Hilton Vienna Park, stile innovativo, mood contemporaneo. Oltre l’imprinting business, l’anima cosmopolita di una crescente verve emozionale. Enjoy!
di Antonella Iozzo
Vienna (A) – Hilton Vienna Park, carattere evolutivo, spirito internazionale. Situato in una pozione ottimale sia per vivere la città di Vienna che per ogni situazione business l’Hilton Vienna Park, grazie ai suoi 3,400 mq di spazio per eventi e meeting, l’Hilton Vienna Park si trova a soli 16 minuti dall’aeroporto e difronte allo Stadtpark. Punto ideale per esplorare la città dalla Cattedrale di Santo Stefano al pittoresco Naschmarktil il mercato ortofrutticolo. Lo Stadtpark progettato dal Joseph Selleny nel 1862 si trasformò rapidamente in un luogo simbolo denso di atmosfera cosmopolita. Essere internazionale qui, era una realtà, viverne le diverse sfaccettare una condizioni mentale in continua trasformazione che l’Hilton Vienna Park sugella in cultura del viaggio.
Le linee moderne della struttura rimandano al periodo della Secessione Viennese, che si si sviluppa come una dinamica composizione di volumi verticalizzanti, e s all’esterno appare come una costruzione squadrata e austera al suo interno l’importante ristrutturazione, completata nel 2020, ne ha valorizzata la spaziato, ampliato le bellezza vibrante, reso glam e chic una lobby che si apre come lineare sintesi di Jugendstil Viennese reinterpretato con la verve del contemporaneo.
L’anima trend della Lobby accoglie l’ospite con un energia vivace che trasmette leggerezza e stile. Una cifra informale che inizia dalla profondità del bianco della reception con più desk e pannelli, alle loro spalle, che evocano l’eleganza geometrica dello Jugendstil.
La lobby è uno spazio aperto, cadenzato da studiati arredi capaci di mettere in comunicazione i diversi ambienti, con soluzioni personalizzate. Il luogo si trasforma permettendo all’ospite di intraprendere un viaggio esplorativo nelle diverse declinazioni dell’Hilton Vienna Park.
Vision innovativa che rende gli arredi sintesi iconica di coinvolgenti tratti distintivi, sono divani e sedute tesi fra comfort e funzionalità, ma su tutto predominano gli imponenti separé in legno, quasi un sunto decorativo in stile Art Nouveau estremante stilizzato che traccia i punti di fuga di un palcoscenico emozionale che conducono al Selleny’s Bar, all’Executive Lounge e al Lenz – Social Dining.
Hilton Vienna Park, vibrante atmosfera
Hilton Vienna Park, un nuovo concept che parte della reception e confluisce in ogni singola area. Un nuovo modo di vivere la Hall come uno spazio polifunzionale aperto alla città. È un gioco di volumetrie che abbraccia la convivialità, quella che ritroviamo al Selleny’s Bar. Lifestyle cosmopolita e vibrante atmosfera lo rendono il luogo perfetto per vivere l’essenza di ogni momento. Al Selleny’s Bar si apre un mondo che incrocia le culture internazionali e catalizza il piacere del vivere. Il design audace, moderno e carismatico ne rilancia il suo mood. Pulizia formale e gusto contemporaneo creano una scansione di forme e spazi con corner intimi, tavoli da condividere e comodi sgabelli al bancone per una prospettiva del bar a 360°.
Ogni ora del giorno è quella giusta per vivere il Selleny’s Bar. Dalla colazione con il rituale del caffè viennese reinventato, ad un light lunch o ad una pausa pomeridiana. Ma è nel tardo pomeriggio con happy hour che il Selleny’s Bar svela la sua anima trend e cool, la sua freschezza conviviale. E nella vibrante atmosfera notturna il suo essere eleganza contemporaneo e moderna attitude entra in gioco e scopre le carte tra music e illuminazione morbidamente modulata.
Drink old fashion, cocktail e nuova verve creativa celebra il lato seducente della vita. La classe non è un’opinione e al Selleny’s Bar, il team di bartender e mixologist, lo sa bene, ad iniziare da Christian Pezzano, Head Mixologist, la sua abilità è “shakerata” alla passione, il risultato è un mix di vibrazioni creative che trovano nuove espressioni di gusto come la sua originale interpretazione del New York Sour, fascinazione visiva e gustativa con una piacevole persistenza che si fa ricordare.
