Air Dolomiti style. In rotta con le emozioni

Air Dolomiti style. Air Dolomiti 25 anni di passione nel segno dell’arte. Viva, potente ed evocativa, style ispiration nell’eterna bellezza del gesto artistico. Air Dolomiti affidabilità con ascendente puntualità.

di Antonella Iozzo

AIR-DOLOMITI-EMBRAER-195Air Dolomiti style, quando l’emozione è l’essenza di un viaggio verso il futuro. Era il 21 gennaio 1991, quando un Boeing De Havilland Dash 8 Air Dolomiti decollava per la prima volta dall’aeroporto di Trieste verso Genova, l’inizio di un viaggio over the top.  Air Dolomiti la Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, fondata nel 1989, compie 25 anni. Una realtà nata per unire alta qualità, servizi impareggiabili e stile. Una Compagnia resa grande dai suoi passeggeri, un atto di fiducia premiato dalla lungimiranza imprenditoriale, dalla capacità di innovarsi, dalla scelta di una qualità, senza compromessi, in ogni dettaglio, in ogni servizio, un classico del lusso a portata di ogni ospite. Si, perché è così che ci sente a bordo dei velivoli Air Dolomiti, ospiti di una condizione temporale che coniuga sogni e disideri, distanze mentali e reali per un successo che premia la qualità traveller sotto tutti i punti di vista.

Air Dolomiti celebra i suoi primi 25 anni con Cantine Ferrari, prima casa italiana di bollicine metodo classico, premiata nel settembre 2015 come Sparkling Wine Producer of the Year al The Champagne and Sparkling Wine World Championship. Dal 21 gennaio al 4 febbraio 2016, su tutti i voli Air Dolomiti c’era aria di festa, quasi un event party fra i cieli con Cantine Ferrari and Air Dolomiti. Due i vini scelti per suggellare, insieme ai passeggeri, l’inizio di una nuova era in rotta verso il futuro,  il Ferrari Maximum Brut Trentodoc e Maso Montalto Pinot Nero D.O.C..  Inoltre agli ospiti di business class, è stata riservata una scelta di raffinati piatti realizzati da Alfio Ghezzi, Chef de cuisine della Locanda Margon, il ristorante stellato di casa Ferrari a Trento.

AIR-DOLOMITI-EMBRAER-195-3“È sorprendente pensare a quanto la nostra realtà sia competitiva e in continua crescita. Col passare del tempo, sebbene talvolta ostacolati dalla crisi, abbiamo sempre più energie per elaborare nuovi progetti e nuove idee. Questo avviene non solo perché siamo una Compagnia attiva e tenace, ma un gruppo di persone affiatate che sanno affrontare e superare le sfide che il mercato propone. La forte partnership con Lufthansa, inoltre, costituisce un plus notevole che pochi possono vantare”, commenta Joerg Eberhart.
Innovation nella combinazione di saperi e tecnologie che migliorano i servizi nel valore della qualità. Passione che diventa cura per i dettagli, vicinanza con il territorio, rispetto per la storia del presente ovvero memoria del domani. Confluenze d’intenti che portano a collaborazioni come questa con Cantine Ferrari, un calice di emozioni Air Dolomiti, un brindisi per l’emozione di viverla quotidianamente.

AIR DOLOMITI style-servizio-di bordoAir Dolomiti style.
Lo spirito di un’idea che tocca le vette del successo e diventa tradizione nelle nuove dinamiche del presente si chiama Air Dolomiti, una linea nell’aria che unisce traiettorie internazionali nel segno dell’innovazione e dell’efficienza. Plus, i servizi a bordo che sviluppano l’arte dell’accoglienza con il tocco del garbo e l’eleganza innata di una compagnia over the top.

Ospitalità firmata Settimocielo, un must per le alte quote del piacere. Cortesia e professionalità, atmosfera ed eleganza, un interprete dell’alta qualità nei dettagli capace di rendere indimenticabile l’esperienza del volo. È come se l’arte dell’ospitalità viaggiasse insieme a noi indossando l’eleganza di fine ceramica, posate in acciaio e vetro per calici di wine passion.

