacere che collima con il dolce fluttuare delle sue movenze. Collegata con la piscina all’aperto di 10 m x 6 m, è un place to live che deborda i desideri tra il fresco degli alberi. Momenti che fermano il tempo piacevolmente coccolati da deliziosi e freschi spuntini.
Essere in armonia con il corpo e con la mente è facile al My Arbor che continua a rigenerarci con le cinque saune che offrono quotidianamente molteplici infusioni e peeling, guidati dal maestro di sauna Manuel Greifenberg, ex campione mondiale di bodybuilding, che crea sempre la giusta atmosfera con musica a tema.
E ancora yoga e le speciali sessioni di Forest Yoga che si svolgono all’aperto, circondati dalla foresta locale e si continua con attività sportive all’interno e all’esterno dal mattino fino a tarda sera. E per un’esperienza più intima ci si può rilassare in uno dei dieci accoglienti nidi di coccole all’aperto, fuori dall’area sauna. Un fiabesco romatic touch in un miocromo di emozioni.
Alla Spa Arboris, tutto è voce e canto della natura come gli esclusivi trattamenti che ruotano attorno al tema degli alberi. Come un gioco, il richiamo della natura tesse la sua essenza chiedendoci tramite un modulo di anamnesi a quale dei quattro “tipi di albero” apparteniamo. Larice, Pino Cembro, Pino Mugo, Abete rosso. Ognuno con le proprie caratteristiche rilascia il flusso vitale nelle sue diverse declinazioni: Larice, purificazione e chiarezza. Pino Cembro, per un sonno migliore. Pino Mugo, rafforza la resistenza fisica, mentale e il sistema immunitario e stimola la vitalità. Abete Rosso, facilita il centraggio interiore. Quattro tipi di alberi, quattro seduzioni primarie per il corpo e la mente grazie alla forza ineguagliabile della natura, a noi la scelta. E tu di che albero sei?
Completano l’offerta trattamenti personalizzati con due Brands il Team Dr. Joseph dell’Alto Adige e Pharmos Natur della Baviera. Quest’ultimo integra gli effetti degli alberi nei trattamenti con la pianta energetica aloe vera. Trattamento clou “Love My Age”. Spa Arboris l’allure della bellezza la forza della natura.
My Arbor proiezioni di libertà nel piacere di scegliere e di scoprire nuove avventure anche culinarie al My Arbor Restaurant. Dalla colazione alla cena è sempre tempo di deliziarci con una cucina altoatesina creativa. Tradizione e innovazione che strizzano l’occhio al richiamo della natura.
Ogni giorno un tema, ogni giorno un menu diverso dal quale comporre il nostro. E la colazione è un rito che accarezza la brezza mattutina, un ricco buffet dolce e salato.
Uova, dolci tentazioni preparate al momento e piatti creativi che ogni giorno completano il menu e testimoniamo la fantasia dello chef Matthias Hinteregger. Un viaggio nel gusto per lasciarsi tentare da abbinamenti classici ed insoliti ma sempre nel rispetto della qualità e di quell’autenticità che sa di territorio.
Un valore che immancabilmente porta al concetto di sostenibilità un vero credo per la Famiglia Huber, che sul Lago di Garda coltiva in una tenuta di 20 ettari, frutta, verdura, erbe aromatiche e olive. Da questo paradiso agricolo provengono i prodotti My Arbor, dove vengono servite fresche o trasformate in prodotti pregiati. Una realtà che si completa con oltre 1300 ulivi di cinque diverse varietà che conferiscono all’olio un sapore agrodolce capace di esaltare ogni creazione culinaria del My Arbor.
My Arbor, welome to paradise tra il respiro della natura e dolce vita in perfetta armonia.
My Arbor
Via San Leonardo 26
39042 Bressanone [BZ] – Alto Adige – Italia
Tel. +39 0472 694012
https://www.my-arbor.com/it/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(31/07/2024)
Articoli correlati:
My Arbor Restaurant. Taste confidential nel respiro della natura
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1