The Roundtree Amagansett nell’eterna bellezza degli Hamptons il calore dell’accoglienza, la qualità dei servizi, l’arte dell’ospitalità creano felicità, stupore, profondo sentiment, ed ogni soggiorno si trasforma in un momento raro e intenso.
di Antonella Iozzo
Amagansett (NY) – Vivere il proprio tempo, respirare un’emozione tra relax e suggestioni isolane sussurrate dall’oceano e dalle dune, è un lusso a misura d’uomo declinato in armonia e bellezza autentica. Semplicemente feeling tra noi e gli Hamptons che inizia a ,The Roundtree un grazioso boutique hotel ad Amagansett pittoresca cittadina a East Hampton, NY.
Amagansett è un paradiso di fronte all’oceano, chiamato non a caso, “luogo di buona acqua” dagli indiani Montaukett, un dipinto impressionista dove The Roundtree Amagansett, membro di Small Luxury Hotels of the World, riformula il piacere di vivere tra sobria eleganza, calda e accogliente ospitalità, e raffinato charme dalle sfumature informali vocati alla tranquillità e alla serenità.
Unico, ricercato, carico di fascino che nasce come una melodia avvolgente per poi svilupparsi come una lirica estensione di sottile esclusività. È The Roundtree situato sulla storica Main Street di Amagansett, molto più discreta dalla vivace East Hampton e di Montauk.
Soggiornare a The Roundtree è vivere, in ogni sfaccettatura, come in casa privata negli Hamptons, senza possederla. Un sogno che sfiora le eleganti ed esclusive ville delle celebrità che qui trovano privacy, relax, serenità e luxury soft accarezzato dall’oceano, solo così una passeggiata tra le dune diventa momento impagabile.
The Roundtree, un rifugio dove forme, colori e suggestioni diventano segni e disegni di un racconto tra la storia di Amagansett, la natura e la joie de vivre.
Amagansett nasce alla fine del XVII secolo quando giunsero i primi coloni, principalmente contadini e pescatori, come ricordano le scandole dietro una bianca staccionata del Roundtree: 14 unità di cui 8 camere, ospitate in un fienile restaurato di 100 anni, 5 cottage tra cui la Main House, e la Beach House nel prestigioso quartiere Amagansett Dunes.
The Roundtree, un mondo unico e diverso
The Roundtree, un mondo unico e diverso, in cui è possibile creare relazioni fra noi e il paesaggio circostante, quasi un paesaggio sentimentale che si articola in 14 scrigni, e tutto ciò che caratterizza un classico hotel internazionale, hall, Lounge, ascensori, scompare, anzi si muta in estensione che risuona in un ode senza tempo. Basta percorrere il vialetto ciottoloso e si giunge alla reception dove l’ospitalità, calda e amichevole ci viene incontro. È come salutare un vecchio amico che subito si prende cura dell’ospite. 14 residenze indipendenti, intime e private, ciascuna con il proprio imprinting tutte curatissime nei dettagli. Quasi scatti d’autore da vivere immergendoci a passo felpato nella loro allure lontanissima dai cliché.
E se l’ingresso de The Roundtree è sulla Main Street lo sfondo è un living all’aperto, un giardino romanticamente illuminato, che invita ad assaporare l’accoglienza e il carattere ameno di Amagansett con altalene, amache, bracieri. Il filo conduttore? un senso di libertà e uno stile di vita rilassato.
Design, relax e benessere fisico e mentale, sono le parole chiave del Roundtree. Lo stile, riletto in modo differente, offre una vision inedita di questi meravigliosi cottage restaurati e restituiti a nuovo splendore con eleganti arredi contemporanei dalle linee nitide, oggetti di design e opere d’arte e affascinante fotografie che rapiscono l’iride trasportandoci in un viaggio oltre l’orizzonte. Quasi tutti i cottage hanno più camere da letto, dalla padronale, che omaggia lo spazio, alle camere per gli ospiti, tutte con soffici letti bianchi e lenzuola Frette. Ma è la Main House che suggella la bellezza di un slow life affascinante, una favola dove l’estetica, il sentimento e il multisensoriale divengono una dichiarazione di lusso confortevole. Naturalmente doppie anche le stanze da bagno con walk-in rain showers, asciugamani Matouk e amenities by Grown Alchemist.
