Milano, apre Casa Baglioni Rooftop by Sadler. Piccole isole lounge trasmettono una sensazione di armonia ed eleganza. Il cocktail in terrazza è stellato, con le gustosa sfiziosità dello Chef Claudio Sadler.
Redazione
Casa Baglioni Rooftop. “Una nuova location che senza dubbio diventerà tra le più amate dai milanesi e dai viaggiatori alla scoperta della città”. E’ con questa dichiarazione di intenti ambiziosa che Casa Baglioni Milan ha annunciato l’apertura – nel cuore di Brera, al settimo piano dell’hotel – di Casa Baglioni Rooftop by Sadler, spazio di 150mq che può ospitare fino a 50 persone, 35 sedute, con vista sui vari “volti” iconici di Milano.
Il rooftop, unico in città firmato da uno chef stellato, è stato progettato dallo studio d’architettura Spagnulo & Partners, così come le 30 suite e camere e le aree comuni dell’hotel. La terrazza è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 all’1.00.
A partire dalle ore 18.00, si potranno gustare le sfiziosità dello Chef Claudio Sadler, come l’amatissimo “Riso alla Milanese da passeggio”, in abbinamento a cocktail d’autore come il “Mi-To” – la rivisitazione del Milano-Torino tra Tradizione & Innovazione composto da Vermuth Sadler, Campari, ghiaccio allo zafferano -, il “Red Velvet”, il “Black Hole”, l’Oyster Martini e lo “Swarovsky”.
L’arredamento del Casa Baglioni Rooftop by Sadler è espressione del pensiero progettuale di Paola Lenti, azienda riconosciuta a livello internazionale come leader nel settore dell’arredamento outdoor grazie all’impronta innovativa che ha saputo dare al design dei prodotti, all’ampia palette di colori esclusivi e alle performance dei materiali tecnici. Prima azienda ad avere presentato, venti anni fa, una collezione di sedute dal carattere tessile per esterno, la sua produzione lega i concetti di bellezza e armonia ai moderni aspetti della responsabilità ambientale e sociale.
Per il Rooftop di Casa Baglioni sono state create piccole isole lounge che trasmettono una sensazione di armonia ed eleganza e all’interno delle quali forma e funzione si fondono in un ricercato equilibrio cromatico e materico. I colori scelti si legano a quelli del cielo, al quale la terrazza si innalza, e alla natura, l’elemento dal quale Paola Lenti trae da sempre ispirazione.
Foto e Info. https://milan.baglionihotels.com/it https://www.hoteldomani.it/
Redazione
(01/09/2023)
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1