Meta Suites Dream la gioia di un’emozione a Bolzano

Meta Suites, le suites che rilasciano il respiro del tempo in un battito di allure a misura di desiderio un entusiasmante viaggio tra Dolce Vita e luxury touch. Nasce un nuovo giorno nel segno Meta, originalità di un concept che conquista al primo istante.

di Antonella Iozzo

Bolzano – Meta Suites la gioia di un’emozione. Regalarsi un attimo eterno lungo la rotta della felicità multisensoriale è un piacere unico, per viverlo, a volte, basta saper guardare oltre le ovvie destinazioni esotiche e paradisiache da hot spot e scoprire che il dolce naufragar nel puro piacere è più vicino di quanto si pensi. Sì, perché ci sono luoghi dove la classe senza tempo della vera eleganza, il lusso intimo e discreto della fascinazione storica e il valore dell’ospitalità riscrivono la geografia dei viaggi couture. Welcome to Bolzano, nella centralissima Piazza Walther. È qui che le Meta Suites seducono i loro ospiti proponendo un concept innovativo definito dall’accoglienza. Autenticità e nuovi orizzonti, spazi ampi e confortevoli, esperienze gourmet, attenzione al servizio e calorosa ospitalità, un urban living a cinque stelle.

Meta Suites nello storico Palais Campofranco risalente al XIV secolo, quando Heinrich Botsch von Zwingenburg ha fatto rimodulare la sua struttura, trasformando questo complesso di tre modesti edifici in un magnifico palazzo. Per secoli residenza dell’aristocrazia austro-ungarica, il palazzo è attualmente proprietà del Conte Georg von Kuenburg che dona nuova vita e nuovo impulso alla struttura.  La corte interna è dominata dal maestoso ginkgo regalato dalla principessa Sissi allo zio Heinrich nel 1889, quasi una scultura naturale che impreziosisce questo favoloso luogo.
Meta Suites atmosfera raffinata, ambiente cosmopolita esattamente come il capoluogo altoatesino ricco di cultura, storia e quella verve internazionale che lo rende testimone del tempo e dei tempi passati e futuri.

Meta Suites, palazzo storico e fashion inspiration
Un Palazzo storico con vista sul Duomo, Piazza Walther nonché sulla corte interna con l’imponente ginkgo della principessa Sissi. Un Palazzo che riverbera di fascino imperiale e design contemporaneo per soggiorni chic in una dimora esclusiva che ha come segno distintivo il valore dell’unicità. La storia danza la sua essenza sin dalla Main Entrance in Via della Mostra 3, un portone che sembra custodirne la preziosa eredità, una scalinata che conduce fino alle Meta Suites ed è fashion inspiration. Architettura storica e design contemporaneo, su tutto l’allure della grazie e dell’eleganza, della discrezione e dell’ospitalità calda e cordiale.
L’ampio corridoio con pavimento alla veneziana è il fil rouge lungo la cultura del soggiornare con stile, tra lusso gentile e bellezza senza tempo. Nulla è lasciato al caso, tutto s’impone alla nostra attenzione e le Suites rinascono oasi incastonate come gemme nelle proporzioni spettacolari di Palais Campofranco. Sono suite  con soffitti modanati e affreschi d’epoca che rimandano ai fasti di un tempo.
È come se ci trovassimo in un luogo sospeso fra la classicità di una bellezza danzante e lo charme di un reale fuori dai soliti schemi, carico di poesia e soft touch.
Il sapiente restyling risveglia l’anima del Palazzo e ogni suite sembra divenire un’incantevole salone, un’ode alla versatilità con zona letto e zona living, sempre nel segno impeccabile di una deliziosa raffinatezza. Alla fonte, una grande attenzione per i dettagli capaci di orchestrare un contesto armonioso, ed ecco che oggetti e arredi dall’imprinting contemporaneo sono ammorbidi da quell’allure di antico che aleggia nell’aria.
Niente ferisce lo sguardo, tutto è armonia che esprime l’essenzialità decorativa, cromie color terra, poche gradazioni di crema e rosa antico, per alcune sedute, poi la linearità geometrica di armadi a vetro e giochi di specchi.
Ferro battuto e mobili antichi, riconvertiti con soluzioni minimal chic, per un bilanciamento e senso dello spazio che invita ad entrare e vivere la simmetria assoluta di un lusso amante della naturalezza.
E se il pavimento rivela un parquet originale sapientemente restaurato, la modernità della stanza da  bagno, che entra nel vivo della scena con un layout che mette in comunicazione le due zone, instaura un virtuoso dialogo all’insegna della meraviglia.  Ne sortisce una scenografica partitura degli spazi che delimita senza chiudere, rivelando un gioco di contrasti materici grazie anche all’illuminazione, imperante o radente, a noi la scelta.
Ma quando la luce naturale rilancia il suo effetto grazie alle ampie finestre, la suite sembra amplificarne l’impatto sensoriale, mentre le tende scivolano dal soffitto al pavimento, rilasciando un sofisticato senso di comfort capace di creare un’atmosfera calda e rilassante. Alcune suite regalano una vista sul Duomo e Palais Campofranco, altre si affacciano su Via della Mostra, vere e propri affreschi luminosi da vivere e sognare.

