Sofitel New York, sulla vie en rose delle emozioni

Sofitel New York, un mondo a parte, diverso, accogliente e caloroso dove arte e design creano un ambiente dal lusso gentile che invita a vivere il sentiment della bellezza.

di Antonella Iozzo

New York French inspiration, verve newyorkese. Il Sofitel New York è un gioiello Art Deco, strategicamente situato nel centro di Manhattan, poco distante dalla 5th Avenue, da Bryant Park, dai teatri di Broadway, da Rockefeller Center e dalla coinvolgente Times Square. Sofitel New York, romantic dream che si apre al mondo dei sensi come una poetica fascinazione tesa fra garbo, armonia e ospitalità

Il Sofitel New York, è un mix di unicità e splendore, un tripudio di vibrante modernità, che richiama il mood locale e lo charme francese, iperbole capace di trasformare il soggiorno in un momento esperienziale senza tempo. Un mondo a parte, diverso, accogliente e caloroso dove arte e design creano un ambiente dal lusso gentile che invita a vivere il sentiment della bellezza. 

30 piani in pietra calcarea e vetro custodiscono lo charme Art Déco, alti soffitti, boiserie, marmo e accenti in ottone, come un preludio di eterno fascino si dispiegano sull’ampia lobby un vero e proprio living scansionati in più ambienti con morbide e comode poltrone in pelle, tappeti, grandi torchieres tutto è intima evocazione estetica che sfiora la musicalità delle opere di arte contemporanea che arricchiscono gli ambienti. Sono opere raffiguranti edifici iconici e scene della Città della Luce e della Città che non dorme. Un racconto per immagini delle due meravigliose città che conduce in un viaggio senza tempo, lontano dall’ovvietà quotidiana.

 

Una spazio da vivere, un proscenio di rarefazione sensoriale e appena si volge lo sguardo una grande scala circolare che conduce agli spazi di incontro al secondo piano, evoca volitivo splendore ed è qui proprio in cima alle scale che il murale di Central Park sorprende e ammalia. 

Plus del Sofitel New York, l’ospitalità, la vocazione al servizio del personale, sempre attento, garbato, e dedito alla cura e all’esigenze di ciascun ospite.

Sofitel New York, l’essenza del lusso, l’estetica e la funzionalità
398 spaziose camere comprese 47 suite, 4 suite Prestige con terrazza e L’Appartement New York. Tutte curate nei minimi dettagli, ciascuna protagonista di un eleganza raffinata che le regala un effetto new romantic. Simmetria assoluta, finestra dal soffitto al pavimento in alcune, camere che consentono alla luce naturale di filtrare e circoscrivere l’ambiente senza invadenza. Senza dimenticare viste spettacolari sulla 44th Street nel Midtown di New York, sull’Empire State Building e il Chrysler Building.

 

L’essenza del lusso, l’estetica e la funzionalità, non semplici caratteristiche ma iperbole di un cultura del saper vivere e saper regalare emozioni vere e autentiche a ciascun ospite. è questo il tratto distintivo del Sofitel New York e delle sue camere con arredi caldi e dal mood classico – moderno come le testiere personalizzate a tre pannelli in acero o palissandro a tutta parete.
Sono camere e suite dove il comfort ci viene incontro e il riposo scopre nuove dimensioni con letti comodissimi avvolgenti, morbidi grazie a SoBed esclusivo della struttura, con materassi imbottiti di piume, come i cuscini e il piumino, ma anche moderna tecnologia con TV a schermo piatto, due linee telefoniche e il sistema musicale BOSE®. Ed è una piacevolissima sensazione entrare in camera ed essere accolti da una melodia classica, jazz o blues, è come se la poesia, l’allure di una istante eterno si concedesse a noi dispiegando l’arte del vivere.

 


Stanza da bagno in marmo con docce e vasche separate ampie, lineari, classica, caratteristiche che convergono verso una raffinatezza iconica e chic con prodotti da bagno delle linea francese Balmain.

Tra i servizi offerti dal Sofitel New York al piano inferiore, il centro fitness con attrezzatura Technogym di alta qualità per ogni tipo di allenamento. Ma se ad attirare la nostra attenzione è il movimento del gusto è il caso di scoprire Gaby Brasserie, che serve colazione, pranzo e cena in un’atmosfera sofisticata in stile parigino.

Sofitel New York, uno scrigno che si apre come un universo di squisita eleganza in cui, profonde sfumature di lusso, di ospitalità, di arte e bellezza si svelano in una mise in scene reale, tangibile e palpabile. Perfetta narrazione di un soggiorno da favola, sfiorato da un iconico french touch ed inebriata da un effervescente battito newyorkese.

 


Sofitel New York

45 West 44th Street
New York, NY 10036 United States
Phone +1(212) 354-8844
https://www.sofitel-new-york.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (31/03/2023) 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1