Byblos Art Hotel. L’emozione della bellezza, la cultura di respirarla

Byblos Art Hotel Villa Amistà, una location must to be, dove raffinatezza iconica e chic debordano le curve dell’arte. Un altro modo di viaggiare, di esplorare, di vivere la quintessenza di una destinazione da sogno.  L’emozione della bellezza, la cultura di respirarla, attimo dopo attimo.

di Antonella Iozzo

Corrubbio di Negarine (Verona)  – Ciò che l’arte sfiora nel mutevole orizzonte dell’infinito rinasce bellezza, design, comfort, gusto, relax, Byblos Art Hotel Villa Amistà, lo splendore dell’unicità a cinque stelle.

Una meravigliosa Villa risalente al 1700, opera dell’architetto Ignazio Pellegrini, s’impone alla vista sin dall’arrivo con la sua facciata in stile veneziano e le scalinate che si congiungono nella loggia centrale. Una visione preceduta dalla suggestiva fontana circondata una iconico giardino a cuore che accoglie con garbata eleganza intrecciata al sentimet della bellezza.

Un gioiello immerso nella splendido parco di 20 mila metri quadri con fontane in marmo di Verona, che flettono il rigoglioso verde del giardino all’italiana e delle piante secolari. Geometrie in fulgidi accordi con la natura creano una quiete musicale papabile, visiva che dialoga costantemente con la sensibilità di ciascun ospite completamente avvolto dall’incanto del luogo. Il fascino del parco è un’intensa e disarmante bellezza che racchiude la profondità del suo essere. È come se il tempo sembra sospeso mentre si percepisce un sentimento di rinascita e di eternità. È un lirico accordo che rende gioiosi offrendo la dolcezza di un giardino da sogno.

Una volta varcata la soglia l’arte nella sua vorticosa essenza estetica ci tende la mano. Stupore e ammirazione ci avvolgono e la forza del colore guida l’iride nella fascinazione contemporanea degli arredi interni firmati dal designer Alessandro Mendini e dalle numerose opere di artisti internazionali, un vero e proprio museo d’arte contemporanea e design.

Vision immersiva in una dimensione impalpabile, quasi una rarefazione sensoriale capace di ridefinire le prospettive del nostro mood in una corrispondenza di amorosi sensi.
Gli ambienti classici di Villa Amistà indossano i colori accessi e le forme del contemporaneo, è una mirabile interazione di stili che svetta verso una nuova armonia. Ecco allora che gli affreschi e i marmi dei saloni secenteschi accolgono un’esposizione permanente di artisti e designer come Ron Arad, Philippe Starck, Marcel Wanders, Ettore Sottsass, Eero Saarinen, Eero Aarnio.

Decisamente suggestiva e fuori dai soliti schemi l’opera “Juliet the B-Boop” di Beatriz Millar, un automa che si diletta e diletta gli ospiti al pianoforte. Una performance di perfezione plastica e armonica da risultare quasi reale, una pianista classica che sente il battito del tempo e quello dei pensieri. Una bellissima Giulietta del futuro che cerca il suo Romeo esprimendo ingenuità, amore, passionalità, spirito musicale e buoni sentimenti verso il prossimo, un’alter ego musicale della verve artistica che pulsa nell’anima di Byblos Art Hotel. È vita, è arte, è sensibile diramazione del visibile tra le vie dell’avanguardia e della tecnologia per espressioni di creatività che colpiscono al cuore.

 

Byblos Art Hotel. Le nuove traiettorie dell’ospitalità
Soggiornare a Byblos Art Hotel è come vivere il flusso del giorno in attimi che dispiegano, attraverso l’epidermide dell’arte, l’umana poesia,  il senso dell’esclusività e il calore dell’ospitalità magnificata dal sorriso e della professionalità di un team dedito al servizio. Si ha la possibilità di esplorare nuovi dialoghi sensoriali tra stile, ricercata eleganza e spirito dell’accoglienza. La chiave di volta sono i dettagli, la vocazione al servizio che mira a far sentire l’ospite unico e speciale. Savoir -faire ed espressività artistica vanno di pari passo, inizia un viaggio verso la dolce vita secondo Byblos Art Hotel.

 

Art inspiration e welcome drink Bellini da sorseggiare nel Peter’s Bar dal carattere decisamente moderno, nel suggestivo salone, dove trionfa un superbo lampadario in vetro di Murano o, nella bella stagione, nell’avvolgente tempore della loggia. Il Check-in può attendere.

Le nuove traiettorie dell’ospitalità al Byblos Art Hotel tessono una trama di arte, energia, joie de vivre e comfort. È una celebrazione della bellezza che coinvolge tutti i sensi divenendo esperienziale, basta attraversare i corridoi che conducono alle camere e suite. Una profusione di colore, forma e materia che stimola la percezione visiva senza seguire una logica figurativa o narrativa. È l’opera di Mariangela Levita che ha trasformato i corridoi in uno spazio in divenire, un continuum di pulsazioni contemporanee nell’armonico contrasto dei colori.

