Polignano a Mare località più accogliente

Polignano a Mare, bianca e arroccata su una falesia, a picco su un’insenatura da sogno. Booking le ha assegnato il Traveller Review Awards 2023, località più accogliente.
Redazione

Polignano a Mare località più accoglientePolignano a Mare la città più accogliente del mondo. Bianca e arroccata su una falesia, a picco su un’insenatura da sogno: Polignano a Mare è uno dei borghi pugliesi più belli affacciati sull’Adriatico, che regala emozioni ad ogni visita.

L’undicesima edizione dei Traveller Review Awards 2023, stilata da Booking.com, ha nominato Polignano a mare località più accogliente del mondo per il 2023. La classifica si basa su 240 milioni di recensioni verificate lasciate dai clienti sul sito e premia, oltre al patrimonio naturale e culturale di località e territori, all’enogastronomia e alle tradizioni locali, anche le strutture e i servizi preposti all’accoglienza di turisti e viaggiatori.

Un’occasione in più per dedicare una giornata di visita alla città pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno, leggendario autore e interprete di Volare, una delle canzoni italiane più note al mondo, e per ammirare dal vivo la vertigine del suo blu dipinto di blu o la meraviglia offerta dai tanti affacci panoramici del borgo, che dominano dall’alto quel tratto di costa.

Ecco allora un itinerario di 5 tappe per lasciarvi incantare dalla splendida Polignano a Mare, tra scorci mozzafiato e luoghi d’interesse, passeggiando tra centro storico, spiagge e grotte: 
Prima tappa: Il centro storico di Polignano ( una poetica cacci al tesoro)
Seconda tappa: Le Grotte di Polignano, una paradiso nascosto.
Terzo tappa: Il Ponte Borbonico su Lama Monachile, vedetta silenziosa
Quarta tappa: Lama Monachile, la spiaggia del desiderio
Quinta tappa: Il Belvedere Domenico Modugno, l’omaggio al maestro. 
Foto e Info:   https://www.italia.it 

 

      Redazione
    (18/09/2023)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1