St. Martin Roma appeal moderno e ospitalità by Omnia Hotels

St. Martin Roma, un hotel che si lascia vivere entrando in sintonia con il nostro mood, dove si vivono attimi di pausa e relax, dove la gentilezza e la cordialità del personale concorre a definire l’entità del gruppo Omnia Hotels.

di Antonella Iozzo

Roma – Hotel St. Martin Roma, una nuova perla by OMNIA HOTELS ha recentemente aperto le sue porte per nuove e dinamiche esperienze di viaggio. Tra la Biblioteca Nazionale e Piazza Indipendenza a poca distante da Piazza della Repubblica e dalla fermata metro di Castro Pretorio l’Hotel St. Martin è perfetto per visitare la Città Eterna.

Ultimo nato del gruppo alberghiero italiano OMNIA Hotels, esprime con appeal moderno e fascino cosmopolita la passione per l’ospitalità di Francesco e Riccardo Lazzarini, alle redini del gruppo familiare OMNIA Hotels. Esperienza, qualità, professionalità, da 35 anni l’OMNIA Hotels, regala emozioni nel segno dell’ospitalità con sette alberghi nella capitale, unici e diversi, tutti da scoprire.

L’ Hotel St. Martin si caratterizza per un progetto d’interni firmato dallo studio di architettura Ceccaroli, ispirato ad un mood contemporaneo e dall’estetica minimal. 8 piani per 134 camere e suite si aprono a connessioni fra il quotidiano e le nuove dimensioni del vivere l’ambiente fra relax e comfort. Tratto distintivo di un format d’ospitalità che accoglie e dialoga con la pulizia formale degli ambienti.

 

Camere ampie e spaziose colori neutri e tocchi di colori vivaci danno vita a una tavolozza cromatica che rispecchia nuovi modi di vivere la fluidità di spazi contemporanei che rivelano la bellezza in dettagli curati, in quadri come vocazioni di sogni romani o ancora oggetti di design che amplificano l’impatto sensoriale. Camere che si completano con la stanza da bagno che vive di luce propria nel pregio del marmo le cui venature sembrano dipingere sottili ramificazioni naturali, plus amenities firmate Omnia Hotels. Comfort e lifestyle raggiungono un livello superiore nelle tre suite all’ultimo piano con terrazza privata. Un trend che disegna la tradizione del saper vivere con il carattere moderno dell’Hotel St. Martin. Il panorama diventa scenografia delle nostre vacanze romane sottolineando il concept del gruppo Omnia Hotels: Il valore della tradizione e dell’accoglienza e la vocazione all’innovazione, al guardare avanti con soluzioni moderne che interagiscono con le esigenze e desideri dei viaggiatori. Dettagli e colori chiari anche per i corridoi, sequenziati dalle linee geometriche in scuro delle porte, veri preludi al look delle camere.

 

Hotel St. Martin Roma, linee essenziali e luminosità inglobano dettagli e rivelano spazi dedicati al piacere del convivio grazie ad un progetto che trasforma la classica reception in una hall aperta e in soluzione di continuità con il Café Sidus. La vivacità cromatica dei comodi divani e poltrone, il desk centrale e un design che propone oggetti artistici e soluzioni aperte alla condivisone come un’area fireplace e sviluppano un format che invita a momenti di relax. Una tendenza che sviluppa lo spazio della hall più che come luogo di transito come luogo esperienziale. Un palcoscenico dove scorrono quadri tesi fra astrazione ed espressività compressa nel fulgido istinto del gesto. Si apre un mondo sotto lampadari come centri concentrici per poi divenire emblema imperante nel rettangolo che sembra gravitare sopra il nostro naso simulando con sorprendente lucentezza argentea stalattiti emozionali.

Leisure e business s’incontrano all’Hotel St. Martin, con il centro congressi per ospitare fino a 200 persone. Eventi corporate o eventi privati possono diventare esperienze grazie ad auna location pensata per soddisfare ogni esigenza. Accoglienza, versatilità ed eleganza trendy e funzionale per ogni tipo di ambiente area fitness compresa, naturalmente. Continuità lineare che dona forma al benessere e bellezza al design.

 

Il ristorante Sidera è un concentrato di linearità e funzionalità. Lo spazio è ottimizzato da una disposizione sequenziale dei tavoli. Il legno scalda, il design si apre al contemporaneo, ma con arredi semplici che sanno accogliere per momenti sharing slow. Qui, viene anche servita la colazione a buffet con delizie dolci e salate per tutti i gusti. Un parterre di croissant, torte, crostate fanno eco alle classiche uova strapazzate, ma anche frutta fresca, succhi e tante golose tentazioni. Il modo migliore per iniziare al giornata e scoprire la città.

Design, estetica e ospitalità l’Hotel St. Martin Roma si lascia vivere entrando in sintonia con il nostro mood. È un una location che regala il piacere di sentirsi a proprio agio, dove si vivono attimi di pausa e relax, dove la gentilezza e la cordialità del personale concorre a definire l’entità del gruppo OMNIA HOTELS.

HOTEL ST. MARTIN
Via San Martino della Battaglia, 58 – 00185 Roma
Tel: 06 84010200 – https://www.stmartinroma.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (28/09/2021)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1