Hotel Unuk Sevilla, new luxury tra urban style e sapore andaluso

Hotel Unuk Sevilla, vision contemporanea e storia aprono inesplorati orizzonti di ospitalità, estetica e comfort in una dimensione fluida di nuovo lusso. Armonia, che ci regala quella sensazione di trovarsi in un luogo con un’anima, a misura di desiderio.

di Antonella Iozzo

Sevilla – Unuk Hotel 5*GL, vibrante, dinamico, cool, a new luxury che unisce urban style e sapore andaluso. Ci troviamo nel centro storico di Siviglia, a due passi da Plaza de La Encarnación (Las Setas) e nel tradizionale quartiere Soho, dove artigiani, botteghe storiche, artisti e bohémien ne disegnano l’anima in un labirintico gioco di vie, vicoli e piazzette animate dai suoni e dai colori locali. In questo dipinto di identità locale e vissuto ciò che non ti aspetti appare all’improvviso come una nuova vie en rose dell’ospitalità, è l’Unuk Hotel 5*GL.

Una struttura nata dall’unione di due case, una tradizionale sivigliana e l’altra dallo stile industriale. Un progetto architettonico ambizioso e articolato sviluppato nel segno dell’eleganza e della spazialità.

Forme e volumi si sono aperte al mondo dell’ospitalità mantenendo il carattere delle due singole realtà, grazie ad una sapiente orchestrazione geometrica che ne ha armonizzato le differenze e all’uso di materiali come la pietra e il legno che creano un perfetto paso doble con gli elementi in stile andaluso ma rivisti in chiave contemporanea.

Unuk Hotel, forme pure ed essenziali sottolineano la sua estetica, è questione di materiali pregiati che rilasciano un’inconfondibile effetto materico, ad iniziare dalla lobby. Bellezza, tradizione, innovazione ne amplificano le prospettive e lo spazio dinanzi a noi si dilata, se il camino e i morbidi divani creano un effetto soft intimo e carezzevoli, la reception e lo spazio adiacente suggerisce un’estetica minimal e moderna. Fondale alla calda ospitalità andalusa che accoglie con un sorriso ed un sincero “welcome” che con garbo e professionalità accompagna l’ospite in camera.

39 camere spaziose che coniugano storia e contemporaneità. Suite, Junior Suite, Gran Deluxe, ognuna con un’allure raffinata capace di risvegliare una bellezza sopita nel tempo. Alcune con travi in legno originali e pareti con mattoni a vista, intrecciano un dialogo virtuoso con il mood contemporaneo che svetta da specchi fumé capaci di amplificare lo spazio e rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

È un gioco di ombre, di luci soffuse e bagliori che modula la ricercatezza dei materiali, la funzionalità e la tecnologia data, fra l’altro, da pannello di controllo accanto al letto con cinque diverse impostazioni più climatizzazione e un televisore che si abbina allo smartphone.

Tutto per un’autentica esperienza di lifestyle nel fascino della storica e calorosa Sevilla. Specchi che dipingono ritratti e colgono l’attimo di un sorriso prima della buonanotte o al giorno che ci attende, specchi che riaccendono la spazialità anche per la stanza da bagno dotato di tutti i confort, amenities by Penhaligon’s Quercus con delicate note agrumate che ricordano gli aromi di Siviglia, ampia doccia a pioggia e toilette separata, dettaglio da non sottovalutare.

Nuovi format per una cifra formale che si stende su tonalità cromatiche neutre e calde che richiamano in alcune camere, i colori della terra. Visioni contemporanee, evocazioni andaluse che danzano nella zona living della suite, per piacevoli momenti relax.

Unuk Hotel, un hotel che si lascia vivere
Unuk Hotel, un hotel che si lascia vivere, scoprire, rivelando cura per i dettagli, spazi orchestrati dalla luce naturale e da un’illuminazione studiata per dare profondità agli ambienti, come i corridoi e le scale, un colpo d’occhio e incontriamo un nuovo space, storia che cammina.

La dimensione del nuovo lifestyle? naturalmente piscina e terrazza e l’Unuk Hotel risponde con una piscina di acqua salata con vista sui punti salienti della città: la Cattedrale, la Giralda, i campanili delle chiese più vicine e i tetti del quartiere di Soho, cosi particolari e iconici che rimandano a luoghi lontani avvolti dal sole ma se parliamo di sole non dimentichiamo la Terrazza solarium con comode amache e cocktail bar.

Inoltre, alcune delle camere dispongono di un terrazzo privato dove poter prendere il sole e godere dell’atmosfera di Soho. Sembra quasi un gioco di piani sfalsati che rivelano angoli intimi e iconici, un plus per godere di privacy e intimità. Armoniche soluzioni geometriche in un dualismo architettonico ben distribuito su più livelli.

Unuk Hotel e i suoi luoghi come spazi esperienziali, ovvero la Terrazza dove gustare deliziosi drink, cocktail ma anche deliziose tapas nel corso della giornata come cenare. Qui le diverse sfumature del giorno sembrano dare nuovi input all’atmosfera, ora più soft, ora più vibrante. È il carattere più cosmopolita e contemporaneo della condivisone che in un ambiente easy, friendly e divertente crea proposte food e drink locali ma con un tocco di creatività, mentre l’informalità della Terrazza rigenera i sensi.
Nota deliziosamente golosa e gastronomica il Ristorante Recoveco, al piano terra, moderno, informale, dai colori sobri. Qui viene servita anche la colazione a buffet con l’aggiunta di squisite piatti caldi. Il servizio e decisamente accogliente, il buffet articolato, variegato, colorato. Una scenografica presentazione carica di fragranze e profumi.
Prodotti locali e internazionali si alternano in un ventaglio di sapori che conquista prima di tutto la vista, frutta, fragranti dolci, salumi fra le diverse varietà primeggia il jamon, formaggi e poi il classico pomodoro crushed.
Tra i piatti caldi, oltre alle uova in diversi modi, fritte, omelette, scrambled, o ai pancake, sono le golose espressioni locali che attirano, come le tortillas, strepitose quella di patate.

Unuk Hotel Sevilla, vision contemporanea e storia aprono inesplorati orizzonti di ospitalità, estetica e comfort in una dimensione fluida di nuovo lusso. Armonia, che ci regala quella sensazione di trovarsi in un luogo con un’anima, a misura di desiderio.

Unuk Hotel 5*GL
C. Ortiz de Zúñiga, 8, 41004 Sevilla
Telefono: +34 955 26 64 99
https://unukhotel.com/en/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (26/12/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1