Splendide Royal Roma l’arte di regalare emozioni

Splendide Royal Roma, Roberto Naldi Collection, dove i sogni vivono mostrando le loro infinite sfumature. Parola d’ordine: dettagli che rifediscono il concept di esclusività, di eccellenza di lusso a misura di desiderio.

di Antonella Iozzo

Roma – Emozione. A volte basta una sola parola per esprimere la melodia infinita che scaturisce quando ci si trova sospesi fra stupore e ammirazione. Una sorta di coinvolgimento empatico che trasforma un soggiorno in esperienza multisensoriale, è quello che accade allo Splendide Royal Roma, Roberto Naldi Collection.

Situato in una posizione privilegiata, tra la rinomata via Veneto e Villa Borghese, lo Splendide Royal regala ai suoi ospiti quel senso di quiete e discrezione che suggella un soggiorno fuori dai soliti schemi. Plus una vista mozzafiato sulla città da Trinità dei Monti alla Basilica di San Pietro. Ecco allora che il fascino senza tempo della città Eterna diventa magico sfondo alla bellezza che ridefinisce il comfort, l’atmosfera, la cura dei dettagli di una location intima e suggestiva che si apre alla vista come una mirabile sinfonia abilmente orchestrata. È l’inizio di un viaggio unico e diverso nello Splendide Royal Roma.

Un sontuoso edifico risalente alla fine del 1800 appartenuto a diverse famiglie nobiliari e successivamente alla comunità dei Maroniti, facenti parte della chiesa cristiana cattolica, e che lo tramutarono in Monastero.

Nel 2001 la lungimiranza imprenditoriale e la passione per l’universo hôtellerie d’eccellenza del Dott. Roberto Naldi diede l’avvio ad un’importante ristrutturazione riguardante parte del Monastero: nasce lo Splendide Royal di Roma, che riprende lo stesso nome del gioiello di famiglia sito a Lugano, ovvero lo Splendide Royal, che fra l’altro è monumento storico svizzero.

 

Splendide Royal Roma, Rarity living che si rivela a poco a poco
Volumi importanti, eleganza ed estetica nella gestione degli spazi. Elementi di una ristrutturazione filologica che non stravolge anzi rispetta il layout secolare e la sua allure. Rarity living che si rivela a poco a poco, come un ouverture scandita da ritmi e accordi avvolgenti, gli ambienti si succedono in sequenza lasciando lo sguardo libero di esplorare. Ecco allora che la lobby – reception si fa interprete del tempo grazie ai suoi elementi architettonici come il soffitto a cassettoni gli arredi lignei opera di artigiani veneziani. Ma su tutto a catturare la scena è il maestoso lampadario in vetro di Murano utilizzato per il film di Luchino Visconti “Il Gattopardo”. Con il naso all’insù lasciamo che le sensazioni di rarefazione sensoriale filtrano il momento ed è come se il famoso valzer del film risuonasse solo per noi. Un attimo ancora poi il check-in tra la cordialità e il sorriso dello staff per un caloroso welcome to Splendide Royal Roma.

Approccio contemporaneo per una nuova mise en scene della tradizione storica che permea i luoghi comuni dell’hotel. Dall’ingresso ogni passo si fa narrazione di una visione d’élite del living.

Qualcosa d’inedito, un vero incontro tra epoche diverse permeato da importanti opere d’arte. Stili, concept, storia con un comune denominatore: creare l’essenza di una bellezza capace di avvolgere e meravigliare. Ogni angolo un microcosmo di materiali preziosi. Pareti che pulsano di affascinate allure d’epoca, porte che comunicano spiritualità e poesia in dettagli che ricamano le fibre del tempo fino a raggiungere forme e colori in chiave contemporanea di un nuovo spazio dedito al relax. Tutto fluisce morbidamente in un connubio armonioso di epoche, nulla risulta predominante, tutto tocca mente e cuore come un carezzevole soft touch che si espande dal camino, fulcro di convivialità e comfort, chiave d’accesso allo Splendide Boutique 16 suite, che si aggiungo alle 69 camere e suite, per un piccolo hotel nell’hotel che si contraddistingue per un lusso contemporaneo, esclusività e riservatezza.

 

Splendide Roya Roma. Emozioni. Li senti, li vivi, li respiri
Emozioni. Li senti, li vivi, li respiri mentre filtrano la luce di una nuova bellezza capace di rendere ognuna delle 16 suite, site in una nuova ala del palazzo storico già esistente, visione immersive di raffinato splendore.