Hilton Vienna Park. Ispiration Art Nouveau and the Vienna Secession
Ispiration Art Nouveau and the Vienna Secession per Executive Lounge. Line nette, rigore formale e semplicità articolano l’ampio spazio dove gustare bibite, snack e drink serali. Inoltre offre servizi dedicati, inclusi check-in/check-out privati. Ma la protagonista assoluta è la colazione, dove ogni ospite trova la sua scelta ideale e insieme il suo umore per affrontare il nuovo giorno.
Un ricchissimo buffet offre manicaretti tipici e internazionali di ottima qualità come lo sciroppo d’acero canadese, pancake, porridge, patate, funghi naturalmente vari tipi di wurstel, beacon, e poi le uova. Una prelibatezza preparate anche al momento, la cucina a vista è un invito a scegliere fra omelette, uova fritte o le voluttuose uova alla benedict. Ma il paradiso del gusto non scende a compromessi e chiama a se le tentazioni dolci, la frutta fresca e secca, la particolarità delle prugne stufate o dei datteri, e ancora latte fresco, yogurt e molto altro ancora. Come per dire ogni desiderio è un piacere gustarlo.
Dall’Executive Lounge al Lenz – Social Dining il passo è breve. Il luogo elegante dove il menu svela raffinati piatti viennesi reinterpretati, ottimi vini e armonia seduttiva che crea atmosfera.
Hilton Vienna Park. La bellezza ha creato il suo spazio
Ma il cuore pulsante dell’Hilton Vienna Park sono i meeting e gli eventi, con ben 21 sale ciascuna dotate di moderna tecnologia, team dedicato e illuminazione naturale nella maggior parte della sale. Inoltre, la magnificenza di due sale ballo che possono ospitare fino a 840 persone, sono il must.
L’intero primo piano Hilton Vienna Park è dedicato agli eventi, ed è sempre qui che troviamo la Grand Klimt Hall 1 e la Grand Klimt Hall 2, non solo capienti e funzionali ma con dei pannelli che ripropongono le opere di Klimt per un effetto estetico che crea feeling fra impatto razionale ed emotivo. E se la bellezza ha creato il suo spazio, lo spazio delle idee ha dato vita a business fiorenti e magnificati dalla cultura.
Hilton Vienna Park, 663 camere incluse 70 suite soddisfano gli ospiti più esigenti. Lo spazio è il comune denominatore, il comfort la funzionalità, l’estetica il collante che conferisce eleganza nel fascino della semplicità. Colori neutri e accenti cromatici vibranti, scolpiscono la scansione geometrica della spazialità. Tratti distintivi anticipati dai corridoi passarelle, ampie, nelle tonalità chiare e l’eleganza del grigio, sequenziate da pannelli, ai muri con motivi geometrici in bianco e nero. Classico moderno e decori contemporanei delineano il carattere delle camere.
La simmetria sembra dominare grazie agli arredi e ai decori che rimandano sempre allo stile Art Nouveau. Le ampie finestre lasciano filtrare la luce naturale e in alcune camere consente una vista romantica sulla città fino a toccare con lo sguardo la Cattedrale di Santo Stefano. Le suite sono vere e proprie parterre come la Presidential Park Penthouse Suite Lounge sita al 15° piano. 100 mq, balcone privato, zona living e zona notte con letto king size Hilton Serenity, cabina armadio e moderna tecnologia come altoparlanti Bluetooth Bang e Olufsen, minifrigo, TV HD da 55 pollici, porte USB. All’Hilton Vienna Park, il comfort non è un optional e l’eleganza raffinata solo l’ouverture del lusso.
Stile innovativo, mood contemporaneo. Oltre l’imprinting business, l’anima cosmopolita di una crescente verve emozionale. Enjoy at Hilton Vienna Park!
Hilton Vienna Park
Am Stadtpark 1, 1030 Wien, Austria
Tel. +43 1 71700
https://www.hilton.com/en/hotels/viehitw-hilton-vienna-park/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(09/12/2021)
Articoli correlati:
Hilton Vienna Plaza, cinque stelle di raffinata elegia
Lenz Social Dining. Armonia di sapori , eleganza informal chic
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1