Dalla prima colazione al lunch o dinner, intermezzi di cortesia come assortimento di riviste e quotidiani, salviette rinfrescanti, snack, come piccole pennellate di stile su ogni soluzione di viaggio  scelta: Emotion, Lingt, Plus.

Air Dolomiti affidabilità con ascendente puntualità. Preziosa precisione che tiene saldamente al timone i dettami di un’efficienza qualitativa che ha ricevuto la certificazione nel corso degli anni dai più autorevoli enti come la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 confermata a maggio 2012 da DNV Business Assurance per la qualità globale o la certificazione IOSA (International Operations Standard Audit) la più importante attestazione di qualità e sicurezza nel campo operativo per una Compagnia, ricevuta nel 2005 e confermata a luglio 2013.

AIR-Dolomiti-style-settimocieloAir Dolomiti style. Supreme conferme che rinsaldano la fiducia dei passeggeri e distendono la piacevolezza e la garanzia di volare Air Dolomiti. Alta affidabilità che disegna le geometrie del cielo e flette le coordinate del viaggio in un piacere stellato, da vivere tra comfort e professionalità. Qualunque sia il motivo del nostro viaggio business o leisure, i nostri sensi scoprono il piacere di sentirsi al centro di tutto ciò che il nostro volo può offrire. Air Dolomiti style, atmosfera di grande relax sullo sfondo di cieli tersi o profondi, confortevoli sedute dalle linee moderne e avvolgenti, quasi un percorso coast to coast, alla scoperta dell’essenza del viaggio, inteso come estensione del momento che congiunge e avvicina il mondo, mentre il nostro mood vive l’ampia gamma di servizi offerti dalla Compagnia, sentendosi anche un po’ coccolati dal sorriso del personale di bordo.
Air Dolomiti style, 25 anni in progress. Cinque nuovi Embraer 195 di cui è il launch customer per il mercato italiano ricevuti nel 2009,  uno step grintoso e dinamico che si traduce nella storica evoluzione dei 100 posti. Un potenziamento della propria flotta che risplende per prestazioni ad alta tecnologia e design innovativo esprimono pienamente il carattere di linee pure e la ricerca di equilibrio tra modernità e tradizione che vanno al di là del tempo e delle mode.

Al cuore dell’Europa, leader nei cieli dei nostri pensieri, sfondi per performance di tecnica e cultura. Un viaggio mentale che coincide con la sensibilità per le arti di Air Dolomiti che diventa evocazione e visione. Gli aeromobili portano, infatti, i nomi delle più importanti opere del repertorio lirico italiano, un omaggio alla Fondazione Arena di Verona che valorizza il territorio e genera nuovi impulsi, nuovi stimoli conoscitivi dall’appeal trend e dall’animo nobile. Una performance dalla musicalità senza confini, per uno spettacolo di sinergie culturali nei cieli europei.

Air-Dolomiti_Serafino-RudariAir Dolomiti 25 anni di passione nel segno dell’arte
Air Dolomiti 25 anni di passione nel segno dell’arte. Viva, potente ed evocativa, style ispiration nell’eterna bellezza del gesto artistico del pittore veronese Serafino Rudari che ci conduce in un grande viaggio tra cielo e arte, inedite armonie esplorano la spazialità disarmante del cielo e la fusoliera dell’iconico Embraer 195 Air Dolomiti diventa tela d’artista, fondale per l’estro di Rudari che ha dipinto l’opera “Reaching Out”, due mani che tendono ad avvicinarsi e che indicano il logo dei 25 anni. Il sentimento diventa arte, l’arte voce intima e segreta di un istinto che nutre la mente e sovverte le regole per esplodere in u segno pieno di fantasia, di significati profondi e capace d’esprimere un’eleganza colta. Espressioni che uniscono, legami che raccontano e affiancano diverse interpretazioni del contemporaneo nell’universalità dell’arte e della cultura.