 


Un viaggio emozionale che declina le diverse prospettive del processo pittorico in una serialità grafica capace di raggiungere un nuovo registro della creazione. Cromie e luminosità or imperante ora diffusa, come ouverture alle camere e suite. Una diversa dall’altra ma tutte all’insegna dell’arte. Comfort, design, funzionalità ed estetica si equivalgono in ambienti pensati per una diversa concezione del relax e del soggiorno. Sono camere e suite dove l’estetica s’integra nella gestione dello spazio. Design, opere d’arte, oggetti, ogni cosa, di conseguenza, ha un impatto profondo sui nostri sensi, tutto si rivela, tutto comunica poesia e spiritualità in chiave contemporanea. Sono camere Deluxe e Superior dotate di lussuosi arredamenti Byblos Casa, del minibar Anna Gili e alle opere di Beatriz Millar o Begonia Montalban. Ambienti dove tutto fluisce morbidamente dalla funzionalità alla moderna tecnologia con TV LCD, canali satellitari, Sky, Wi-Fi, fino alla stanza da bagno in marmo, vasca con doccia, Vanity Set e specchio make-up.

 

Connubio armonioso in cui nulla risulta predominante, ma è un soft-touch a misura d’uomo, cifra stilistica delle suite come la Suite Mendini’s Island progettata dall’Atelier Mendini, situata all’ultimo piano dell’hotel, naturalmente con arredi originali di Alessandro Mendini, Ron Arad e Philippe Starck. Da qui la vista si apre sui vigneti, sul parco e la piscina per una favola che inondata di luce naturale ricrea l’atmosfera.

Byblos Art Hotel Villa Amistà, l’allure qui è di casa
Byblos Art Hotel Villa Amistà, l’allure qui è di casa. Fascinazione che seduce il tatto e la vista amplificando l’impatto sensoriale. Leitmotiv sublimata da grazia, classe e discrezione. Arte è questione di arte e di arte dell’accoglienza che magnifica ogni aspetto del soggiorno. E al Ristorante Amistà il gusto rinasce emozione nel segno dell’arte culinaria dello chef Mattia Bianchi, una stella Michelin.

Un luogo intimo e discreto punteggiato da opere d’arte originali, iconiche e distintive dedicato sia agli ospiti dell’hotel che a chiunque desidera scoprire l’arte culinaria dello chef Bianchi. E se il verde cobalto è la cadenza cromatica che veste l’ambiente, il servizio discreto e attento è il plus di un’esperienza gourmet che si farà ricordare.

 

Fascinazione retrò invece per il Giardino d’Inverno ideale per eventi iconici, perfetto per iniziare la giornata. Tutto rinasce splendore in una sinfonia di bianco e di luce imperante che abbraccia gli ospiti per la prima colazione. Atmosfera easy e calda accoglienza sorridono al nuovo giorno invitando l’ospite al buffet, quasi un preludio all’ampia offerta di piatti preparati al momento. Ogni desiderio è soddisfatto con garbo, professionalità e cortesia. È un momento di piacevole convivialità che sposa il gusto in una felice combinazione di emozioni e suggestioni.

Byblos Art Hotel un luogo che esprime lo spirito dell’esclusività, in una commistione unica di arte e bellezza per attimi senza tempo dove i dettagli si fanno narrazione di eleganza e di lusso. Ispirazioni che si alterano alla ricercatezza al benessere nella forma del Centro Benessere ESPACE Byblos. Un’oasi dal carattere pompeiano con zone relax, vasca idromassaggio illuminata dalla luci soffuse della cromoterapia, la sauna, il bagno al vapore e le docce tropicali dove rigenerarsi nel segno dell’armonia. È un luogo capace di predisporre corpo e mente al ritrovare la propria energia, ed ecco che modulazioni di benessere fluttuano nell’aurea sospesa della curva riccamente decorata. È il soffitto a volta della zona umida, quasi una volta celesta con bagliori soffusi che ricadono sullo specchio d’acqua della jacuzzi, mentre sullo sfondo un raffinato affresco contempla le beauty alchimie in una allure di quiete musicale che continuano con massaggi e trattamenti personalizzati.

 

Seduzioni che, nella bella stagione, raggiungono il mood del lifestyle a misura di discrezione grazie alla piscina e al pool bar siti sul retro della villa. È la declinazione più emozionale del relax e del benessere, tra corner verdi e rigogliosi baciati dai raggi del sole. Una profusione di vibrazioni floreali si articolano come una combinazione di veli in un gioco di luminosità che irradiano le valenze della natura. Il relax raggiunge una nuova dimensione con le comode chaise-longue ai bordi della piscina, un invito a lasciarsi tentare da freschi e deliziosi drink. E per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciar ad un sano movimento la palestra offre accessori professionali e macchine da fitness Tecnogym

Byblos Art Hotel, una location must to be, dove raffinatezza iconica e chic debordano le curve dell’arte. Colori, forme, volumi nella loro semplice complessità esaltano la purezza della creazione. È un concept declinato in stile, in esclusività cosmopolita, in ospitalità a cinque stelle. Un altro modo di viaggiare, di esplorare, di vivere la quintessenza di una destinazione da sogno.  Byblos Art Hotel l’emozione della bellezza, la cultura di respirarla attimo dopo attimo.  

Byblos Art Hotel Villa Amistà
via Cedrare 78, 37029 – Corrubbio di Negarine (Verona) – Italia
Tel +39 045 68 55555 – Fax +39 045 68 55500
https://www.byblosarthotel.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (15/06/2023)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1