Bressanone prolunga il Festival di Acqua e Luce. Il mondo delle fontane e lo spettacolo di luci e musica “WoW” in scena fino al 27 maggio 2017.
Redazione
Bressanone – Sotto il cielo di Bressanone le stelle accendono l’atmosfera e l’arte trionfa in un tripudio di bellezza che veste la città di nuova vitalità ed energia e il Festival continua ….
A causa della pioggia della prima metà di maggio e del grande interesse negli ultimi giorno, la Bressanone Turismo Cooperativa in accordo con l’amministrazione comunale, hanno deciso di prolungare di sei giorni il Festival di Acqua e Luce.
Numerosissimi visitatori, nonostante il maltempo delle ultime settimane, sono rimasti stupiti dalle installazioni di luci alle 20 fontane del centro storico così come dallo spettacolo di luci e musica “WoW – World of Water”. Già nei primi 10 giorni si sono registrati oltre 5.000 i visitatori. Anche il Concerto d’Acqua, “Fluid Keys”, diretto da Manuela Kerer è stato seguito da centinaia di persone.
“Con il bel tempo, come negli ultimi giorni, i primi spettacoli di luce e musica hanno fatto registrare il tutto esaurito. Le richieste sono in aumento e nel centro storico c’è tanto movimento” – ha commentato Werner Zanotti, direttore della Bressanone Turismo. “Vogliamo quindi dare la possibilità a chi non lo ha ancora fatto, a causa del maltempo o perchè gli show erano tutti esauriti, di assistere allo spettacolo di luci e musica ma anche di ammirare le installazioni di luci alle fontane – ha concluso Zanotti”.
Ultimo Concerto d’Acqua – Fluid Keys
L’ultima esecuzione del Concerto d’Acqua – Fluid Keys diretto dalla compositrice brissinese Manuela Kerer è in programma sabato 27 maggio 2017 alle 4.30 del mattino, sempre presso il Ponte Widmann, nell’ultimo giorno del Festival di Acqua e Luce.
Redazione
(18/05/2017)
Info & Biglietti
Ufficio turistico Bressanone
Tel.0472 836401 – waterlight@brixen.org
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1