Almar Jesolo Resort & Spa, dove l’emozione percepisce l’immensità dello spazio e ridefinisce i codici del lusso. Seduzioni armoniche tra il radioso splendore del cielo e le sfumature del mare. Il sogno inizia qui.
di Antonella Iozzo
Jesolo (VE) – Almar Jesolo Resort & Spa, un nuovo livello di lusso, una nuova dimensione di armonia. Ci sono location che si aprono alla meraviglia dei sensi e ci sono place to be dove ci si sente completamente estasiati e rilassati. Una sorta di coinvolgimento fisco ed empatico che raggiunge la sublime tensione dell’infinito. Almar Jesolo, discover the paradise!
Spettacolare cinque stelle fronte mare capace di ridisegnare le prospettive del lusso, del comfort e del relax, semplicemente nuovi orizzonti per nuove esperienze tailor-made.
Quando l’architettura diventa emozionale lo spazio si amplifica, le forme svettanti irrompono con stile e la luce naturale sequenzia il movimento di linee nette e nitide creando Armonia visiva e percettiva. È il primo effetto emozionale di Almar Jesolo che cattura l’iride dell’ospite, una vision immersiva sin d’arrivo.
Si, perché è proprio la spazialità a essere il continuum fra noi e la struttura, quasi una modulazione sonora che si sviluppa in piani sfalsati in coordinate di beatitudine che divengono congiunzioni con la dolce vita sotto il cielo di Jesolo. Una verticalità moderata che mira ad uno sviluppo per lo più orizzontale quasi ad abbracciare il movimento del mare. Vista dalla spiaggia, infatti, la struttura è una perfetta fusion di forme e linee prospettiche leggermente sfalsati ispirati dal mood moderno. Lo stesso del piccolo ponte che dall’ingresso esterno principale ci permette di raggiungere il LightBlue Bar, la piscina esterna collegata a quella interna e la passarella che conduce fino alla spiaggia.
Easy e glam il LightBlue Bar è la location perfetta per ogni momento della giornata. Riflessi di solarità e vivace atmosfera indossa lo splendore turchese della piscina che ritroviamo nel design semplice ed elegante ad iniziare dalle comode sedute dalla texture geometrica giocata con i colori dell’aria e dall’ambiente circostante. Ampi ombrelloni in bianco rendono ancora più piacevole e confortevole l’istante che il gusto eleva a piacere sensoriale, grazie a drink e cocktail e light lunch preparate con cura e attenzione per la materia prima.
Almar Jesolo Resort & Spa fascinazione con vista
Almar Jesolo fascinazione con vista ancora prima di aver varcato la soglia. Now la lobby nella sua silhouette color crema ci viene incontro. Anche qui, lo spazio deborda il carezzevole soft touch di un servizio a misura di desiderio ad iniziare dal check in con il plus del sorriso.
Almar Jesolo ci permette di esplorare nuovi dialoghi fra noi e il tempo, un lusso che si dispiega intorno a noi come una partitura armonicamente orchestrata da design, arredi e tessuti nei colori dell’ambiente circostante, la sabbia dorata, i riflessi azzurro- turchese del mare, la luminosità imperante dell’aria. È una sequenza di frammenti spazio- temporali nella bellezza autentica declinata in lusso, che è sempre personale.
Dalla lobby, attraverso la scala mobile si giunge al “The River Lounge Bar”. L’ispirazione diventa fluida materia poetica incastonata dalla cascata su cui si affaccia e diventa parte dello spazio interno grazie all’ampio lucernario. Quasi una sinfonia d’acqua che accompagna la convivialità del luogo. Eleganza casual e spirito informale, The River Lounge Bar da mattina a sera regala esperienze tra creatività, relax e piacere del convivio. Ed è come se il mare e le sue declinazioni entrassero in scena interpretandone le movenze.
La spazialità diventa trait d’union fra outdoor e indoor, mentre l’ampio bancone dal carattere minimalista, celebra lo stile in una ricercata essenza sospesa fra intimità e allure informale che richiama a sé le migliori etichette di gin, vodka, whisky e rum per eccellenti cocktail da gustare con in sottofondo di un pianoforte suonato dal vivo o per fumare un sigaro accompagnato da un grand cru o un distillato. E per un esperienza di gusto italian style il Ristorante Mediterra al piano terra dell’Almar Jesolo. I profumi del mare, i sapori della terra in un paso dople che svetta verso indite scoperte gastronomiche nel segno della qualità, della freschezza e della leggerezza. In un ambiente inondato di luce naturale la moderna tradizione mediterranea seduce i palati, ammalia i sensi, tutto il resto è soft touch nel carezzevole tocco del servizio. Ed è qui che al mattino ci attende una deliziosa colazione a buffet che, nella bella stagione, potrà anche essere servita a bordo piscina. Fragranti dolci, invitanti salumi e formaggi e golosi manicaretti sono ideali per iniziare il nuovo giorno con gusto ed energia. E poi le uova in tutte le loro declinazioni, preparate a vista e da accompagnare con un’ampia gamma di succhi e bevande sono semplicemente da assaporare come un viaggio cosmopolita nel mondo del gusto.
