Starhotels sostiene pangea onlus una campagna a sostegno delle madri vittime di violenza domestica. e’ l’iniziativa di starhotels, gruppo leader dell’ospitalità italiana, e dell’associazione pangea onlus insieme per ricreare armonia tra madri e figli dopo la violenza domestica.
Redazione
Il Gruppo Starhotels, leader dell’ospitalità italiana, inizia la propria collaborazione con Pangea Onlus, concentrandosi sull’aiuto alle madri vittime di violenza domestica.
In Italia una donna su tre, fra i 16 ed i 70, anni è vittima di violenza domestica. La violenza domestica è violenza fisica, psicologica o sessuale nell’ambito di una relazione di coppia. Si tratta di donne traumatizzate, minacciate nella loro incolumità fisica e psicologica, annullate come esseri umani, mortificate nel loro ruolo di mogli e madri. I loro figli, sia che siano essi stessi maltrattati, sia che assistano o intuiscano gli episodi di violenza, diventano altrettante vittime.
Pangea Onlus, con il Progetto Piccoli Ospiti, aiuta le donne vittime di violenza domestica a reagire e a ricostruire una vita serena, accogliendole con i loro figli in una casa rifugio e assistendole psicologicamente. Nasce così il supporto diretto di Starhotels al Progetto Piccoli Ospiti attraverso una partnership che coinvolge direttamente tutta la clientela degli hotels in Italia e una nuova campagna Help a woman, support a mother to react against violence: da Ottobre 2015 a Gennaio 2016, nei 20 alberghi Starhotels localizzati in 12 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino, Firenze, Venezia, Trieste, Genova, Bergamo, Saronno, Parma), i clienti possono effettuare una donazione minima di 2 euro a favore di Pangea direttamente alle reception.
“Starhotels, con questa campagna, vuole dare un segnale e richiamare l’attenzione sulle storie di violenza e di eroismo privato delle donne, che spesso scoprono nei loro compagni di vita un nemico. Per noi la valorizzazione dei talenti femminili parte anche dalla tutela della sicurezza e dalla opportunità per le donne di ricominciare una vita serena e sicura” ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e Amministratore Delegato di Starhotels.
Redazione
(19/10/2015)
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1