Il relax cambia pelle, il comfort diventa intensa percezione in un equilibrio armonizzato da luminosità imperante, pulizia formale e colori chiari. Dialoghi che seducono il tatto e la vista amplificando l’impatto sensoriale in uno spazio ampio che lascia correre libero lo sguardo in un percorso unico dove la zona giorno e la zona notte creano una scenografica partitura, poi come le quinte di un palcoscenico porte scorrevole e specchianti, verso la zona notte, ridefiniscono atmosfere e inspirano pellicole da film in un ambientazione che acquista una nuova dimensione con l’immancabile camino. Atmosfera e cultura del buon vivere ideale per gustare un buon vino dalla selezionatissima cantina privata.

 

Lo stile ricercato, il lusso, la riservatezza, trama di un romanzo in un sol gesto Splendide Royal Roma, perla di moderna essenza del vivere e di intima musicalità con un anima Splendide Boutique. Dalle Prestige alle Suites, fino alle Signature Suite si avverte un fraseggio ampio e brillante, un andante mosso dettato da spazi aperti, arredi su misura. Ispirazioni ricercate, moderne che parlano con il linguaggio del design, flettono linee morbide e sinuose affiancate da altre più razionali, ma tutte rese più seducenti da un sapiente gioco di luce e tagli prospettici.

Parola d’ordine: dettagli che rifediscono il concept di esclusività, di eccellenza di lusso a misura di desiderio, anzi che anticipano i desideri. È un sogno senza confini vissuto allo Splendide Royal Roma, tra le forme della bellezza che si apre al mondo dei sensi. Una poetica eleganza, quasi un inno alla raffinatezza che svela attenzioni superlative come la toilette da make up. Sublimi omaggi per un musaico di emozioni che riaccendono gli orizzonti del vivere il lato glamour del relax a cinque stelle.

Camera da bagno ampissima con marmi italiani, amenities by Acqua di Parma e una fusion di elementi e geometriche soluzioni da renderla oasi per cura della bellezza nel fascino discreto della sintesi e del lusso gentile, senza dimenticare un bagno di servizio che conferma l’attenzione per i dettagli e la naturale propensione al comfort senza compromessi.

 

Splendide Royal Roma un mondo a parte, unico e straordinario
Lo Splendide Royal Roma è un mondo a parte, reso unico e straordinario dal General Manager Daniele Carta e dal suo staff. Ospitalità, accoglienza, vocazione per il servizio uniti alla passione per la struttura sono ciò che amano condividere con i propri ospiti. E’ una mission, la loro, capace di rendere ogni soggiorno un ricordo indimenticabile.

Discrezione, servizi personalizzati, eccellenza, cura nei dettagli e quel soft touch che trasforma i desideri in istanti preziosi. Questione di savoir-faire e spirito di famiglia.

E qui, allo Splendide Royal Roma può un sogno evolversi in nuovi landescapes che si distendono oltre l’immaginifico? Si, basta recarsi al settimo paino e scoprire il Ristorante Mirabelle con una terrazza spettacolare sulla città.

 

La vista dipinge l’atmosfera, l’eleganza firma la cifra stilistica degli arredi, lo chef Stefano Marzetti suggella la poesia del cibo in cultura gastronomica nella fascinazione della materia prima. Servizio impeccabile, menu degustazioni o la carte che offrono esperienze da ricordare.

Tutto over the top e la notte scopre nuove iperbole di lifestyle all’ultimo piano con la terrazza Adèle Mixology Lounge cocktail innovativi, drink e finger food per gustare il lato easy e glam della vita.

Quando il Buongiorno irradia di nuova energia le nostre giornate non possiamo che trovarci alla Crystal Lounge affacciata sul Parco di Villa Borghese. Un buongiorno con vista sul centro storico di Roma e sulla Basilica di San Pietro e se la parete vetrata è un plus senza uguali il ricco e raffinato buffet delizia i sensi.

Tatto, garbo e sorriso di un personale attento e professionale, accompagna al tavolo e ci guida alla scoperta di manicaretti dolci e salate. Deliziosi, eccellenti, golosi, portano la firma del Mirabelle ed è elegia di sapori che incontrano le papille gustative per un inizio giornata a cinque stelle.
Dove i sogni vivono mostrando le loro infinite sfumature, Splendide Royal Roma l’arte di regalare emozioni

Hotel Splendide Royal
Via Di Porta Pinciana, 14 – 00187 Rome, Italy
Tel. 06 421689 – Fax 06 42168800
https://www.splendideroyal.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/09/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1