Armonia, chiave di volta dell’Almar Jesolo Resort & Spa
Armonia, chiave di volta dell’Almar Jesolo per rarity living che reinventa la cultura del soggiorno inspirando il tempo, esplorando i sentieri delle emozioni.
197 spaziose camere e suite dove la cura per i dettagli, per l’estetico e la funzionalità, il comfort e una ricercata attitude all’eleganza scoprono la quintessenza del lusso.
A volte i sogni amplificano i desideri, a volte incontrano la fantasia rendendo l’immaginifico evocazione a volte collimano con la realtà, anzi ne divengono la seconda pelle quel sottile strato di epidermide che trasforma stupore e ammirazione in emozione profonda, in benessere sensoriale che investe ogni fibra del nostro corpo, in Armonia, ed ecco ancora una volta la ritroviamo come cifra distintiva di ogni singola camera e suite. Atmosfera esclusiva, autentica raffinatezza, eleganza, vista mare, ineguagliata attenzione a ogni dettaglio ecco cosa rende il mondo Almar jesolo unico, ideale per assaporare appieno l’armonia del vivere.
Ogni camera dispone di una terrazza privata e del miglior design Made in Italy, impreziosita da fiori freschi e quella musicalità infinita che fluttua dal mare e giunge fino ai nostri occhi, persi nella spazialità inedita e affasciante firmata Almar.
La Loft Suite Aqua, situata all’ultimo piano del resort e ispirata dall’elemento acquatico e il relax non ha più confini. Le forme dell’acqua si aprono al mondo dei sensi, mentre le luci del moderno lampadario, nei toni freddi del blu navy e del celeste, fluttuano magicamente al centro della suite illuminando il letto king size. Le trasparenze dell’acqua danzano sul bianco che domina l’ambiente nel fascino discreto della sintesi. Tutto parla di armonia, di poetica seduzione degli oggetti come le bolle create dalle due vasche idromassaggio private. Forme sferiche, linee sinuose e oggetti di design si susseguono in interni che ricordano il mare, dai pesci fatti con tronchi di legno marino, che traduce il segno ampio della creatività in scenografica inedita bellezza.
Impalpabile, etera atmosfera per la Loft Suite Aria che sembra catturare lo splendore della luminosità rilanciata dal mare. Caratterizzata dai toni accesi del bianco e della sabbia, e dalla terrazza privata sul tetto con vasca idromassaggio diventa oasi romantica per vivere l’attimo eterno di un soggiorno senza fine.
La naturale propensione a vivere fuori degli schemi diventa esperienza nella Sundeck Suite. Ed è qui che l’esclusività riesce a dar vita ad un mondo sensibile più che vista mare divenendo orizzonte, periplo emozionale, spazio esterno proiettato verso il nostro mood. Perfetta sinergia tra esterno ed interno all’insegna della pulizia formale dell’essenzialità e di un’evolutiva essenza di lusso senza compromessi. Parla la terrazza, un palcoscenico, dove i materiali raffinati della terrazza evocano le delicate tonalità del tortora e del bianco utilizzate nella suite. La Sundeck Suite è un vero tempio del comfort e del relax, con eleganti lettini prendisole e un’amaca che suggella l’effetto del dolce naufragar.
Esperienze Almar Jesolo Resort & Spa, per soggiorni che si fanno ricordare, sono camere e suite con un anima come Junior Suite. Ampia e stupefacente nell’accostamenti di colori e forme che evocano il respiro del mare. Design contemporaneo che scandisce arte e passione, suggestioni e vitalità armonica. Un ambiente raffinato dove l’ospitalità si distende nel momento già scolpito in ricordo e nel paesaggio circostante che grazie alle ampie vetrate diventa parte viva della scena.
Cromie ispirate dal mare e dalla spiaggia vestono 52 mq di spazio esclusivo suddiviso tra zona notte con letto matrimoniale, un accogliente salottino con divano letto e cabina armadio, un ampio terrazzo con vista mare e due stanze da bagno con vasca e doccia. Linea di cortesia in ogni camera e suite Almar per una proiezione onirica di bellezza che diventa reale momento di benessere.
Dove lo spazio è piacevole scoperta e il tempo estensione di piacere sensoriale
Dove lo spazio è piacevole scoperta e il tempo estensione di piacere sensoriale nasce Almablu Spa, più volte premiata come nel 2018 quando vinse il premio di Migliore Spa del mondo e nell’anno successivo Miglior Luxury Wellness Spa d’Italia.
Una superficie di 2.000 mq affinché corpo, mente e spirito pulsano all’unisono in perfetto equilibrio. Un percorso rigenerativo, rilassante, stimolante, esclusivo che inizia nella reception della Spa, un oasi sospesa fra colori che richiamano l’ambiente marino e forme fluide che avvolgono nell’armonia della curva. Qui, Anastasia Goncharenko, Spa Operation Manager ed il suo Team si prenderà cura di ogni ospite per una vera Spa Experience.
