The Concorde Hotel New York an unforgettable style experience

The Concorde Hotel New York viverlo è un emozione, riviverlo un desiderio che ci riporta nel cuore di Midtown Manhattan. Si riparte da qui.

di Antonella Iozzo

New York – The Concorde Hotel New York an unforgettable style and comfort experience. Nel Midtown East di Manhattan, il boutique hotel progettato da Anthony M. Salvati è un edificio di 37 piani armonico e dal carattere ben definito. 4 stanze per piano per una sottile eleganza che veste la svettante dinamica architettura dell’edificio definita “sliver style”. È questione di prospettive che rifediscono il presente, uno straordinario incontro di sensibilità elettive che eleggono il Concorde Hotel New York a location for moments well lived.

Sito in Midtown Manhattan dove le vie più chic e glamour di New York , Fifth Avenue, Madison Avenue, Park avenue a Lexington Avenue e Town Hall disegnano the upper class e dove culture and sophistication rileggono i tempi moderni. The Concorde Hotel New York viverlo è un emozione, riviverlo un desiderio che ci riporta nel cuore di Midtown Manhattan. The Concorde Hotel New York, una poetica dimensione di ospitalità che eleva lo stile a quintessenza del soggiorno.

Un design curato nei mini dettagli, un’estetica caratterizzata da una sottile eleganza e il Concorde Hotel New York si anima come una silhouette purissima inspirata da grazia e raffinatezza, ad iniziare dalla lobby. Uno spazio che si apre a tante suggestioni sensoriali pe raccontare uno stile discreto, pervaso di una freschezza moderna e di un allure raffinata. La reception divide lo spazio scegliendo la pulizia delle linee per delimitare senza chiudere permettono agli ospiti di scorgere sullo sfondo l’ambience vivace e carezzevole del bar e ristorante, in un proseguo di forme che diventa segno distintivo del Concorde Hotel.

The Concorde Hotel New York un’estetica che gratifica la vista
Le molteplici espressioni dell’ospitalità, qui divengono cordialità, sorriso, professionalità di un team multiculturale e multilingue che instaura una sorta di dialogo empatico con l’ospite e tutto scorre verso un dolce naufragar, verso una serena quiete musicale che culla i sogni in una città che non dorme mai.

Design, comfort e funzionalità con-vibra all’unisono all’insegna di un’estetica che gratifica la vista e nutre l’anima, ecco perché il Concorde Hotel New York è un’inclinazione di bellezza autentica dove ogni camera si è un prezioso microcosmo capace di rendere l’esperienza del soggiorno più emozionante e luminosa.

Camere  e suites dalle Deluxe alle Premiere ove le pulizie delle linee esalta il nitore formale. Sono piccole oasi con un cuore che invitano ad entrare e viverne l’essenzialità scaldata da un tocco new romantic con accenti cromatici oro, fucsia fino al violaceo dato da cuscini e tastiere del letto. è come esplorare una melodia che nota dopo nota rivela un’intensa seduzione capace di tenere in equilibrio una cifra decorativa intima e astratta. Linearità assoluta, armonia assoluta in spazi ampi dove la luce naturale ridefinisce gli arredi e le opere d’arte contemporanea creando un ambiente intimo in sintonia con il mood moderno, l’esito è una raffinatezza iconica e sobriamente chic.

 

Letti king size morbidi e voluttuosi, ampie finestre con vista sulla zona di Midtown East da Park avenue a Lexington Avenue, comode sedute dove lasciare che il relax debordi i pensieri, desk per escursioni Internet, con connessione wireless alta velocità, Nespresso Machine per ricreare la propria comfort zone e il piacere di un soggiorno svela il connubio fra funzionalità ed estetica, essenzialità e poesia  nel valore di un ‘leganza discreta che celebra la piacevolezza del vivere tra le nuance del Concorde Hotel New York.

Ampie stanze da bagno nello splendore del bianco, tutte con doccia a pioggia e vasca da bagno, completano le camere del Concorde Hotel New York. Confortevoli, scolpiti da un illuminazione calibrata sono dotati da amenites sono il sunto di uno stile lineare e moderno.

In continuum con la lobby del Concorde Hotel New York il Café Bonsaii che serve un’ottima colazione per poi la sera  trasformarsi in un elegante wine and tapas bar.

 

Café Bonsaii ideato da due giovani ristoratori Kevin Cardenas e Rueben Cabrera è un luogo intimo e invitante, che si distingue per il suo giardino coperto, murales vivaci una rigogliosa vegetazione tutto sotto un tetto interamente vetrato per una deliziosa esperienza tra arte, food e natura, focus l’albero di bonsai in miniatura coltivato con estrema dedizione, quasi a simboleggiare il feeling percettivo che si sviluppa tra ospite e ambiente, basta saperlo ascoltare.
The Concorde Hotel New York viverlo è un emozione, riviverlo un desiderio che ci riporta nel cuore di Midtown Manhattan. Si riparte da qui.

The Concorde Hotel New York
127 E 55TH ST,
New York, NY 10022
Phone: (212) 355-2755
https://www.concordehotelnewyork.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/05/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1