Meta Suites dream
Meta Suites dream, momenti senza confini si aprono al mondo dei sensi. Una poetica iperbole di bellezza grazie ad una felice combinazione di note preziose che compongo un inno al relax, al comfort, alla rarefazione sensoriale tra luxury essence e privacy.
Una sinfonia che risuona di fascino antico e riverbera di contemporaneo grazie a comodi letti King-Size, tessuti morbidi e pregiati firmati Frette, estetica e funzionalità che incontrano la moderna tecnologia con Wi-Fi gratuito, TV satellitare prese USB e USB-C, oltre a prese italiane e Schuko.
Sublimi impressioni di benessere che dipingono il mondo intorno a noi, tutto in una suite che evoca, rilassa, accoglie, scalda il cuore e l’anima. Meta Suites, l’ambiente si rivela, il passato sembra ispirare il futuro e così la stanza da bagno si esprime con il linguaggio del benessere: ampia doccia a pioggia, WC separato con bidet, amenities by Balmain e asciugacapelli Dyson, accappatoi Frette e pantofole.
Meta Suites, plus un servizio attento e discreto che si muove a passo felpato rilasciando la sua presenza con gesti sottili e garbati che spesso anticipano i desideri dell’ospite. La vocazione al servizio del personale, infatti è inclinazione del suo essere esclusivo senza ostentazioni.
Meta Suites suggestioni e visionnaire che richiamano la seduzione dell’epoca imperiale a cui il palazzo risale e intrecci volumetrici avvolgenti di ambienti aperti sul domani.

Meta Suites, Meta Restaurant e Meta Bar, semplicemente Dolce Vita nel cuore di Bolzano, su Piazza Walther, intitolata al famoso Minnesänger Walther von der Vogelweid e dal duomo. A due passi i portici con le loro boutique, da Piazza delle Erbe dove si possono trovare specialità tradizionali e artigianali come dolci profumati, formaggi aromatici e il famoso speck dell’Alo Adige. Tutto facilmente raggiungile con una gradevole passeggiata anche perché Meta Suites offre un comodo parcheggio interrato con ascensore.

Emozione Meta tra tradizione e modernità, tra gusto e ospitalità, tra lifestyle e glamour. Una facciata neoclassica e si apre un mondo rivelano un ristorante gourmet dove si possono gustare i sapori e i profumi del territorio in una versione moderna, innovativa e creativa, quella dello chef Peter Telser. Design contemporaneo, vista sulla corte interna con lo storico ginkgo della principessa Sissi e un servizio attento, vocato alla cura dell’ospite. Decisamente cool la Sky Terrace dove sorseggiare un aperitivo, riaccende gli orizzonti della convivialità. Pregiati vini locali e internazionali, drink classici e cocktail signature, una selezione di ottimi whisky, gin e distillati diventano i testimonial di momenti da ricordare fra relax con vista e atmosfera.

Meta breakfast experience
Ed è al Meta Restaurant che viene servita la colazione. Un’apoteosi di gusto, accoglienza e ambience. Mai il risveglio è stato così deliziosamente ammaliato da un’esperienza che coinvolge ogni singolo senso. Eleganza informale, soft touch e quella cura dei dettagli accompagnata dal sorriso e dal gesto di un servizio che ci fa sentire sempre un po’ speciali. Non un buffet, ma tutto è prearato al momento, ogni tavolo è un piccolo delizioso banchetto dove sono disposti con cura “gli essenziali” miele, marmellate, creme spalmabili, cereali e frutta secca, poi una scenografica entrata: due alzatine per tentazioni dolci e salate dal voluttuoso salmone e avocad

o ai gustosi formaggi e affettati altoatesini, dalla frutta ai dolci. Una tavolozza di sapori e fragranze che continua e rilancia la sua espressività gustativa fino al trionfo delle uova come le omelette ricche e dalla consistenza soffice e golosa. E ancora succhi, spremuta e ottimi bevande calde, da non perdere il latte macchiato una vaporosa nuvola che ammalia il palato.
Nasce un nuovo giorno nel segno Meta, originalità di un concept che conquista al primo istante, perché sentirsi amati è una declinazione dello star bene che lo stile d’autore by Meta lo trasforma in un entusiasmante viaggio tra dolce vita e luxury touch.
Meta Suites, le suites che rilasciano il respiro del tempo in un battito di allure a misura di desiderio.

Meta Suites
Via della Mostra 3
39100 Bolzano, Alto Adige – Italia
Tel +39 0471 188 15 44
https://meta-bolzano.com/it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (08/11/2024)

PHOTO :   Courtesy by Meta Suites  – Breakfast, Credit Michele Luongo

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1