4 Capodanni in 4 Quartieri, da vivere a Milano

4 Capodanni in 4 Quartieri di Milano, Darsena, Scalo Romana, Porta Venezia e Isola. Fuochi d’artificio, suggestive immagini di Natale, spirazione newyorchese, Dim Sum & Champagne e piatti territoriali preparati per esaltare sapori invernali e festivi …

Redazione

 

4 Capodanni in 4 Quartieri – Darsena Cin City – Capodanno 2018 in #VistaDarsena 
Approdate in Darsena per festeggiare l’arrivo del 2018! Fuochi d’artificio che si spengono nelle sue acque, suggestive immagini di Natale che animano il Video Wall sopra il bancone, palle di neve e pacchetti regalo che scendono dal soffitto del locale, e poi un cocktail re della festa: Il Molo Sbagliato, che è uno Sbagliato sbagliatissimo, a base di Vermut  Rosso, Campari Bitter, Bollicine e gocce segrete.Dee-jay set dalle 24.00 con ingresso libero
Selezione musicale per ballare da mezzanotte all’alba.
Dopo il Brindisi di mezzanotte, taglio di panettone e pandoro.
Ingresso € 10 con consumazione
Info e prenotazioni 02 45499470
http://www.vistadarsena.it/ 

 

4 Capodanni in 4 Quartieri – Scalo Romana Nishiki New Year’s Eve
Se cercate un luogo contemporaneo di ispirazione newyorchese, vestito di raffinate atmosfere retrò dall’eleganza vintage, il ristorante giapponese Nishiki è quello che fa per voi. Fatto ristrutturare dai proprietari Xiaobo e Alessandra all’insegna del Pantone 19-4524 Shaded Spruce (in italiano “bosco ombreggato ) è un ambiente avvolgente, ricco di fascino, accomodati su divani e poltroncine in morbido velluto, con l’uso sapiente delle luci che accarezzano i tessuti e con la creazione di 6 salette privé indipendenti in cui trascorrere un Capodanno speciale a tema sushi.

 

4 Capodanni in 4 Quartieri – Porta Venezia Dim Sum Dream
Il locale di Yike Weng e Chiara Wang Pei, dove il rito di Hong Kong è all’insegna di “Dim Sum & Champagne”, quindi ideale per celebrare il Capodanno, non propone il classico menu del cenone, ma una raffinata e lussuosa combinazione per due persone in edizione limitata (solo una sessantina di bottiglie) battezzata “Dim Sum Dream”: 10 tipologie di dim sum salati (tutti nuovi) e uno dolce, serviti con una bottiglia di Champagne Blanc de Blancs Perrier-Jouët.
Costo: 140 euro per due (una bottiglia e 22 pezzi di dim sum) 

 

4 Capodanni in 4 Quartieri – Isola Sulle Nuvole
In un ambiente industrial confortevole creato dai fratelli patron Francesco e Chiara Formigoni, la curata selezione della materia prima, l’uso sapiente delle spezie e la creatività dello Chef Luca Leone Zampa trovano la loro espressione migliore in una carta che segue le stagioni e mostra un profondo legame con la terra. Il percorso gustativo parte dall’Italia ma non esita a confrontarsi ed inserire sapori e tecniche stranieri con spirito curioso e ludico.

Per varcare la soglia del 2018, Sulle Nuvole, propone un menù studiato per l’occasione dallo chef, improntato su solidi piatti territoriali preparati per esaltare sapori invernali e festivi insieme.

 

Redazione
(22/12/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1