Air Dolomiti, la passione come motore delle idee, interazioni di valori come punti di forza per un piano di volo che punta dritto al culto della qualità. È un business con il cuore, è il cuore di una Compagnia che sviluppa le dinamiche economico-culturali del nostro futuro, come conferma Joerg Eberhart, Presidente e CEO di Air Dolomiti. “Fin dagli inizi l’arte ha fatto parte di Air Dolomiti ed in questi 25 anni di attività la Compagnia ha sempre cercato di promuoverla con eventi dedicati e battezzando i suoi aeromobili con i nomi delle più celebri opere liriche. L’idea di dipingere un intero aereo è nata circa un anno fa, quasi per gioco, e sono orgoglioso che questo progetto abbia preso forma e si sia concretizzato. È per noi un anno speciale perché raggiungiamo un traguardo molto importante e celebrarlo in questo modo, con l’arte, è per me motivo di orgoglio: sono lieto di averlo fatto con un artista che condivide i nostri stessi principi”.

Air-DolomitiAir Dolomiti style. Nuove rotte, nuove soluzioni
Nuove rotte, nuove soluzioni, nuove sinergie per una sinfonia che deborda le nostre emozioni e realizza i nostri desideri. Mai la Germania è stata così vicina all’Italia, Monaco di Baviera è l’incipit di un romanzo in divenire sul volume di traffico. L’Aeroporto T2 di Monaco diventa palcoscenico di servizi offerti da Lufthansa e Star Alliance. Ed è come se i ritmi frenetici degli aeroporti, il battito degli affari, la tensione emotiva di un viaggio di piacere incontrassero la serenità, l’armonia di un ambient a misura d’uomo e di sensazione. Tutto ruota intorno al passeggero, tutto è qualità del tempo e il fattore tempo diventa chiave di volta per vivere al meglio la funzionalità, il relax, i servizi offerti da Lufthansa e Star Alliance con programmi di fidelizzazione all’assistenza a terra. Da qui più che altrove collegamenti plurigiornalieri agli scali italiani di Ancona, Bologna, Milano Malpensa, Palermo, Pisa, Torino.

Come nastri di luce nell’aria Air Dolomiti sviluppa nuove strategie commerciali introducendo nuove offerte e il nostro sogno diventa il desiderio della Compagnia. Nascono voli own business da Bari, Firenze, Venezia e verso Monaco di Baviera e da Verona su Francoforte e tre soluzioni tariffarie, per una massima espressione del servizio come per dire a ciascuno il suo volo: Light, tariffa che garantisce i servizi standard di qualità, Plus con l’aggiunta del bagaglio in stiva e la partecipazione al programma Miles & More, Emotion massimo comfort a bordo.

AIR-DOLOMITI-EMBRAER-195-2Summer Air Dolomiti.
Viaggiare con stile per scoprire luoghi così vicini a noi eppure così lontani dal nostro sguardo culturale. Se il viaggio è conoscenza, dialogo, confronto Air Dolomiti avvicina le culture con l’eccellenza di un servizio che di per se è esperienza.
Il fascino di Monaco di Baviera dal 25 aprile seduce Torino e viceversa grazie ai due voli giornalieri Air Dolomiti propone dal lunedì al venerdì con la classe che da sempre contraddistingue la Compagnia.
Vivere in libertà il sentimento del viaggio è una prerogativa che con Air Dolomiti raggiunge le spiagge del Salento. Per tutto il mese di agosto quatto voli settimanali collegheranno Brindisi- Monaco di Baviera, seduzione marina, fascino mediterraneo good foof e wine, per solleticare la fantasia e curiosità vacanziera dei tedeschi. Controcanto il richiamo della città nordica è una pulsione vitale che rapisce e svetta verso il richiamo di una vacanza nella city bavarese.
Tutto ciò che non ti aspetti di un volo, è un classico del lusso Air Dolomiti style. http://www.airdolomiti.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/05/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1