Vaio Amaron 2011 Serego Alighieri. Tre Bicchieri

Vaio Amaron 2011 Serego Alighieri  conquista i Tre Bicchieri . Ulteriore riconoscimento al vino identitario del nobile casato dei discendenti di Dante dopo prestigiosi accrediti internazionali.

Redazione

 pieralvise_massimilla_serego_alighieri
Vaio Amaron 2011 – Amarone della Valpolicella Serego Alighieri – si aggiudica i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso. E’ il secondo riconoscimento in pochi giorni per le Historic Venetian Estates di Masi Agricola che hanno ricevuto, dalla stessa guida, il massimo punteggio anche per il Fojaneghe 2012 Bossi Fedrigotti. “I due riconoscimenti premiano la visione qualitativa condivisa con i nobili casati con i quali Masi da anni ha instaurato un inedito ma fruttuoso rapporto di filiera” dice Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola “i Tre Bicchieri al Vaio Armaron costituiscono un ulteriore accredito a questa celebre etichetta; il massimo punteggio attribuito al Fojaneghe riporta alla ribalta un’autentica gloria dell’enologia italiana degli anni ’60”.

Vaio Armaron è nel gotha dei grandi vini del mondo secondo la più autorevole critica, quella di Wine Spectator, che lo colloca nel top ten internazionale, è di qualche settimana fa, per questo storico cru l’accredito tra i più prestigiosi vini italiani conosciuti internazionalmente da parte di Web Analysis (che considera l’estetica dell’etichetta ed valore del contenuto) realizzata da SPOT AND WEB. L’importante riconoscimento del Gambero Rosso si aggiunge a conferma dell’eccellenza qualitativa e della sua consistenza nel tempo.

Redazione
(30/09/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1