NH Milano Palazzo Moscova, l’ospitalità che accende lo stile

NH Milano Palazzo Moscova, l’ospitalità che accende lo stile e ridefinisce l’eleganza neoclassica dall’anima contemporanea. Un racconto che coniuga storia e contemporaneità, ed è come se l’anima creativa della bellezza risvegliasse nuove sensazioni tra estetica e funzionalità.

di Antonella Iozzo

MilanoNH Milano Palazzo Moscova moderna elegia di ospitalità e comfort, tra atmosfera raffinata e seduzione glamour. Un boutique hotel carico di fascinazione storica, l’antico Palazzo, infatti, è stato sede della prima Stazione Ferroviaria meneghina progettata dal noto ingegnere italiano Giulio Sarti, grazie al collegamento con Monza reso disponibile nel 1840.

La sua recente ristrutturazione dona nuova luce alle linee architettoniche tipiche degli anni ’30 in una sintesi volumetrica che se dal un lato rispecchia lo stile del tempo dall’altro intreccia un virtuoso dialogo con i grattacieli svettanti di Milano e il suo battito cosmopolita, l’energia creativa di Piazza Gae Aulenti, la movida di Corso Como.

Eleganza neoclassica, dettagli curati, design “empatico”, per una sensazione calda e accogliente che invita a vivere l’esperienza NH Milano Palazzo Moscova. Sin dall’ampia terrazza, che precede l’ingresso, ci si sente avvolti in un morbido abbraccio animato da vivaci tocchi di colore e arredi vintage come bauli e bagagli che rimandano al tema del viaggio, quindi al suo passato di stazione ferroviaria.

 

Urban ispiration declinato in un racconto che coniuga storia e contemporaneità, ed è come se l’anima creativa della bellezza risvegliasse nuove sensazioni tra estetica e funzionalità. Una bellezza radiosa che trova la sua dimensione di essenzialità brillante e vitale nelle scale che conducono ai piani. Se si sceglie di non usare l’ascensore, l’arrivo in camera diventa visione immersiva nel bianco, quasi una tela d’artista punteggiata da tocchi d’oro che come diademi irrorano di poesia l’iride. È un light design moderno e dalla personalità netta e sottile perfetta per esplorazioni di nuovi scenari che vivono sulla pelle delle emozioni.  NH Milano Palazzo Moscova, una location dove lo stile evoca quella speciale leggerezza che caratterizza il carattere formale di un look easy e glam e lo spirito dell’ospitalità, quella del General Manager Baldassarre Schembri e del suo staff. Savoir-faire dinamico, sorriso cordiale, discrezione e professionalità vocata, tutto il resto è mirabile cortesia e calda accoglienza.

 

NH Milano Palazzo Moscova, un’eleganza che esalta le forme
65 camere, dove le atmosfere dell’estetica minimal accoglie l’eleganza intima e curata del design. Colori neutri e la luminosità imperante del bianco concorrono alla sobria raffinatezza degli ambienti con suggestioni naturali date dal parquet e dalla luce che entra in scena dalle finestre, alcune con divanetto alla francese per un momento di relax teso fra romantic touch e feeling mood tra i bagliori della city.

Camere moderne, luminose, confortevoli e curate nei dettagli, alcune si sviluppano su due livelli, con un piano soppalcato. Soluzioni che interpretano lo spazio nella fluidità di un’orchestrazione volumetrica ritmata da arredi che ne evolvono la funzionalità.  Le camere del quarto piano si distinguono per i lucernari che le rendono particolarmente luminose e suggestive ed è come vivere le curve di un sogno in una comfort zone sotto il cielo di Milano.

 

Prospettiva e simmetria sembrano queste le parole chiave di un’eleganza che esalta le forme, lo stile neoclassico, il mood unico e dinamico dell’NH Milano Palazzo Moscova che dà il buongiorno ai suoi ospiti con una ricca colazione a buffet in puro stile NH. Frutta fresca, dolci tentazioni, prelibatezze salate, una scenografica alchimia di fragranze e profumi seducano la vista e invitano il gusto a deliziare i sensi per affrontare il nuovo giorno con rinnovata energia.

Momenti deliziosamente invitanti
Ma ogni momento della giornata all’ NH Milano Palazzo Moscova è deliziosamente invitante. Dal pranzo alla cena, il Ristorante Forte è un oasi di meravigliosa sinfonia culinaria sul tema del pesce. Nato dall’intuizione del giovane ristoratore Andrea Reitano, il Ristorante Forte è la quintessenza gastronomica dell’NH Milano Palazzo Moscova.

 

Freschezza, alta qualità della materia prima, stagionalità, una cucina mediterranea dove il protagonista indiscusso è il pesce. Ambiente attraente, eclettico da vivere degustando il piacere della convivialità. Superlativo il bar dal bancone scenografico che si apre verso nuovi scenari nel panorama della Mixology, giocata su elementi preziosi e materiali ricercati. Location ideale per aperitivi, cocktail e drink tutti da assaporare, semplicemente attimi infiniti.

Non solo food experiences, l’NH Milano Palazzo Moscova si prende cura dei suoi ospiti con la SPA AmaTi situata al piano interrato. Il relax ha trovato il suo spazio, il benessere la sua armonia. L’aria relax è un microcosmo di sensazioni che con-vibrano di quiete musicale e pace interiore, grazie ad un design che riprende gli elementi naturali come l’acqua che stilla dolcemente o l’impressione di trovarsi in una foresta incantata grazie a scenografici pannelli, così sulle comode sedute si entra in sintonia con il proprio essere.

 

Benessere, bellezza e cultura tutto in un ambiente che lascia fluire il vissuto, infatti nell’aria Fitness, dotata delle attrezzature Technogym è possibile ammirare le antiche volte della prima stazione ferroviaria milanese, un tempo era l’ambiente riservato ai magazzini e alla riparazione dei binari. Intrecci del tempo che rilascia la sua essenza rendendo ogni momento dedicato al benessere dalla vasca idromassaggio alla sauna dal bagno turco ai trattamenti speciali unici e speciali.
NH Milano Palazzo Moscova, l’ospitalità che accende lo stile e ridefinisce l’eleganza neoclassica dall’anima contemporanea.

NH Milano Palazzo Moscova
Viale Montegrappa 12 – 20124 Milano – Italy
Tel.: +39 02 29060312
https://www.nh-hotels.com/hotel/nh-milano-palazzo-moscova

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (15/04/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1