The Koenigshof, Luxury Collection Hotels, dove osano i sogni

The Koenigshof Munich il primo hotel The Luxury Collection in Germania, che celebra l’autenticità e il suo legame con Monaco, una città dal mood cosmopolita e dal battito culturale. The Koenigshof reale ed esclusivo piacere esperienziale.

di Antonella Iozzo

Munich – Stilish, sophisticate, spectacular. È il Koenigshof con il quale la Luxury Collection Hotels di Marriott International debutta a Monaco di Baviera.
Progettato dal famoso architetto spagnolo Nieto Sobejano, vincitore del concorso architettonico indetto dalla città di Monaco, The Koenigshof esprime la quintessenza del mood cosmopolita di Monaco, integrando cultura, storia e spirto glamour.

È semplicemente The Koenigshof, the lifestyle at its best! Più che un nuovo hotel di lusso è una dimensione evolutiva dove gli ospiti internazionali percepiscono il battito dinamico e al contempo teso fra tradizione e modernità della città, nonché il piacere della vita. Una dimensione aperta anche ai monacensi che amano concedersi momenti unici, vivaci e coinvolgenti al Rooftop Bar con vista sulla città e, al nono piano, il Ristorante latino-americano Greta Oto con un concetto di gastronomia fuori dai soliti schemi.
Ed è sempre qui al Greta Oto che è possibile iniziare il nuovo giorno con una gustosissima colazione, plus una vista favolosa sull’iconica piazza Stachus e la cupola del Landgerich  anzi sempre quasi di trovarsi face to face con la sua enorme cupola. Piatti locali bavaresi innovativi, classiche omelette, deliziose uova strapazzate o reinventate dallo chef, sono il corollario di un buffet ben curato dove la freschezza conquista al primo sguardo. Superlativo il latte macchiato.
Exclusive life che raggiunge le diverse sfaccettature della bellezza e della convivialità con opzioni esclusive per eventi e una rinomata collezione d’arte.

Inside the, for the city, The Koenigshof è un salotto unico e iconico, dove nascono nuovi orizzonti e dove le emozioni riscrivono il vissuto creando atmosfera e fascinazione sensoriale.  È un modo d’essere vissuto e presente che rende il tempo prezioso: STACHUS SERENITY due termini che esprimono al meglio questo concept, Stachus, infatti, è il particolare soprannome che i bavaresi hanno dato all’iconica Karlsplatz, dove è sito l’hotel, luogo satirico e simbolico per la città.
“Serenità”, invece, esprime la sensazione intima beatitudine, quiete musicale, armonia che attraversano l’intera struttura, infatti è stato progettato per deviare i suoni della città. Nieto Sobejano e lo Studio di architettura Landau + Kindelbacher hanno saputo interagire con il patrimonio storico dell’edificio e allo stesso tempo reinterpretarlo con una visione di lusso che dispiega la sua poesia tra spazialità e linearità geometrica ad iniziare da un atrio in vetro.  20 metri di luminosità che riflette perfettamente i codici estetici di una architettura contemporanea, preludio alla lobby e alla reception sita al terzo piano per il check-in personalizzato.

The Koenigshof, magnifica connessione con la città
L’intera struttura del Koenigshof evoca splendore e bellezza con le pareti color oro che si aprono alla vista e creano una magnifica connessione tra l’interno e l’esterno dell’hotel che si apre verso la piazza. Ed è come se l’esterno entrasse in scena morbidamente grazie all’uso di ondulazioni dorate e ampie pareti in vetro. È un lusso che dialoga con le emozioni rendendo l’esperienza più luminosa e coinvolgente, è questione di intima allure, di human touch, di eterno garbo, è The Koenigshof.

