Grand Hotel Imperial. Poetry and dream, a timeless experience

Grand Hotel Imperial Levico Terme,  una favola che ci regala emozioni uniche nel ricordo di Sissi tra l’allure romantica della storia, il fascino imperiale della tradizione e il perfetto equilibrio dell’eleganza.

di Antonella Iozzo

Levico Terme (TN) – Grand Hotel Imperial Levico Terme, le forme del benessere, lo stile della tradizione imperiale. Una storia che inizia nel 1990 con la nascita del Grand Hotel Imperial.

Ma facciamo un salto nel tempo fino al Medioevo quando, durante i lavori in miniera nelle Dolomiti, furono scoperte le acque termali di Levico e Vetriolo. Alla fine del 19esimo secolo nuovi eventi come l’apertura della linea ferroviaria in Valsugana, influirono su Levico che divenne una importante cittadina tanto da richiamare l’attenzione dell’imprenditore berlinese Giulio Adrian Pollacsek che la trasformò in un importante centro termale.

Input imprenditoriale dotato di lungimiranza e dinamicità culturale sono state le dinamiche che hanno portato in brevissimo tempo a sviluppare progetti che celebrano la bellezza e il benessere al suo miglior livello. Nasce la Società dell’acqua curativa Levico-Vetriolo, il lussuoso Grand Hotel Imperial, circondato da splendidi giardini disegnati dall’architetto dei giardini di Norimberga Georg Ziehl, venne inaugurato nel 1900.
Nasce una nuova era che seduce principi e regnanti, intellettuali e illustri personaggi come la principessa zu Windisch Graetz, cugina di Sissi, l’Arciduca Karl Theodor della Baviera e Re Alberto del Belgio, il principe Borghese e Colonna, membri della famiglia Romanov, e ancora industriali come Feltrinelli e Sonzogno.

 

 

Grand Hotel Imperial romantic touch in stile Sissi
Il lusso al Grand Hotel Imperial apre nuove direzioni e la possibilità di esplorare nuovi dialogo all’insegna dell’estetica. È una seduzione che cammina sulle ali della storia srotolando il suo tappeto di eleganza composita, senso del dettaglio e arte dell’ospitalità. E se la fascinazione celebra l’accoglienza, la quiete musicale di una location tesa tra natura e allure, charme e relax, la suggestione di un passato asburgico rinnova la sua evocazione rimodellando le coordinate del tempo in un sogno che conserva un romantic touch in stile Sissi. Plus emozionale effetto glamour la piscina.

Dimensione joie de vivre per una bella stagione che brinda al diletto del vivere grazie al Bar che propone accattivanti drink ed eventi speciali come barbecue che seducono i sensi e si aprono al piacere della convivialità. Eventi che riaccendono le coordinate dello stare insieme con l’Anfiteatro, un abbraccio architettonico che oltre al fascino del tempo comunica poesia e vivacità creativa in chiave contemporanea. Elementi che firmeranno ogni evento privato o aziendale. Il parco custodisce ancora una chicca, La dependance di Sissi, splendidi chandelier dall’opulenza scenografica proseguono l’itinerario lungo la rotta della fascinazione storica. Sale e salette che hanno un impatto profondo sui nostri sensi rendendo il meeting o il party momento iconico vocato al ricordo

 

È possibile sentirsi principesse? Vivere, per un soggiorno, una favola che ci regala esperienze emozionali uniche? Al Grand Hotel Imperial non è possibile, ma è la realtà. Appena arrivati si è immersi in un’atmosfera di grande classe, grazie alla sua imponete facciata che s’innalza con le sue colonne, maestosa e raffinata dinanzi alla fontana con zampillo, intorno il parco che sfoggia la sua armonica essenza. Un design essenziale ridisegna lo splendore della natura in un continuum di linee e forme che evidenziano vialetti, aiuole e spazi verdi, che ci restituiscono un senso di quiete musicale e serenità.

Poi, varcata la soglia la dimora si rivela in tutto il suo incanto storico-fiabesco. Dalla hall ai corridoi al foyer, ogni angolo è un microcosmo di arredi e tessuti preziosi che compongono affreschi di rara bellezza.

