Marriott dopo Roma in pipeline anche il W Firenze. Capuano, Non abbiamo bisogno di acquisire altre catene per crescere come dimensione, ma per completare il nostro profilo.
Redazione
Marriott dopo Roma il W Firenze. Un nuovo hotel per il brand W di Marriott, stavolta a Firenze. E’ questa la novità in pipeline del marchio globale che gestisce, solo in Italia, 54 strutture, annunciata dal chairman Tony Capuano nel corso di un’intervista a Il Sole24Ore.
Il nuovo W Firenze sarà realizzato insieme a Progetto Majestic, sarà aperto nel 2023 e conterà centoventi camere, delle quali 20 suites, compresa la presidenziale con affaccio sul Duomo.
“Per l’espansione futura – spiega il Sole – si ragiona sui resort, oltre che sui city hotel. Le aree di maggiore interesse sono zone come la Puglia, la Sicilia e anche l’isola di Capri. Il trend che emerge combina business e leisure. In relazione alla Costa Smeralda circolano indiscrezioni di possibili cambiamenti nei brand dei quattro hotel iconici del fondo sovrano del Qatar (Hotel Cervo, Pitrizza, Romazzino e Cala di Volpe), tutti gestiti da Marriott”.
Marriott dopo Roma il W Firenze. “Le nuove acquisizioni dovranno completare un gap esistente, a livello geografico, oppure creare una piattaforma regionale o globale – ha spiegato Capuano -. Non abbiamo bisogno di acquisire altre catene per crescere come dimensione, ma per completare il nostro profilo”. ( https://www.marriott.it – https://www.hoteldomani.it )
Redazione
(22/09/2021)
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1