NH Collection Palazzo Verona, lo stile e l’accoglienza che ridefiniscono la bellezza nella perfetta fusion di antico e contemporaneo. Una seduzione che diventa visione, un’evocazione che indossa il presente, per soggiorni che celebrano il piacere di viverli.
di Antonella Iozzo
Verona – Lo stile inconfondibile dell’NH Hotel Group, la sua vision a cinque stelle che guarda lontano e porta a Verona il suo brand upper upscale NH Collection, nasce l’NH Collection Palazzo Verona, all’interno di Palazzo Realdi, storico edificio della città scaligera, dove è stata fondata nel 1896 la Società Cattolica di Assicurazione.
Nel centro storico della città scaligera una location d’eccezione dove l’ospitalità, i servizi e il design incontrano il valore storico di un antico palazzo risalente al XIV secolo. Un Palazzo attraversato da scavi romani ben visibili nella sala colazione o nella Lounge grazie a lastre vetrate che permettono uno sguardo oltre lo scorrere del tempo, ed è come camminare sul nostro vissuto.
NH Collection Palazzo Verona, ispirato dal passato, progettato nel segno del contemporaneo per un viaggio nella bellezza e nel piacere estetico che conferisce un valore aggiunto al soggiorno.
E se l’ingresso sembra aprire un varco nella storia con le mura in pietra, l’armonia in curva dell’elegante e moderna lobby è un richiamo alle antiche agorà. Il design, infatti, pur mantenendo il più possibile il suo layout secolare ha reso il piacere del convivio vibrante e luminoso, grazie anche ad un impluvium che permette alla luce naturale di scolpire gli spazi ed enfatizzare le sensazioni.
Una lobby come crocevia di traiettorie di ospitalità e design che conduce al mood NH Collection Palazzo Verona, al suo essere sempre vicino all’ospite leisure ed a quello business offrendo loro servizi dedicati con l’attrezzata meeting room ed esperienze che si fanno ricordare. Dalla salla meeting si accede ad una vero e proprio scrigno, quasi una stanza del tempo dove è possibile ammirare la fascinazione di epoche passate.
Moderno, attraente, distintivo lo stile NH Hotel Group
Moderno, attraente, distintivo lo stile NH Hotel Group declinato nell’essenza unica del fascino storico rendono l’NH Collection Palazzo Verona un luogo che non ti aspetti. Un ambiente pieno di luce dove ad ogni passo si scoprono tesori senza tempo. Preziosi affreschi, stemmi, piastrelle che trasudano arte e storia, è una promenade che ci conduce dalla Lounge al Bar intimo e carico di energia seduttiva data da cromie vivaci e arredi ricercati. Qui, sono i drink e i cocktail a fare la differenza, innovazione, classicità, ricerca mixati con sapienza, si lasciano assaporare lentamente nella giusta atmosfera. Una bellezza dalla personalità forte e seducente capace di trasformare il momento in emozione anche al Ristorante, curato nei minimi dettagli. Luogo ideale per gustare piatti tipici della tradizione veneta rivisitati con equilibrio e creatività.
Sobria evocazione di tensione estetica sulle fibre del tempo anche nella sala colazione con cucina a vista, e pavimento con due ampi oblò per una colazione tesa fra gusto e cultura. Il buongiorno infatti all’NH Collection Verona, inizia con una ricca colazione a buffet completata da una ampia proposta a la carte. Dolce, salato o salutare, basta uno sguardo e le nostre sinapsi guideranno la scelta.
NH Collection Palazzo Verona, le fibre del tempo e le forme del design
NH Collection Palazzo Verona, 70 camere, tra le quali 14 Junior Suite, 6 Suite e una Suite Presidenziale, disegnano l’anima del Palazzo, scandiscono arte e passione, si aprono a suggestioni sensoriali.
È una armonica partitura volumetrica cadenzata da antico e contemporaneo che si distende nel senso dell’ospitalità. Le fibre del tempo e le forme del design dialogano in camere e suite pensati e create per regalare emozioni nell’essenza pura del comfort e dell’estetica.
Pulizia formale, tagli calibrati di luce e ombre e un attento studio delle proporzioni rendono seducente il relax che in alcune suite gioca con prospettive inattese create da una moderna dimensione di vivere il contemporaneo. Ecco allora che un fraseggio ampio e brillante amplifica la spazialità in una lineare sintesi di forme e arredi. È una sinfonia in cui il fascino del passato diventa parte del presente. Pareti con preziosi affreschi, stanze da bagno con vasca circolare, arredi essenziali e tonalità neutre fluiscono morbidamente in una scenografica partitura di funzionalità ed estetica. Plus di quasi ciascun camera, la luce naturale data dalle finestre e da balconi, alcune con vista su Corso Borsari, come quelle che circondano la Junior Suite, semplicemente perfetti per godersi il romantic touch della città scaligera.
NH Collection Palazzo Verona, lo stile e l’accoglienza che ridefiniscono la bellezza nella perfetta fusion di antico e contemporaneo. Una seduzione che diventa visione, un’evocazione che indossa il presente, per soggiorni che celebrano il piacere di viverli.
NH Collection Palazzo Verona
Via Adua, 6, 37121 Verona VR
Phone: 045 806 2311
https://www.nh-collection.com/it/hotel/nh-collection-palazzo-verona
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(14/04/2022)
Articoli correlati:
NH Collection Palazzo Verona, un antologia di sapori da sfogliare
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1