InterContinental Boston. Elegance, classy, style

InterContinental Boston, classe eleganza, stile in un’intensa vibrazione luminosa che traduce l’allure storica di Boston in una moderna espressione di lifestyle e poesia che si distende sulla superfice dell’acqua.

di Antonella Iozzo

Boston  InterContinental Boston eleganza vista mare. Quante sfumature possono avere le emozioni? Infinite se poi ci si trova sul lungomare di Boston,  lo sciabordio dell’acqua è solo la cadenza di una meravigliosa sensazione che nasce quando l’occhio scopre il suggestivo InterContinental moderno design nella regalità del marmo italiano e della pietra calcarea del Texas che rivestono la hall e i corridoi.

Inaugurato nel 2006, è una nuova meta adagiata sull’acqua che avvolge e dispiega il fascino storico e moderno di Boston e le nuove prospettive del lusso designato AAA Four Diamond.

InterContinental Boston svettante architettura che si erge per 22 piani con pareti a specchio, l’effetto è sorprendete dall’azzurro polvere al blu cobalto le nuance del cielo si confondo con l’incresparsi dell’acqua rilasciando movimenti improvvisi che disegnano lungo tutta la sua silhouette lo spettacolo della bellezza eterna.

L’InterContinental Boston si trova infatti, lungo il Fort Point Channel, uno stretto corso d’acqua che separa i magazzini convertiti di Fort Point, l’emergente Seaport District il Boston Children’s Museum e il molo dei traghetti dal centro e dalla South Station, che collega direttamente all’aeroporto di Boston Logan. A pochi passi gli iconici quartieri di  Faneuil Hall, Boston’s Financial District e l’accogliente North End in armonico contrasto con gli storici edifici decorati che fiancheggiano la Boston Greenway.

 

Lobby, reception, lounge e poi ci si ritrova immersi in un tranquilla oasi verde sul canale. È una trama armonica di forme e volumi, una scenografica partitura di spazi in successione che dall’ingresso principale sull’Atlantic Avenue ci conduce sul lato opposto verso una singolare sinfonia acquatica che invita al relax.

Sono interni luminosi e ariosi con chaise longue in velluto rosa, morbidi cuscini blu scuro e arte murale impressionista che evoca le acque che circondano la struttura.

Un dialogo fra spazi, design e comfort ci conduce in una moderna dimensione del vivere il soggiorno sono le  424 camere e suite. È un fraseggio ampio e brillante di essenzialità che si completa con una vista sorprendente, infatti tutte le camere offrono viste sullo skyline o sul lungomare, plus emozionale unico. Finestre ampie che permettono alla luce naturale di entrare imperante disegnando le declinazioni delle diverse ore del giorno su arredi lineari come la scrivania letteralmente affacciata sull’acqua ed è come sfioare le luci e i colori dell’aria con un dito.
Bellezza empatica, estetica e comfort si completano in un continuum di arredi come le sedie a banchetto in velluto, i letti morbidissimi grazie al materasso pillow-top, le opere d’arte che adonano le pareti, senza dimenticare la moderna tecnologia con TV al plasma a schermo piatto da 55 pollici, Internet ad alta velocità e Sound systems E poi la stanza da bagno in marmo, vasche e ampie docce.

 

InterContinental Boston, l’eleganza, la classe, lo stile
InterContinental Boston, l’eleganza, la classe, lo stile. Ogni camera ne disegna il carattere, viverlo è come sentirsi avvolti da una composita armonica che la vista spettacolare in qualche modo la completa regalandole una cangiante vibrazione luminosa.

A completare l’offerta al secondo piano troviamo la Spa , uno spazio notevole dallo stile inconfondibile by InterContinental, con saune, sale massaggi e piscina, trattamenti disponibili su appuntamento.

Focus on culinary experiences con due proposte che confermano l’eccellente cultura culinaria di Boston, massima espressione di tutto il New England. Nella fascinazione di un salotto che funge da proscenio l’eleganza calda e accogliente di  RumBa, Rum and Champagne Bar. Lo scenografico camino è l’epicentro di una location vocata ad un’atmosfera intima e chic per drink d’autore e momenti unici. Vsion immersiva nella garbata vibrazione di un lifestyle raffinato che con Miel Brasserie raggiunge le coordinate di una raffinata cucina francese.

 

Qui al mattino viene servita la colazione. L’iride si tutta nello specchio d’acqua che deborda la location e il nuovo giorno ha inizio coccolato da delizie dolci e salate come le numerose varianti delle uova.  Servizio attento e sempre con il sorriso rendono tutto ancora più piacevole.

InterContinental Boston, raffinata eleganza in un’intensa vibrazione luminosa che traduce l’allure storica di Boston in una moderna espressione di lifestyle e poesia che si distende sulla superfice dell’acqua.

InterContinental Boston
510 Atlantic Ave.
Boston, Massachusetts 02210
Phone: 617-747-1000
https://www.ihg.com/intercontinental/hotels/us/en/boston/bosha/hoteldetail

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (16/04/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1