Treelodgy Riva del Garda. Enjoy, tra gusto, relax e charme

Treelodgy Riva del Garda, semplicemente a place to be. Un viaggio alla scoperta di un fascino inedito che stimola i sensi e accende l’immaginazione tra atmosfera ricercata, intimità raffinata e autentica passione per l’arte della vita.

di Antonella Iozzo

Riva del Garda (TN) – A moment in Treelodgy. Un lungo intenso momento che scansione l’inafferrabile danza del tempo per giorni senza fine. L’Astoria Park Hotel di Riva del Garda e la Famiglia Miorelli, forte espressione di cultura alberghiera e ospitalità, riformula il concept di lusso originando nuovi canoni estetici e una hospitality couture con uno stile differente, vivere i piaceri della vita over the top.

Con la Treelodgy, la recente casa sull’albero o meglio una esclusiva suite, incastonata nel parco come un gioiello che risplende di fascino e charme, la Famiglia Miorelli ha disegnato l’incanto di un sogno.

Ispirazioni moderne per una silhouette purissima nel calore del legno, luce imperante che modula la spazialità, grazie alle ampie vetrate e alla porta finestra che conduce sul terrazzo con dondolo e vasca idromassaggio. Ma ciò che la rende unica e iconica è la cura meticolosa per i dettagli unito al soft touch della Sig.ra Vanessa Miorelli. È una questione di cuore e di buon gusto, di dedizione e lungimiranza vocata alla bellezza, al desiderio incondizionato di regalare sogni. Si, perché ogni ospite della Treelodgy e dell’Astoria Park Hotel di Riva del Garda,  per la Famiglia Miorelli e il loro staff, è speciale.

Treelodgy, Riva del Garda, oasi di pace e serenità, rilascia la sua magia in ogni periodo dell’anno. E se la leggerezza di una tavolozza pittorica primaverile ne riscrive l’essenza, l’estate ne esalta la personalità, l’autunno scivola in un romantico accordo chopiniano.  Ma è alle porte dell’inverno, quando le decorazioni natalizie entrano in scena magari sotto un leggero strato di neve che ne rilascia la fascinazione che la Treelodgy plasma le sue forme lambendo il terreno sconfinato delle emozioni.

 


L’armonia che scolpisce la sua essenza, sfuma i volumi, esalta i chiaroscuri e cesella l’ambiente evidenziando il gesto e l’anima di chi la creata. Ecco allora che il legno con la sinuosità di una lucida passione intuitiva, deborda decori e arredi scivolando nella poesia del design. Un esempio? Il Portamenu informazioni, i simpatici door hanger “Non disturbare” o “Rifare la camera” e ancora la graziosa cassettiera, scrigno di golose tentazioni firmate Garda Foodie. I sapori artigianali di Casa Miorelli divengono petali fragranti che svelano l’arte pasticcera by Garda Foodie con Lollipop cioccolato bianco e pistacchio e cioccolato a latte e nocciola. Degustazioni di cioccolato Valrhona, sfiziosi Dragers cioccolato bianco e pistacchio e cioccolato a latte e mandorle. E poi i vasetti con variazioni di frutta secca, i panettoncini nelle declinazioni del classico fino a scoprire l’originalità del limone candito e olive. Inedite irresistibili tentazioni che divengono trionfo di ospitalità con l’iconico “Welcome”, Brezza Riva Brut Trentodoc ed un ricco e strutturato tagliere capace di svettare in equilibri di sapori dal tocco vivace e contemporaneo.

 

Treelodgy Riva del Garda. Enjoy, tra gusto, relax e charme
Enjoy, tra gusto, relax e charme che prosegue con la colazione servita nell’intimità della Treelodgy. Tre proposte, tre diversi modi d’iniziare la giornata. Salutare, dolce o salata ma sempre nell’imprinting della tipicità e della tradizione leggermente rivisitata. Un viaggio alla scoperta del territorio che incontra il gusto internazionale e scivola in voli planari sull’isola del piacere gastronomico.

