The Kimberly Hotel, charme stylish hospitality, è questione di classe

The Kimberly Hotel New York, un nuovo livello di lusso e comfort che inizia dalla calorosa accoglienza. Attenzione per i dettagli, stile classico-moderno e un’allure senza tempo. A top -class experience, very special moments.

di Antonella Iozzo

New York – Fascinazione d un’eleganza senza tempo e stile europeo è il carattere de The Kimberly Hotel New York, che seduce i suoi ospiti con lusso gentile e cordiale accoglienza. Allure che scivola nell’aria come un soft touch a misura di desiderio, e appena varcata la soglia si scoprire una nuova dimensione di bellezza avvolgente, comfort ed una raffinata atmosfera di esclusività.

The Kimberly Hotel sulla East 50th Street in Midtown Manhattan, una posizione ideale, a pochi passi dal Rockefeller Center, Central Park, Radio City Music Hall, la Fifth Avenue, Madison e Park Avenue.  A The Kimberly Hotel l’ospitalità è una dote innata, una naturale inclinazione del savoir- fair a prendersi cura dell’sopite con discrezione, tatto e dedizione. Un tratto distintivo riconosciuto perfino dall’ex presidente Jimmy Carter, visitatore abituale del Kimberly, che in una lettera inviata nel 2001 ed ora esposta nella lobby, ne esalta le virtù.

Tutto al Kimberly Hotel, che fa parte della collezione WorldHotels Elite, è charme, unicità come lo spettacolare acquario circolare con acqua salata nella Lobby, ripreso da The National Geographic Channel. La Lobby, infatti, è un’incantevole ode di versatilità ricca di dettagli capaci di orchestrare un contesto armonioso, dal granito rosa alle sedie dorate in stile Luigi XV, dai tappeti orientali ai suggestivi candelabri. Un look decisamente classico rimodulato con un piglio stilistico in perfetto dialogo con i tempi moderni.

The Kimberly Hotel, anima, cuore e allure d’epoca. Viverlo è come entrare a passo felpato nelle sue impalpabili cadenze di vera ospitalità, quella di uno staff caloroso e sincero, capace di accogliere con uno spirito di famiglia non è un caso se molti dei suoi membri sono a The Kimberly sin dall’apertura, nel 1985. È questione di classe, quella capace di ricreare lo stile per un piacere filtrato dall’autenticità.

The Kimberly Hotel intreccio di bellezza evocativa
The Kimberly Hotel, 40 camere e 154 suite, la maggior dalle quali con balconi privati, un vero must per Manhattan! Sono oasi dove incanto e meraviglia fluttuano magicamente in una bellezza dipinta da arredi classici e antichi. È un intreccio di bellezza evocativa alleggerita da soavi tocchi di contemporaneo, nulla ferisce lo sguardo, tutto esprime al meglio l’essenzialità decorativa, la preziosità di un’eleganza inconfondibile che unisce il gesto della ricerca storica all’unicità dello stile. Camere e Suite ideali per una clientela internazionale di business e diplomatici, che si sentono a casa. Ma anche una clientela lesure che vuole vivere e assaporare appieno le infinite sfumature di New York.

Sono camere spaziose dove le normali espressività del comfort come mini-frigo, macchine per tè e caffè, Wi-Fi ad alta velocità, dock per iPod e TV a schermo piatto con canali via cavo, tessono una trama capace di evocare relax e benessere che rinasce con i prodotti da bagno L’Occitane, Plus i letti di piuma, favolosi estensioni di felicità rigenerativa impreziosititi da lenzuola Fretté, e coperti con soffici piumoni e cuscini, svegliarsi non è come rientrare da un viaggio tra vaporose nuvole al di là del tempo.

Una prerogativa al benessere che naturalmente ritroviamo nelle Suite, quasi tutte dotate di balcone privato da dove si può ammirare una delle più suggestiva viste sulla City compreso il Chrysler Building.

Suite dove calore e comfort bilanciano il senso della spazialità, molto generosa, creando armonia, ariosità e simmetria. Un affresco luminoso che oltre al fascino del tempo comunica estetica e funzionalità con mobili antichi capaci di risvegliare le emozioni, un divano letto disegnato da Scott Jordan, e una zona soggiorno che dialoga con l’angolo cottura provvisto anche di forno microonde e iconico corner bar. Stanze da bagno in marmo dove l’intimità fluisce morbidamente suggerendo comfort e fashion old style.