Tutto parla di armonia, di equilibrio, di felice corrispondenza sensoriale ad iniziare dalla suggestiva zona umida che si snoda attraverso un tunnel di vetro che conduce direttamente alla piscina esterna lunga 70 metri, parzialmente coperta da uno spettacolare involucro di vetro, e riscaldata da 27 a 30 gradi per rilassare muscoli e mente in una distesa di acqua turchese.
Anche la zona idromassaggio di Almablu con getti e lame d’acqua e lettini sagomati all’interno della vasca idromassaggio, è costantemente riscaldata a 32°C, e la vetrata regala un continuum con le sfumature del cielo e del mare, per garantire il massimo del comfort e del relax. E ancora bagni di vapore come il bagno di vapore salino, che apporta il massimo beneficio alle vie respiratorie e alla pelle, e un bagno mediterraneo all’essenza di lavanda, sicuramente più audace la doccia fredda.
Stare bene con se stessi è fondamentale per beneficare appieno del paradisiaco mondo Almar che ci circonda ecco allora che le 9 cabine, site al primo paino, e l’esclusiva Private Spa, vista mare, si rivelano luoghi sospesi fra infinito piacere della mente e benessere. Il paesaggio intorno accarezzando la vista diventa palcoscenico d’interazioni sottili e salutari, per entrare in sintonia con ogni singola fibra del nostro corpo grazie ai trattamenti del ricco menù benessere, con la prestigiosa linea cosmetica Almablu creata in esclusiva per la Spa, che unisce principi attivi di prima qualità per un risultato che fiorisce dall’interno, la pelle appare fresca, luminosa, tonificata e setosa. Ogni prodotto, una consistenza particolare, una cremosità unica capace di ammaliare i sensi e restituire alla pelle la sua naturale bellezza ed essenza.
Linea cosmetica Almablu, la sua mission sublimare la pelle. Quasi sottile, impalpabile testimonial del luogo che ci circonda: il mare. Ispirazioni che catturano i benefici di alghe naturali ed estratti vegetali, ma anche piante come la ginestra profumo simbolo, delicato e fresco che identifica la linea di prodotti Almablu.
Almablu Spa, ogni trattamento, ogni massaggio, ogni rituale è stato studiato e creato da un team di esperti in constante aggiornamento per rilasciare a ciascun ospite benefici, sensazioni, emozioni e stati unici, esclusivi, distintivi. È questione di armonia, di equilibrio con se stessi e con il mondo che ci circonda, si parte da qui per essere e ritrovarsi respiro dell’infinito. Sono massaggi e trattamenti radicati nella saggezza della Medicina Classica Cinese, che mira a curare la causa piuttosto che il sintomo legato allo stress, per restituire al corpo equilibrio, armonia e benessere. Movimenti dolci e ritmici, eseguiti in un’atmosfera di completo relax, capaci di raggiungere le profondità dell’anima attraverso il corpo.
Almar Jesolo, Meetings & Events che si fanno ricordare
Almar Jesolo, Meetings & Events che si fanno ricordare. Memorabili ritratti di professionalità, efficienza, sostenibilità ambientale, atmosfera e ambiente raffinato. Su tutte le sale l’Auditorium si distingue per la sua estrema duttilità e aurea di eleganza, può accogliere fino a 530 ospiti a platea, ed è suddiviso in tre aree, una platea e due gallerie ciascuna con il plus della luce naturale. Color crema e tortora nella rarefazione di una sequenza ritmata ad intervalli regolari, regala una visione armonica completata da una reception dedicata e da un elegante Foyer, ideale per offrire un’accoglienza esclusiva.
People and event che vivono lo spazio e rilanciano le coordinate di una dimensione nuova, alternativa, esclusiva. È quello che accade con la Sala Almar location ideale per suggestivi spettacoli, cene di gala, aperitivi. Eclettico ed estremante iconico il Mediterra Privée, luce naturale, glamour e stile per eventi privati ispirati dalla fascinazione.
Almar Jesolo Resort & Spa, dove l’emozione percepisce l’immensità dello spazio e ridefinisce i codici del lusso. Una dimensione nuova, tesa fra ospitalità, estetica e respiro dei sensi che inarca un orizzonte di bellezza eterna, quiete musicale e sublime, avvolgente percezione d’infinito. Seduzioni armoniche tra il radioso splendore del cielo e le sfumature del mare. Il sogno inizia qui.
ALMAR JESOLO RESORT & SPA
Via Dante Alighieri, 106
30016 Lido di Jesolo – Venice
Tel. +39 0421 388111
https://www.almarjesolo.com/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(13/06/2022)
Articoli correlati:
Ristorante Mediterra, l’incanto del luogo, la magia dei sapori
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1