Servizio tailor -made, con concierge sempre pronto a soddisfare ogni richiesta. Nuovo livello di comfort grazie ad esclusive perle dedicate come la sauna privata, la vasca idromassaggio, l’atmosfera ovattata, intima e discreta. Mission: sublimare l’esperienza Treelodgy. E se ogni desiderio ha il suo immaginifico iconico, la Treelodgy lo interpreta in attimi d’autore, tesi fra eleganza raffinata e gesti autentici. Quelli di un personale sempre attento e sempre pronto a regalare un sorriso, semplicemente human touch.

Treelodgy che indossa nuove nuance di seduzione con una brillante visionarie chic e glam capace di riflettere la personalità eclettica della location e della Famiglia Miorelli.
Nella zona riservata della Treelodgy al piano terra prende vita la “Crystal Box”. Le geometrie di un cubo disegnano la meraviglia dii una stanza senza pareti ma solo vetro per un continuum con il paesaggio circostante e un trionfo di luce e riflessi di quiete musicale. Intima meraviglia che al calar della sera diventa visione immersiva tra fascino ed eleganza. È uno spazio dove allure e glamour in perfetta armonia invitano a vivere la rarefazione di un’esperienza unica capace di plasmare la dimensione del tempo nella profondità della sua natura. La luce si trasforma in intensi bagliori, il tavolo, naturalmente in legno, sembra irradiare dai suoi tagli longitudinali la tensione emotiva della bellezza. Nessun orpello, solo essenzialità con un anima, solo un palcoscenico dove le curve del soft touch comunicano poesia e spiritualità in chiave contemporanea. E tutto fluisce morbidamente in un mosaico di emozioni che inarcano il sentimento, perfetto ambience per un raffinato aperitivo o una romantica cena.

 

Treelodgy, Riva del Garda, si può essere chic senza essere convenzionali
Si può essere chic senza essere convenzionali, l’unica regola, saper vivere tra dolce vita e lifestyle scrivendo il proprio stile. Alla Treelodgy è come entrare nell’alba di nuovi giorni e scoprirne la bellezza. Sono alchimia di eleganza, gusto e joie de vivre interpretate dal barman dell’Astoria Park Hotel, Edoardo Ferraris, la sua creatività e passione è un mix di esperienza e talento “shakerato” seguendo il battito del cuore. Nascono così cocktail speciali come XMas Tree…lodgy dedicato naturalmente alle feste secondo la poetica Treelodgy. Un brivido rosso scivola nella verve del lime e della vodka, un tocco di campari, una ricordo alla fragola e la nota decisa della Ginger beer. Equilibri in movimento esaltati dall’inventiva di Edoardo risvegliano le sinapsi in un sorso che richiama i finger food dello Chef Giovanni Lo Tempio.  Sinergie di gusto in una felice combinazione di elementi che planano sulla parmigiana, sulla tartare che trilla grazie al tabasco modulato con la dolcezza del pomodorino fino a giungere alla morbidezza del pane alle erbe. Trionfo del calamaro, ottima consistenza avvolta dalla crema al pane nero e da quella alle fave. Una favola che rende l’intimità della Crystal Box più carezzevole ed emozionante.

Il gusto si risveglia fashion e scopre inediti percorsi che incrociano il clima conviviale delle festività. E cosa può renderlo più avvolgenti se non una calda intensa fragranza di liquida passione? Nasce la “Gardatella”, più che una semplice cioccolata, più che un classico bombardino, più che un sorso di caldo piacere invernale. Le virtù da barman di Edoardo Ferraris inscenano nuove espressioni di warm drinks.  Un sorso di rum e segreti da barman per una sinfonia di appagazione sensoriale che raggiunge le fibre dell’anima.

Treelodgy Riva del Garda, semplicemente place to be. Un viaggio alla scoperta di un fascino inedito che stimola i sensi e accende l’immaginazione tra atmosfera ricercata, intimità raffinata e autentica passione per l’arte della vita.

Treelodgy
Viale Trento, 9 – 38066 Riva del Garda – Italy
Tel. 0464 576657 
https://www.treelodgy.it/en/information/index/1-0.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (11/12/2021)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1