The Kimberly Hotel  il valore dell’unicità come segno distintivo
Discreto, opulento, quasi sussurrato, esclusivo, interpretato da The Kimberly Hotel è il valore dell’unicità come segno distintivo, che celebra con garbo le diverse declinazioni food e drink.
Semplicemente spettacolare The Upstairs at The Kimberly, una rooftop lounge al 30° piano con una vista mozzafiato sul Chrysler Building.
Emozioni sotto il cielo di New York, e non può essere diversamente perché non solo le vetrate sostituiscono le pareti ma il soffitto è in vetro retrattile. Sì, perché le pareti rinascono in edera a cascata by Sal Cantatore.

Uno spettacolo nello spettacolo dell’illuminazione by lighting designer Brian Orter, che interpreta l’old glamour di Hollywood con luci teatrali vintage e lampadine Edison che fluttuano in alto emanando un’atmosfera intima e sensuale.
Magica alchimia sugli arredi by B&B Italia, Knoll e Moooi dalle linee essenziali e dalle forme eleganti mitigate da uno stile neogotico come le poltrone nere alternate ai banchetti trapuntati di Esquire. Iconico e suggestivo il bar in bronzo, tagliato a mano da Shock Studios e sormontato da granito nero levigato da Stone Masters, tutto in un progetto firmato dall’architetto Frank Denner, in collaborazione con gli studi newyorkesi di design Pentasia Designs e De-Spec.

Upstairs at The Kimberly, una location must to be, un tributo unico alla gioia di vivere tra lifestyle, atmosfera glam e nuance raffinate. È una visone di vibrante creatività cosmopolita che inarca le sintassi del brunch del fine settimana degli aperitivi e dei drink che animano la notte. Particolari signature cocktail creati da Alex Ottche che crea sorprendenti cocktail con oltre 65 marchi di liquori.  Superbo il Chrysler un cocktail di champagne classico, senza tempo e incredibilmente seducente, realizzato con il miele più pregiato, limone fresco e lime. Alleato perfetto per un viaggio esperienziale che aprono prospettive inattese e momenti senza fine.

Lo chef esecutivo Cristian Flores crea in armonica corrispondenza gustativa piccoli piatti che intermezzano il piacere della convivialità come golosi “Imported Cheese Board” serviti con uva, frutta secca e piccola baguette, i voluttuosi “Spice Shrimp Gambas”, accompagnati da una fresca insalata e gli stuzzicanti quanto deliziosamente piccanti e croccanti “Crispy Calamari Deluxe” con Jalapeno Peppers, ma anche tartare di tonno e Baby Lamb Lollipops with Ratatouille.
Una serata all’Upstairs si trasformerà in un attimo eterno, in un ricordo senza tempo, in una sensazione fashion che deborda il cielo sopra New York. Un’esperienza che riaccende il sorriso in un ambiente dal lusso glam and easy e dall’ottimo servizio.

Ed è sempre qui che al mattino viene servita la colazione, un ricco buffet e calde appetitose omelette preparate al momento. Frutta fresca, dolci, e ancora classici pancake e waffles insieme a succhi freschi e bevande calde irradiano il sorriso su una strepitosa vista di New York.

Accanto alla Lobby, invece, troviamo il Bistango Restaurant, cucina italiana e pizze cotte a legna. altra espressione culinaria del Kimberly è l’Empire Steak House, frutti di mare e tagli di carne superlativi, un’ampia carta dei vini con oltre 100 whisky single malt scozzesi. La sala?  Un ampio spazio che negli anni ’20 fungeva da teatro dell’opera.
L’altro volto del benessere è il centro fitness ben attrezzato con tapis roulant, cyclette e pesi liberi). Gli ospiti ricevono anche pass gratuiti per il New York Health and Racquet Club, una catena di grandi centri benessere con servizi completi che offrono piscine, campi da squash e da racquetball, tutto per essere in armonia con sé stessi.

The Kimberly Hotel un nuovo livello di lusso e comfort che inizia dalla calorosa accoglienza. Attenzione per i dettagli, stile classico – moderno e un’allure senza tempo. A top -class experience, very special moments, welcome to the fascination of the Kimberly Hotel.

The Kimberly Hotel
45 East 50th Street
New York City – NY 10022, US
Phone: (+1) 212 702 1600 Reservations: (+1) 212 702 1643
https://www.kimberlyhotel.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (23/10/2024)

 

PHOTO :  Courtesy by The Kimberly Hotel

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1