The Roundtree, indossa un look fatto di cordialità, savoir- faire e bellezza dalle forme pure, essenziali, scultoree, materiche. Sono arredi e oggetti dai profili netti ma con un cuore. Lontani dai canoni istintivamente vicina alla natura e al carattere del luogo. Incantevoli dimore con pavimento in legno massello a doghe larghe che richiamano la tradizione della proprietà, che si lasciano vivere, intonando un inno alla sobrietà e alla funzionalità. Ed ecco che l’ampia cucina dotata di eleganti elettrodomestici Miele, integrati da macchine da caffè Nespresso, stoviglie, bicchieri, pentole, padelle e utensili da cucina, si apre ai nostri desideri. Alcune unità come la Main House sono dotate di caminetti per momenti conviviali e soft touch che scaldano l’anima.
Charme and hospitality by The Roundtree
A The Roundtree, si è viziati, coccolati, immersi nell’essenza della vera ospitalità, quella che sa regalare emozioni conducendoci nel mirabile incanto del momento, senza mai essere invadenti. È questione di classe, di sensibilità e predisposizione all’accoglienza, è lo charme firmato The Roundtree.
Ogni cosa è over the top, non solo servizio il di couverture serale, ma i dettagli e i gesti capaci di amplificare l’affetto soft touch a misura di desideri. Un concept che porta al frigo e minibar in camera sempre forniti di acqua Saratoga (frizzante e naturale) e bevande analcoliche. Gustosi snack, prelibatezze dolci e salate di provenienza locale, frutta di stagione e Welcome Basket.
La gioia di offrire al Roundtree è ospitalità a cinque stelle che srotola il velluto di un seducente Château Hyot Castillon Côtes de Bordeauxr un rosso sofisticato ed elegante, fruttato e rotondo, un calice di poesia nei versi di un nuovo giorno trascorso al The Roundtree. E se a tarda sera i desideri rincorrono la golosità, nulla è impossibile a The Roundtree! Gli ospiti possono richiedere, gelato, cioccolata calda con biscotti fatta in casa e popcorn al burro.
E la colazione continentale non fa eccezione alla regala, ricca, gustosa, fresca e colorata, plus il servizio e il sorriso dello staff che l’accompagna sempre con tanta affabilità. Servita al cottage o nell’ampia area giardino, tempo permettendo, è sempre una delizia per gli occhi e il palato con succhi di frutta freschi, caffè preparato al momento latte nelle sue variazioni, pane, dolci, strepitosi i blueberry muffins, frutta di stagione yogurt, parfait, granola Tom’s Perfect 10 e tanto altro ancora.
Si avverte un senso di quiete musicale respirando The Roundtree, una sorta di dialogo silenzioso irradiato dalla luce ora soffusa ora imperante che entra in scena dalle finestre, poi basta lasciarsi cullare dalle comode sedute a dondolo sul terrazzo d’ingresso e la magia scolpisce le curve del piacere in una vibrante sensazioni che ama sorprenderci, ancora magari accompagnata da una interessante lettura grazie alla curata selezione di libri che troviamo in ogni cottage.
The Roundtree, un dolce naufragar
The Roundtree, relax, suggestioni emozionali, serenità, è un dolce naufragar, un esperienza unica in un luogo di tranquillità e ispirazione in cui il tempo si fonda in un dialogo continuo fra la vita della comunità e il lusso di gustare la ricchezza della vita in un ambiente esclusivo che non vorremmo lasciare mai. Sì, perché ci si sente a proprio agio, gratificati da quello spirito di famiglia e dalla passione del general manager e del suo team, che regalano a ciascun ospite un soggiorno unico e personalizzato magnificato dal senso dell’accoglienza e dell’ospitalità, valore nel quale esprime il suo carattere unico.
Amagansett coniuga fascino storico e fascino paesaggistico con le soffici e bianche spiagge di Atlantic Avenue, Indian Wells e Two-Mile Hollow. Prive di folla e offrono viste panoramiche sulle dune e sull’Oceano Atlantico uno spettacolo facilmente raggiungibile a piedi o con biciclette messe a disposizione dal Roundtree.
The Roundtree servizi esclusivi per momenti benessere personalizzati che includono massaggi in camera, sessioni private di yoga e altri trattamenti possono essere coordinati da un servizio esterno su richiesta. In autunno e in inverno, è possibile organizzare un tour privato della LongHouse Reserve, o una visita alla casa e allo studio di Jackson Pollock a East Hampton per immergersi nella storia e nella cultura della zona.
