Omnia Hotels in crescita dal debutto di ottobre 2019

Omnia Hotels in crescita dal debutto di ottobre 2019. Struttura organizzativa e sviluppo strategico i fattori determinanti per il gruppo alberghiero nato da una storia di famiglia.

Redazione

Omnia Hotels, un portfolio passato da 5 a 7 alberghi, tutti a Roma, un hotel creato da un palazzo dismesso, una nuova acquisizione, un ufficio commerciale centralizzato con risorse d’eccellenza, legami con il territorio e con le iniziative in corso, ferma volontà di continuare in un percorso avviato anni fa dai genitori, che coniuga tradizione familiare e passione per l’ospitalità con l’innovazione imprenditoriale: questi gli elementi che hanno permesso ai fratelli Francesco e Riccardo Lazzarini di far crescere il loro gruppo OMNIA Hotels in questi due anni, nonostante le complessità del periodo.

Il processo di organizzazione interna a supporto dell’operatività di tutti gli alberghi è uno degli elementi chiave, con un ufficio commerciale centralizzato d’eccellenza, dedicato alla creazione, gestione e sviluppo dell’offerta per i clienti secondo le esigenze del mercato e le attività in essere sul territorio: a dirigere l’ufficio commerciale Daniela Baldelli, decana del settore con una forte esperienza in grandi compagnie di livello internazionale, da Sheraton a Mélia, che ha messo la sua professionalità e le sue competenze al servizio di una realtà imprenditoriale innovativa, coadiuvata da una squadra di lavoro dedicata.

Vincente il legame con il territorio creato su misura per ogni singolo albergo in funzione anche del quartiere di riferimento, permettendo così alle strutture di essere un punto di riferimento per iniziative speciali, dallo sport allo spettacolo, dalla medicina alla solidarietà.

“Non ci siamo mai fermati, neanche nel periodo di chiusura totale, a pochi mesi dalla “nostra” nascita” – ha affermato Francesco Lazzarini, CEO di OMNIA Hotels. “E grazie all’impegno di tutti, dal nostro staff interno di ogni reparto ai collaboratori del gruppo e con una sorta di lucida follia abbiamo portato avanti progetti di sviluppo guardando al futuro, portando avanti acquisizioni come per il Rose Garden, boutique hotel adiacente via Veneto, e aprendo anche un nuovo hotel, il St. Martin, che sta riscuotendo grande successo sul mercato.”

“Nella nostra attività il rapporto tra azienda e cliente è totalmente cambiato e certamente la relazione che si instaura permette un dialogo utile a capire le diverse esigenze, non solo in relazione alla domanda ma anche alle singole situazioni” – ha proseguito Daniela Baldelli, Direttore Commerciale OMNIA Hotels. “Grazie a questo processo e a un attento lavoro di squadra sia al nostro interno che con il cliente, riusciamo oggi a cogliere opportunità diverse, sia pur constatando che i tempi di richiesta sono sempre più all’ultimo minuto.”

OMNIA Hotels vede oggi al suo attivo 7 alberghi nei diversi quartieri  di Roma, con 945 camere, 9 ristoranti e bar, spazi congressuali e per eventi, aree per il fitness e il benessere: l’Hotel Donna Laura Palace affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati, il Grand Hotel Fleming immerso nel cuore della Collina Fleming, l’Hotel Imperiale proprio su via Veneto, l’Hotel Shangri La Roma punto di riferimento dell’EUR, l’Hotel Santa Costanza a pochi passi dall’omonimo mausoleo di via Nomentana, il Rose Garden Palace in via Boncompagni e il nuovo Hotel St. Martin tra la Biblioteca Nazionale e Piazza Indipendenza.
Foto e Info: www.omniahotels.com 

 

 Redazione
(12/10/2021)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1