Ed è qui al terzo piano che la musicalità intima e ospitale del Koenigshof ci viene incontro. E se la reception è un living di charme con sfumature dai colori tenui e linee sinuose che culminano con il finto camino, il lato più elegante e raffinato del lifestyle si apre con The Green-Lounge dove l’attenta selezione di colori e texture crea un’atmosfera ariosa in stretta connessione con la città, qui, gli ospiti possono gustare spuntini leggeri e per il Tea Time, molto atteso, il Tea Koenigshof insieme alla torta Koenigshof: Un Omaggio alla Famosa Torta Bavarese del Principe Reggente.
Decisamente chic e glam The Gold – Day Bar, con una terrazza che offre viste panoramiche sulla vivace scena cittadina, The Gold, oro come segno distintivo, che celebra con garbo il valore dell’unicità tra eleganza e sussurri d’intimità che scivolano verso drink e cocktail signature come l’edizione speciale del Koenigshof Bellini.

Sensazioni che debordano la pelle dell’arte, anima del Koenigshof che vibra nell’intero Hotel. Una modulazione di sensibilità e culto per il bello, per l’estetica per quell’inafferrabile impulso creativo che diventa genialità artistica e che qui The Koenigshof diventa effluvio vitale grazie al concept di voler combinare la ricca tradizione bavarese del collezionismo d’arte con l’attuale passione della city per le belle arti. Ed ecco che l’hotel diventa galleria espositiva dalle aree comuni alle camere con opere di artisti di fama nazionale e internazionale come Joseph Beuys, Christo e Jeanne-Claude e David John Flynn, tra molti altri.

The Koenigshof , una seduzione che avvolge
106 camere e 41 suites, un’oasi di calma e tranquillità. È una seduzione che avvolge lasciando che lo charme della camera dilaghi la sua calda e ovattata essenza. Sì ha subito una sensazione privacy ed esclusività, grazie anche ai caldi contrasti che incrociano una sofisticata combinazione di interni moderni, opere d’arte curate e tessuti eleganti, sempre abbinati alla più moderna tecnologia. Ogni camera accoglie il proprio ospite con quel particolare calore che esprime il mood di Monaco, includendo una carta di benvenuto personale con illustrazioni della designer di Monaco, Alexandra von Frankenberg, una fragranza creata appositamente per The Koenigshof o il tè Koenigshof.

L’anima della città dispiega la sua energia sul design che filtra le nuance e crea camere con un cuore pulsante, estetica, serenità, armonia. Ogni dettaglio, ogni arredo, ogni tessuto ne esprime il carattere, che permea la spazialità generosa di ogni camera, la cui luminosità imperante, grazie alle ampie finestre, dipinge pennellate di radioso splendore. Stanze da bagno dotate di tutti i confort dalle ampie docce a pioggia allo specchio illuminato, dalle amenities Le Chemin by Byredo al Dyson Hair dryer,

Presidential Suite, all’ottavo piano, oltre l’immaginazione. Dove i sogni non hanno più confini e le forme del desiderio scoprono dimensioni e lusso over the top. Questa suite presidenziale, con i suoi 250 metri quadrati, è la più grande della città. Una felice combinazione di arredi lussuosi, dalla camera da letto padronale alla cabina armadio, dal soggiorno alla sala da pranzo dotata di bar, dettagli curatissimi, arte e moderna tecnologia per una sinfonia che svetta verso l’infinito. Finestre a tutta altezza per una favolosa vista sulla città e luminosità imperante che amplifica gli spazi e incontra i toni delicati dell’arredo. Must una SPA privata, una piscina, una sauna, una doccia emozionale con prodotti SPA di alta qualità e una SPA Lounge privata per momenti da ricordare grazie ad un selezionato menu di servizio in camera.

The Koenigshof Munich, il primo hotel The Luxury Collection in Germania, che celebra l’autenticità e il suo legame con Monaco, una città dal mood cosmopolita e dal battito culturale. The Koenigshof dove osano i sogni, reale esclusivo piacere esperienziale.

The Koenigshof, Luxury Collection Hotels Munich
Karlsplatz 25, 80335 Munich, Germania
Tel +49 89-8584 0704 0
https://www.marriott.com/en-us/hotels/muclk-koenigshof-a-luxury-collection-hotel-munich

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (20/12/2024)

PHOTO :  Courtesy by The Koenigshof, Luxury Collection Hotels Munich

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1