Langham New York Fifth Avenue, è tempo di nuove emozioni

Langham New York Fifth Avenue, exclusive joy per chiunque ami il piacere di vivere contemporanee dimensioni di eleganza e classicità nel soft touch dell’ospitalità.

di Antonella Iozzo

New York – The Langham New York, un tocco britannico sulla Fifth Avenue. Una posizione ideale per vivere appieno la vitalità di New York City, a pochi minuti dall’Empire State Building, di Times Square, da Macy’s solo per citare alcune delle maggiori attrazioni.
The Langham New York Fifth Avenue, raffinatezza e modernità, due iperbole che ridefiniscono l’ospitalità nel segno del colore e dell’arte, quella dell’artista americano Alex Katz. Una collezione multimilionaria delle sue iconiche opere Technicolor, infatti, impreziosisce l’intero l’hotel ad iniziare dalla Lobby, una sinfonia nella luce del bianco punteggiata di nuance rosa, colore distintivo del Langham New York, modulata dalla luce, sia quella naturale che quella rilasciata dall’installazione artistica a forma di goccia d’acqua che caratterizza lo spazio e attrae l’attenzione. Cultura, arte e design che scivolano lungo le sinuosità delle suggestioni come l’armonia in curva della scalinata minimalista che conduce al Ristorante Italiano Ai Fiori.

Fascino classico che incontra la calorosa accoglienza, dispiegata dal personale con estrema gentilezza e professionalità ed un human touch che esalta la vocazione al servizio. Solo così ci si può sentire un po’ speciali e avvolti da un abbraccio di lusso gentile e coriale.
Nel cuore dei shopping districts e degli affari di Manhattan, l’eleganza porta la firma del Langham New York Fifth Avenue. 57 piani di pulizia formale, di essenzialità e semplicità geometrica quasi raccontato con estrema raffinatezza da una rarefazione sensoriale che ne anima ogni luogo dalla lobby agli ascensori, dai corridori alle camere.

The Langham New York Fifth Avenue, entra in scena e i sogni non hanno più confini
234 camere e suite tutte di notevoli dimensioni. Si perché lo spazio al Langham New York Fifth Avenue, è una costante, una dimensione di benessere fisico ed intellettivo che dilata il piacere di viverlo, un ampio respiro di eleganza che celebra il lifestyle. Plus di ogni camera e suite le finestre dal pavimento al soffitto che inondano l’ambiente di luce naturale e regalano viste impareggiabili su Manhattan.
L’arredo di ogni camera segue la grazia di una bellezza autentica che rende il soggiorno più emozionate e luminoso. Tutto è linearità moderna tutto e funzionalità ed estetica. È un design pulito che lascia alla vista suggestiva e attraente il compito di completare l’opera d’arte. Ed ecco che lo skyline gli iconici grattacieli come l’Empire State Building, entrano in scena e i sogni non hanno più confini.

Sono camere pensate come pied-à-terre o mini appartamenti con comodi armadi in legno, angolo cottura dotati di tutti gli accessori come macchine da caffè Nespresso. Colori neutri, dal crema al grigio ardesia, rilasciano una musicalità tesa fra poesia e classicità che danno vita ad un dialogo virtuoso che gratifica vista e l’anima, grazie anche a tessuti pregiati che rendono il letto svedese Duxiana una nuvola soffice e vaporosa, dove il riposo scopre il piacere di rinascere essenza di benessere, e quando il confort si veste di splendore acquista nuove luce, nuove straordinarie meraviglie ci attendono  nelle stanze da bagno in marmo con doppio lavabo, vasca da bagno profonda e doccia a pioggia in vetro separata e i televisori high-tech integrati negli specchi.

Langham New York Fifth Avenue dove il soggiorno più raggiungere l’apoteosi del lusso sussurrato come accade nella Roche Bobois Penthouse Suite con due camere da letto una zona pranzo per un massimo di 8 ospiti, una cucina completa dotata di elettrodomestici Miele e lavanderia privata. È un’orchestrazione dello spazio che lascia che ogni singola emozioni fluisca liberamente interagendo con l’ambiente.

Langham New York Fifth Avenue, exclusive joy
Langham New York Fifth Avenue, exclusive joy per momenti unici che cambiano le prospettive del vivere il proprio tempo, grazie a soluzioni e servizi pensati dal Langham per offrire ai propri ospiti il piacere di una declinazione di dolce vita in chiave moderna quanto emozionalmente aperta al carattere cosmopolita di New York. Nasce così The Langham Club, al quarto piano dell’hotel, concetto di club che offre una gamma di servizi esclusivi ai suoi ospiti VIP. Parola d’ordine, privacy ad iniziare dalla colazione fino ai cocktail serali e canapé.
Rarity living scandito da dettagli curati per un ambiente ritmato da finestre con vista sulla Fifth Avenue. Arredi raffinati e cromie neutre mettono in scena l’accuratezza del design creando un’oasi urbano dove rilassarsi, lavorare gustando un delizioso champagne o un drink alternativo durante tutto il giorno. E se le omelette sono il must di una colazione con golose tentazioni dolci e salate di eccellente qualità, il light lunch o lo spuntino pomeridiano sono un’ouverture di freschezza e vivacità creativa …da chef!

Gusto che ritorna carico di seduzione culinaria al Ristorante Ai Fiori, sito al secondo piano con una parete finestrata sulla frizzante Fifth Avenue. Un tributo alla cucina mediterranea con un tocco francese. Dalla tecnica alla freschezza degli ingredienti lo chef Lauren DeSteno ci conduce in un viaggio europeo che rivela la freschezza degli ingredienti e verve creativa. Influenze francesi e italiane, anche nella carta dei vini con oltre 1.000 etichette decisamente interessante.

Personale sempre attento e discreto, che si tratti del Langham Club, della reception o congerie, fino al servizio couverture che crea una vibrazione sensoriale piacevole e dedita al relax facendoci trovare rilassante musica jazz e piccoli pensieri per la buonanotte.

The Langham New York Fifth Avenue, tutto vocato ai desideri dell’ospite compreso l’attrezzato e moderno Fitness Center dotato di cyclette Peloton®, attrezzature cardio della linea Excite di Technogym, tra cui cyclette stazionarie, tapis roulant e macchine ellittiche, oltre a pesi liberi, fitness balls e kettlebells. 

The Langham New York Fifth Avenue, reinterpreta il mood del soggiorno. È la location d’eccezione dedicata a business man, semplici turisti e a chiunque ami il piacere di vivere contemporanee dimensioni di eleganza e classicità nel soft touch dell’ospitalità e dell’allure esclusiva. È tempo di nuove emozioni.

The Langham, New York, Fifth Avenue
400 Fifth Avenue, New York, NY 10018
T:1 (212) 695 4005 – F:1 (212) 695 4045
https://www.langhamhotels.com/en/the-langham/new-york/  

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (25/10/2024)

 

PHOTO :  Courtesy by Langham Hotel

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1