Westin London City. Westin Hotels debutta nel Regno Unito

Westin Hotels & Resorts debutta nel Regno Unito con The Westin London City Il nuovo hotel aprirà nel 2020 e offrirà un soggiorno all’insegna del benessere nel cuore di Londra.

Redazione

Marriott International ha annunciato il debutto del brand Westin Hotels & Resorts nel Regno Unito con The Westin London City, che sarà inaugurato nel 2020. L’hotel, una proprietà di 4C Hotel Group, sarà gestito da RBH e sorgerà in una posizione privilegiata lungo il Tamigi, nel cuore di Londra​. La domanda globale di servizi legati al benessere continua a spingere la crescita di Westin, che ha recentemente inaugurato nuovi indirizzi in Australia e che presto debutterà in Malesia e alle Maldive.

“Westin vuole trasformare il modo in cui i viaggiatori vivono il benessere rispondendo all’esigenza sempre più diffusa di integrare il benessere in maniera olistica nello stile di vita”, ha dichiarato Brian Povinelli, SVP & Global Brand Leader di Westin Hotels & Resorts. “Siamo entusiasti di arrivare a Londra e di aprire il nostro primo hotel lungo il Tamigi, il luogo perfetto dove fare attività sportiva e mantenersi in forma”.

The Westin London City è parte del progetto di riqualificazione della sede dell’ex Queensbridge House, nei pressi del Queenhithe Dock, il più antico molo di Londra. L’hotel potrà essere ammirato dal South Bank, godrà di una vista panoramica sul Tamigi e completerà la passerella pedonale lungo la sponda settentrionale del fiume, tra la Tower of London e il Millennium Bridge.

“Si tratta di un importante capitolo della storia di Westin”, ha dichiarato John Licence, Vice Presidente Premium & Select Brands di Marriott International Europe. “I futuri ospiti del The Westin London potranno trascorrere un soggiorno rigenerante e indimenticabile in una delle città più dinamiche del mondo, godendo di una straordinaria posizione, sistemazioni di primo livello e proposte innovative focalizzate sul benessere “.
Progettato dallo studio di architettura britannico Dexter Moren Associates, l’hotel sarà fluido e scultoreo e seguirà i concetti del design biolifico, che suggerisce lo stretto legame tra natura e benessere. All’arrivo, gli ospiti avranno accesso ad una hall spaziosa, luminosa e intima allo stesso tempo. Dalla lobby si raggiungerà il bar e il ristorante sul lungofiume, con accesso alla nuova passerella pubblica e da cui ammirare il Shakespeare’s Globe e il South Bank.

Le 220 camere dell’hotel, tra cui 29 suite e una Suite Presidenziale, prenderanno ispirazione da elementi della natura e offriranno agli ospiti spazi tranquilli dove rilassarsi, lontani dal fermento di una città vivace ed energica come Londra. Gli arredi e gli interni bilanceranno sapientemente colori naturali rilassanti con toni, texture e materiali a contrasto. In linea con gli alti standard dei servizi di Westin Hotels & Resorts, ogni camera disporrà dell’Heavenly™ Bed, progettato per garantire un’ottima qualità del riposo degli ospiti, e dell’Heavenly™ Bath che trasforma il bagno della camera in un’intima spa termale.

Per un totale benessere dei suoi ospiti, l’hotel metterà a disposizione una piscina coperta, una Spa di 375 m² e una sala fitness WestinWORKOUT® dotata delle migliori attrezzature all’avanguardia per l’esercizio fisico TRX®. Inoltre, i più sportivi potranno approfittare del programma RunWESTIN™ che prevede percorsi di jogging di tre e cinque miglia sul lungofiume e il programma Gear Lending che, grazie alla collaborazione con il brand sportivo New Balance, fornirà agli ospiti scarpe e abbigliamento tecnico per allenarsi e tenersi in forma durante il soggiorno.

L’hotel, grazie alla posizione privilegiata e ai numerosi collegamenti con l’aeroporto e le principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Londra, sarà anche un ottimo punto di riferimento per i viaggiatori d’affari. La nuova proprietà includerà infatti 830 m² di spazi ultramoderni per riunioni ed eventi, tra cui una Junior Ballroom e quattro sale riunioni, ed un centro business aperto 24 ore su 24.

 

 Redazione
(06/06/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1