Colori caldi e le cadenze del rosa cipria sfumano la spazialità del foyer che funge da collant fra le varie sale ristorante e il bar dell’Hotel. Un gioiello intimo e raccolto con un delizioso gazebo vaporoso e ovattato che attrae l’occhio e rapisce l’anima. Seduzione in curva, perfetta per una pausa romantica sorseggiando un ottimo vino o un drink preparato dal barman. Quasi un preludio al Bar- grapperia, dalle morbide sedute in pelle e dal soffitto a volte. Un luogo dove la piacevolezza dello stare insieme filtra le linee sinuose di una spazialità capace di mantenere l’evocazione d’epoca.

 

Grand Hotel Imperial, ambienti con un anima
Il Grand Hotel Imperial è una residenza che integra gli aspetti psico-sensoriali del soggiorno con l’estetica nella gestione dello spazio. Ecco allora che i colori, le forme e gli arredi rifediscono le ampie sale dedite agli eventi come alla colazione fino a giungere all’ovattata saletta privata “Maria Teresa”, ideale per un’intima cena a lume di candela o alla raffinata sala Carmen Sylva. Variazioni sul tema dei sapori che si slanciano come nastri gourmet dal Ristorante principale “Sissi”, firmati dallo chef Dennis Franch. Cuore e territorio, sono queste le dinamiche della sua filosofia che offre una cucina autentica e rispettosa della materia prima.

Sono ambienti, come le camere e le suite, carichi di un’affasciante allure d’epoca. Quasi una visione immersiva che rilancia quella bellezza antica declinata in charme e dolce vita.

Ispirazioni che fluiscono morbidamente in un connubio armonioso in cui nulla risolta predominante ma ogni cosa è una cadenza di grazia ed eleganza. Sono camere e suite dedite alla spazialità e impreziosite da arredi d’epoca, ma soprattutto dove si respira il fascino della tradizione e il carattere autentico di un reale vissuto e dipinto come memoria di un sogno. Ambienti con un anima, dove il rigore retorico e controbilanciato dal comfort e dagli arredi.

 

Tutto elevato ad elegia di bellezza nella Sissi Suite con zona giorno e zona notte. Soffitto a volta affrescata con stilemi raffinati che ci riconducono oltre la soglia dei tempi moderi, ci avvolge, mentre il calore del parquet in legno, tessuti pregiati e mobili antichi nutrono l’immaginazione acquistando al contempo una potente valenza decorativa. Sono scenografie seducenti che interagiscono con l’imprinting moderno della stanza da bagno in marmo di carrara con vasca idromassaggio. Camere e suite ognuna diversa dall’altra, ma tutte disegnate da un elegante senso estetico e dal comfort per vivere la propria camere come una continua sorpresa.

Piccoli oasi che interpretano i nostri desideri mentre ci immergono in una prospettiva simmetrica, colori caldi e luce imperante data dalle ampie finestre o dai balconi con vista sul parco. Mentre alla sera la luce soffusa dei lumi è un carezzevole soft touch rasserenante e conciliante una dolce notte.

Grand Hotel Imperial, welcome benessere
Al Grand Hotel Imperial benessere e bellezza diventano l’essenza di uno stile ispirato da un sublime che rinasce dall’interno grazie ad un hotel con reparto cure termali.

Parola d’ordine equilibrio. Un team professionale e qualificato si prederà cura di noi con massaggi dagli effetti rilassanti e curativi spaziando dagli impacchi di fango ai bagni classici. Oltre a trattamenti personalizzati per il viso e per il corpo con la preziosa acqua termale, il fango e i cosmetici termali di Levico.

Welcome benessere con la piscina coperta riscaldata, la vasca idromassaggio, la sauna finlandese, e una spaziosa zona relax. Passione bellezza e benessere in un allure che seduce lo spirito e allo stesso tempo pulsa il battito di una modernità sospesa fra storia e proiezione onirica.

Grand Hotel Imperial Levico terme, l’allure romantica della storia, il fascino imperiale della tradizione il perfetto equilibrio dell’eleganza. A timeless experience between poetry and dream.

Grand Hotel Imperial Levico Terme
Via Silva Domini 1 – 38056 Levico Terme, IT
Tel . +39 0461 700512
www.hotel-imperial-levico.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (13/10/2020)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1