Arthouse Hotel nell’elegante Upper West Side di Manhattan, oltre ogni ragionevole ovvietà, si apre al mondo dei sensi fra battiti live di arte e ospitalità.
di Antonella Iozzo
New York – Arthouse Hotel New York, il lato vintage di una fascinazione quotidiana tra arte, musica e lifestyle. Nell’elegante Upper West Side di Manhattan. Poco distante da luoghi iconici come Central Park, il Lincoln Center o il Museum of Natural History, una vibrazione contemporanea interpreta il mood di un boutique hotel tra vivacità creativa e accoglienza easy e pulsante.
Arthouse Hotel New York, un edificio che mostra il riverbero della storia e il battito dei tempi moderni già dalla hall. Uno spazio che parla di vissuto e di pulsazioni culturali grazie alle diverse opere d’arte personalizzate, che sequenziano l’ambiente interagendo con gli arredi, con le poltrone in pelle, i morbidi divani e il calore di un antico camino nell’adiacente biblioteca.Lobby e reception, relax e accogliente welcome in una dimensione che dilata i tempi, permettendoci di scoprire un altro punto di vista: vedere, sentire, percepire la libertà del momento fra richiami creativi e confort zone. Sfumature retrò e atmosfere proiettate verso una tela d’artista in movimento inscena dialoghi come segni distintivi. Questione di arte e di amore per l’arte che l’Arthouse Hotel New York eleva a quintessenza del suo mood, non è un caso, infatti, se tra la lobby e la biblioteca ritroviamo le opere originali di Warhol, Basquiat, De Kooning and Kline
Un sistema di ascensori francese degli anni ’20 conduce alle camere dalle diverse tipologie dalla Standard alle Delux, dalle Suites ai Loft, tutte s’ispirano al design degli appartamenti di New York City. Sono camere con volumi che donano respiro all’ambiente con pavimenti in legno e opere d’arte contemporanee. Uno spazio pensato per accogliere e dare comfort e che nelle Suites e nei Loft si amplifica grazie ai salottini, macchine per il caffè Keurig e televisori HD a schermo piatto da 42″, come anche la zona letto. Le ampie finestre, in stile industriale permettono alla luce naturale di siglare l’armonia della camera modulandone l’estetica.
Arredi moderni, in legno chiaro colori neutri in armonico contrasto con il blu delle tende, per una interessante combinazione fra sobrietà, essenzialità e linearità easy, perché l’obiettivo dell’Arthouse Hotel New York è far sentire ciascun ospite a proprio agio. La sua è un’anima che combina calore e modernità, una modernità attenta al dettaglio, che richiama l’eleganza del nero per alcune camere e che diventa spesso originale interpretazione dello stile vintage in un sobrio registro espressivo.
Le Suites dispongono di balconi con posti a sedere, mentre altre offrono viste su Central Park, sul fiume Hudson o sullo skyline dell’Upper West Side. È un plus che apre nuove alchimie di bellezza e di fascino per un relax che ci fa sognare: panorama newyorkese, una comoda poltrona e viaggiare con la mente collima con le forme inevitabili del desiderio, del perdersi per poi ritrovarsi in quell’angolo di cielo sopra la città che non dorme mai.
Arthouse Hotel è tempo di nuove esplorazioni
È tempo di nuove esplorazioni food and wine all’Arthouse Hotel, e l’Arthouse Wine Bar, ispirato agli Speakeasy e ai club musicali di Harlem degli anni ’20, è la risposta alternativa al desiderio conviviale. Eclettico, solare, easy e glam quanto informale e inaspettatamente intimo con i suoi angoli appartati e la sala con pianoforte. L’ Arthouse Wine Bar sembra catturare le sensazioni dei suoi ospiti per riproporli in un rilassante viaggio fra classici vini, deliziosi drink e cocktail realizzati con sciroppi e succhi fatti in casa come il Broadway Tango, lo Smokin’ Herbs e l’After Buio affiancati da piccoli piatti da condividere. È il piacere del convivio modulato in eventi musicali e culturali che rendono la scena dell’Upper West Side vibrante ed eclettica.
Arte chiama arte, in tutto le sue forme e il battito vitale di Live@Arthouse spettacoli, eventi, shows che quasi ogni era animano l’Arthouse Wine Bar. Abili artisti disegnano il ritmo di una pulsazione culturale che intrattenendo gli ospiti regala la magia di una vision contemporanea nelle diverse declinazioni dalla musica alla comedy shows. Art inspiration che riverbera nel segno ampio della creatività, è una festa di vivaci espressività che nel ascino della semplicità invitano a vivere il flusso del tempo attimo dopo attimo. Le forme dell’arte tra luoghi e spazi moderni in un concept innovativo e con il cuore vintage per contemporanee visioni dell’essere artisti nel saper vivere. Arthouse Hotel oltre ogni ragionevole ovvietà, si apre al mondo dei sensi fra battiti live di arte e ospitalità.
Arthouse Hotel New York City
2178 Broadway at W 77th Street
New York, NY 10024
Phone: +1 212-362-1100
https://www.arthousehotelnyc.com/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(14/04/2023)
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1