Aqualux Hotel, una fluida emozione di benessere si rivela

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino, passione benessere tra sensazioni di relax e comfort che scaldano il cuore. È una estensione del piacere sensoriale che danza sull’acqua ricreando un ‘oasi di tranquillità capace di riscrive i canoni del Wellness oltre i desideri.

di Antonella Iozzo

Bardolino (VR) – Ci sono luoghi dove la bellezza è una dimensione del vivere in equilibrio con il proprio corpo, in armonia con la propria anima, in sinergia con i propri sensi. Uno di questi luoghi è l’Aqualux Hotel SPA Suite & Terme di Bardolino, sul Lago di Garda uno dei borghi più suggestivi della sponda veronese del lago di Garda.

Una location capace di unire design, comfort, natura e benessere in un paesaggio sentimentale dove le forme dell’acqua, il radioso splendore del giardino e il concept di sostenibilità che lo hanno reso ClimaHotel diventando segno distintivo capace di raccontare il relax a misura di desiderio creando relazioni con il mondo circostante.
Quel mirabile paesaggio dove vigneti e uliveti, grazie ad un clima dolce e mite, producono l’olio del Garda DOP, un’eccellenza rinomata per leggerezza e delicatezza. Autenticità e identità che ritroviamo in quello della Famiglia Viola, proprietaria di Aqualux Hotel, che fin dal 1950 si dedica alla produzione simbolo di questo territorio.

La struttura si sviluppa orizzontalmente e si apre come un parallelepipedo pronto ad accogliere tra sussurri di quiete musicale e il ritmo lento del tempo. Aqualux, un angolo di mondo dove i sogni divengono vision accarezzate dal piacere di respirare il battito della natura, grazie all’ampio giardino alle rigogliose piante che disegnano curve verdeggianti e poi la vitalità spumeggiante e rigenerante dell’acqua che diviene anche presenza estetica con la cascata che ridefinisce il lato glam del giardino.

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme un respiro di benessere
All’Aqualux Hotel ci si sente tutt’uno con il paesaggio circostante, una sensazione che diventa la nostra seconda pelle, grazie anche alle ampie vetrate che circondano l’intera struttura, dalle camere e suite, dalla lobby –  reception ai corridoi, dal ristorante alla Sparkling Lounge.

Aqualux, un respiro di benessere che rinasce sensibilità sostenibile, ricerca, estetica, nuove forme di espressione in grado di trasformare il soggiorno in poesia.
Ed ecco che la scelta di utilizzare materiali bio-compatibili come il legno, i giardini pensili ne ricoprono il tetto, l’impiego di energie rinnovabili e software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata, divengono Ambassador di una filosofia che riaccende il legame e il rispetto con la natura, che qui diventa mirabile soft touch.

Aqualux Hotel, 125 camere, di cui 18 suite, specchio del mood della location essenziali, minimali lineari capaci di intrecciare uno stile moderno ad un caldo e avvolgente comfort. Colori tenui sapientemente modulati valorizzano gli elementi di design mentre luce naturale imperante che entra in scena dalle ampie porte finestre, è il plus che disegna la spazialità delle camere.  Ed è come se una nuova apertura verso l’infinito ammaliasse l’iride che subito si ritrova sul balcone comodamente arredato e con vista sulla corte interna, ad esprimere il magico effetto relax del giardino.

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, una fluida emozione
Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, una fluida emozione si rivela, è l’AquaExperience, spettacolare visione acquatica del benessere che evoca una piacevolezza multisensoriale sublimata dallo scorrere lento del tempo. Otto piscine termali, interne ed esterne, 6 per adulti e 2 per bambini, percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax.
Il benessere non ha più confini, è distensione dell’attimo, è abbandono al movimento acquatico, è gioiosa espressione del vivere il lato salutare dell’acqua che avanza e si presenta come un palcoscenico per desideri che sfiorano il brivido di attraversare, a nuoto, una piscina esterna di 250 mq comunicante con una interna.

Acqua: Calma, ipnotica, briosa. L’acqua esprime tutte le nuance della nostra anima e l’Aqualux Hotel ci trasporta a vele spiegate in questo meraviglioso mondo acquatico regalandoci tutti i benefici. Ma l’Aqualux Hotel è anche AquaSpa & Wellness con uno spazio di 1000 mq dedicato alla bellezza: trattamenti, idroterapia e fangoterapia, Private SPA, saune, bagni di vapore, fontana di ghiaccio, calidarium e solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.

Tra i diversi trattamenti, che soddisfano ogni esigenza, vi sono i trattamenti sostenibili della Bio Spa che cambiano a seconda della stagione e utilizzano, di volta in volta, gli ingredienti a kilometro 0 prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda, come l’albicocca, la zucca o la barbabietola

Aqualux Thermae, si rinasce
Massime espressione di interconnessione corpo-mente spirito attraverso l’utilizzo dell’acqua termale, è Aqualux Thermae, tra i servizi di eccellenza di Aqualux Hotel.
Il Centro Termale utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” per trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio. È un’acqua batteriologicamente pura che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago. Se unici si nasce, wellness con Aqualux Thermae, si rinasce.

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme dedicato al benessere, al relax e al buon cibo con il Ristorante Italian Taste, chef Angelo Alessi. In un ambiente rilassato a misura d’uomo la cucina non può che essere bella, buona e salutare. Al Ristorante Italian Taste la food experience è una promenade nei sapori e nei profumi del territorio rivistati in chiave contemporanea senza mai dimenticare la tradizione. Stagionalità, freschezza e creatività sono la chiave di volta di piatti originali e coinvolgenti. Stessa filosofia per la colazione, per un buongiorno all’insegna del buono e del salutare con proposte dolci e salate esaltata da un’ottima materia prima. Tentazioni che risvegliano lentamente le papille gustative mentre dalle ampie vetrate la natura con le sue verdi sfumature e la limpidezza dell’acqua intona un inno al nuovo giorno.

All’ Aqualux Hotel ogni momento è un’emozione da vivere nella sua totalità e la SparklingLounge è il palcoscenico perfetto per assaporare il piacere della convivialità in un’atmosfera easy e raffinata. Linee moderne e design raffinato sono lo sfondo di cocktail innovativi, a base d’ ingredienti naturali di alta qualità provenienti da coltivazioni biologiche naturali. E se la SparklingLounge crea ambiance nei mesi invernali, con la bella stagione si apre sul parco acquatico e il giardino come anche il Pool-Bar ideale per sorseggiare una ricca selezione di drink energetici e gustose bevande ricche di vitamine.

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme passione benessere tra sensazioni di relax e comfort che scaldano il cuore. È una estensione del piacere sensoriale che danza sull’acqua ricreando un ‘oasi di tranquillità capace di riscrive i canoni del Wellness oltre i desideri.

Aqualux Hotel Spa Suite&Terme Bardolino
Via Europa Unita, 24/b – 37011 Bardolino (VR) – Italy
Tel +39 045 622 9999
https://www.aqualuxhotel.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (15/02/2025)

PHOTO :  Courtesy by Aqualux Hotel Spa Suite&Terme Bardolino

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1