Nella bella stagione: beach cruiser, sedie a sdraio, asciugamani, ombrelloni e tutto ciò di cui si ha bisogno per una giornata in spiaggia. E al rientro non si è mai stanchi per un suggestivo falò e divertenti marshmallow da preparare insieme ai biscotti e al cioccolato, easy, funny e… glam. Ma ogni pomeriggio ci attendono dolci sorprese, dai pasticcini, snack, biscotti e happy hour con gelato.
Con meno di 1.000 residenti, Amagansett è una ridente cittadina che offre un modo differente di godere il tempo con pittoreschi e deliziosi ristoranti sulla pittoresca Main Street, negozi particolari che ci fanno sentire subito come gente del posto. A pochi passi da The Roundtree, gli ospiti possono visitare il locale preferito dalla comunità, Amber Waves, in parte fattoria e in parte mercato/caffetteria; il ristorante Il Buco al Mare, sapori mediterranei e piacere conviviale in perfetta armonia, scoprire il fascino del vinile da Innersleeve Records
Da visitare anche il faro di Montauk, il Parrish Art Museum di Water Mill, l’Amagansett National Wildlife Refuge e l’Atlantic Double Dunes Preserve, tra Indian Wells Beach e Atlantic Avenue Beach dove costosissime ville celano la privacy di personaggi famosi innamorati dell’oceano e di dune isolate.
The Roundtree Amagansett a circa due ore d’auto o 25 minuti in elicottero dalla vibrante New York si apre un’oasi di tranquillità che offre un lusso personalizzato e soddisfa ogni esigenza degli ospiti. Facilmente raggiungibile con il servizio bus, Hampton Jitney da Manhattan ha una fermata proprio di fronte all’hotel in treno grazie alla vicina stazione ferroviaria Amagansett Long Island Railroad, in partenza da Penn Station.
The Beach House l’universo in un cottage
E se The Roundtree Amagansett è un place to live anticonvenzionale, alternativa dove il lusso confortevole suggella lo stile. The Beach House, un bungalow appena ristrutturato situato nel tranquillo e prestigioso quartiere di Amagansett Dunes, è l’universo in un cottage. Costruito negli anni ’60 dal famoso architetto di East Hampton Alfred Scheffer, questo rifugio era originariamente di proprietà del famoso drammaturgo vincitore del Tony Awar, Neil Simon, meglio conosciuto per “La strana coppia”.
Situato a breve distanza dalla Amagansett Main Street, questo cottage sulla spiaggia curato dal proprietario di The Roundtree, Amagansett, lascia senza respiro. Una partitura armonica di forme e volume, una trama musicale dalla sintesi lineare dove il fascino del passato è parte del moderno.
Armonica visione che converge nell’ampio soggiorno con camino a legna. Un masterpiace di design, architettura e originalità che crea piacere conviviale, allure e intima atmosfera.
La cucina in stile europeo, con elettrodomestici all’avanguardia mette in comunicazione la zona living grazie alla sua concezione aperta. Tutto fluisce morbidamente e grazie alle ampie vetrate l’esterno entra in scena. È un gioco di simmetria che sottolinea il patio con griglia e tavolo da pranzo, il cortile curato con lettini prendisole, amaca e doccia esterna e patio. 4 camere da letto, di cui la suite principale con area salotto esterna privata, 5 bagni con docce walk-in e un ufficio completano la The Beach House.
È qui che arte e design, architettura e scenografia s’incontrano per ambienti ideati per percepire la sublime tensione dell’infinto, il un battito di ciglia oltre il silenzio.
La spiaggia dell’oceano, che si estende per chilometri, è raggiungibile a piedi in pochi minuti ed è accessibile tramite sentieri privati. Ed è qui che il blu del cielo incontra il radioso splendore dell’oceano mentre il mutare del vento increspa e distende le sue onde. Eterna bellezza che crea felicità, stupore, profonda ammirazione, ed è come esplorare nuove sensazioni nella magia degli Hamptons.
The Roundtree Amagansett dove la bellezza del luogo, il calore dell’accoglienza, la qualità dei servizi e l’arte dell’ospitalità trasformano ogni soggiorno in un momento raro e intenso.
The Roundtree, Amagansett
273 Main Street, Amagansett, NY 11930
https://www.theroundtreehotels.com/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(21/03/2025)
PHOTO : Courtesy by The Roundtree, Amagansett
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1