Dormire in una cupola trasparente a Capodanno 2021 a Times Square. Airbnb e Nasdaq offrono la possibilità di dormire sotto la sfera luminosa. Host (virtuale) d’eccezione Mariah Carey.
Redazione
Dormire in una cupola trasparente. Il 2020 è stato un anno che ricorderemo, e arrivati a questo punto moltissimi stanno aspettando il countdown di capodanno per accogliere l’atteso 2021. Per rendere unici (ma in sicurezza) Airbnb e Nasdaq offriranno la possibilità a due newyorkesi di trascorrere l’ultima notte dell’anno nella terrazza dell’edificio del Nasdaq a Times Square, a New York, all’interno di una cupola trasparente dalla quale ammirare lo spettacolo luminoso che regala la famosa sfera di Times Square per il capodanno.
Per la prima volta nella storia, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, la famosa piazza di New York City rimarrà deserta. Gli ospiti Airbnb avranno quindi l’opportunità unica di assistere alla discesa della sfera luminosa da una cupola trasparente posizionata sulla esclusiva terrazza del palazzo del Nasdaq. Potranno entrare nella lounge privata e assistere in diretta ai festeggiamenti di tutto il mondo, rilassarsi in attesa che l’orologio batta la mezzanotte e godersi una cena privata preparata per loro da uno chef. Prima del loro soggiorno, avranno anche a disposizione un credito di 5mila dollari da spendere lungo la famosa 5th Avenue o all’interno dei negozi di Times Square.
Ma le sorprese non sono finite. Ad accoglierli, in maniera virtuale, ci sarà la voce più famosa delle feste di Natale, Mariah Carey. Proprio come un vero host Airbnb, Mariah Carey farà gli onori di Times Square, casa per una notte, e si esibirà in un concerto privato online solo per i due ospiti.
Dormire in una cupola trasparente. Tutti i residenti a New York City possono inviare una richiesta di prenotazione per la notte di capodanno a partire da lunedì 21 dicembre dalle ore 15 su airbnb.com/happyholidays*.
Le regole del soggiorno sono in stretta aderenza con le linee guida in risposta alla pandemia da Covid-19** locali e tutti coloro che richiedono la prenotazione devono dimostrare di vivere attualmente all’interno dello stesso nucleo familiare. Inoltre, tutti gli spazi interni saranno trattati in conformità alle regole di sicurezza e alle linee guida di Airbnb per la pulizia degli ambienti. Nasdaq e Airbnb riconoscono come la pandemia in corso abbia avuto un impatto sul modo in cui le persone pianificano le proprie attività e stanno monitorando attentamente le indicazioni del governo locale e dei funzionari sanitari.
*Questo soggiorno unico di una notte non è un concorso. Tutti i residenti a New York possono inviare una richiesta di prenotazione per 2 persone per la notte del 31 dicembre al costo di 21 dollari, in onore del nuovo anno. Le prenotazioni aprono il 21 dicembre 2020.
**COVID e altri requisiti di sicurezza: Airbnb e Nasdaq vogliono che questa sia un’esperienza divertente e sicura per gli ospiti e il personale che sostengono il loro soggiorno. Le persone che soggiornano nel luogo devono soddisfare i criteri di salute e sicurezza relativi al COVID della struttura il giorno del soggiorno e fornire la relativa documentazione. Ciò includerà la conferma dell’assenza di infezioni / sintomi attivi o recenti; nessun contatto ravvicinato con un individuo infetto come definito nelle linee guida CDC e New York; nessun obbligo di quarantena a causa di viaggi al di fuori di New York secondo le regole di viaggio di New York; e, nessuna febbre di 100,4F o maggiore al momento dell’ingresso nella struttura. I partecipanti devono riconoscere e aderire alla sicurezza e ad altre politiche che regolano l’uso della struttura.
Airbnb
Airbnb è una piattaforma globale di viaggio con oltre 7 milioni di soluzioni di soggiorno in più di 220 paesi e regioni e decine di migliaia di Esperienze. Utilizza in modo unico la tecnologia per consentire a persone in tutto il mondo di condividere e mettere a reddito sia i propri immobili, sia le proprie passioni e talenti, a beneficio di un turismo autentico, inclusivo e sostenibile per gli ospiti e le comunità locali.
Redazione
(22/12/2020)
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1