A Mazara un sogno wellness firmato Almablu

Almar Giardino di Costanza svela la sua nuova Spa: a Mazara un sogno wellness firmato Almablu. Atmosfera periodo romano e normanno per un benessere a 360°.
Redazione 

 

Sogno wellness firmato Almablu.  Molto più di una Spa. E’ con questa promessa che viene inaugurata Almablu Wellness & Spa, l’area benessere di Almar Giardino di Costanza, a Mazara del Vallo, frutto di importanti interventi di ristrutturazione della preesistente area wellness.

Ispirata al concept della Almablu Wellness & Spa di Almar Jesolo Resort & Spa, Almablu propone un viaggio multisensoriale lungo la storia della Sicilia. Gli ambienti e i percorsi della nuova elegantissima oasi di benessere si ispirano infatti alla cultura e alla tradizione delle dominazioni che nei secoli si sono susseguite nell’isola.

Alle terme dell’antica Roma si rifà l’atmosfera di un primo percorso che si snoda attraverso diversi ambienti, dal più tiepido al più caldo: dal “Tepidarium”, con la sua lussuosa fontana di acqua calda e le docce emozionali, si passa al “Calidarium”, caratterizzato da panche riscaldate in marmo chiaro e al “Laconicum”, stanza utilizzata per i bagni di sudore con aria calda secca.

La piscina interna, ricorda un tipico bagno termale dell’antica Roma con le sue imponenti colonne di marmo. Dalle vetrate la vista si apre sull’anfiteatro contornato da 400 rose bianche. Entrando nel patio arabo, l’ospite viene avvolto dall’atmosfera arabeggiante del bagno turco salino, che utilizza il famoso e tipico sale dell’antica salina Culcasi di Nubia, presidio Slow Food e unica salina della Sicilia occidentale dove, da oltre 100 anni, il sale viene raccolto manualmente una volta all’anno: uno scrub completo con questo sale aumenterà i benefici del bagno di vapore. L’area arabo-romana comprende anche un’elegante Tea Room, la conclusione perfetta di questa prima parte del viaggio.

Al periodo normanno si ispira invece un’altra area di Almablu Spa: caratterizzata da pregiati legni scuri, atmosfera soffusa e architettura geometrica, anche questa zona si sviluppa su ambienti e temperature diverse. Nella “Bio-sauna”, dove la temperatura media si aggira sui 50-60°C con un tasso di umidità mai superiore al 70%, vengono diffusi oli essenziali di fieno ed erbe essiccate, che penetrano nell’epidermide rivitalizzandola.

Sogno wellness firmato Almablu. Nella “Sauna finlandese” il profumo del legno scuro costituisce un ulteriore stimolo olfattivo che stimola il naturale riequilibrio delle condizioni psicofisiche. Lasciate le alte temperature si passa ai rigori della “Sala del ghiaccio”, con la cascata di ghiaccio e la “plunge”, la tipica vasca d’acqua fredda che, utilizzata dopo la sauna, migliora la circolazione sanguigna ed aumenta i livelli di energia. Anche quest’area è dotata di zona relax, arredata con pregiati legni scuri e lettini di design.

Almablu Wellness & Spa significa benessere a 360° e il suo concept è noto internazionalmente soprattutto per l’esclusività dei suoi rituali ispirati alla Medicina Tradizionale Cinese e volti a restituire armonia, equilibrio e serenità. Veri e propri percorsi combinano massaggi, trattamenti e attività con l’obiettivo di detossinare, rigenerare o rafforzare il sistema immunitario. https://almargiardinodicostanza.com/it/   –  https://www.hoteldomani.it/

 

    Redazione
  (14/014/2023)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1