Trio Garnerama
Edoardo Bruni Peter Lanziner Giorgio Perini
Roncegno (TN) – Una interessante serata di fusione tra musica classica e jazz, organizzata nel salone delle feste del raffinato Palace Hotel – Casa Salute Raphael di Roncegno Terme in Valsugana – Trentino . Il concerto rientra in un fitto programma d’incontri, conferenze, presentazione libri e i “concerti del martedì” , che animano l’eleganza e il gusto del Palace Hotel . Così’ martedì 24 davanti a un attento pubblico si è esibito il “Trio Garnerama” Edoardo Bruni, pianoforte, Peter Lanziner contrabbasso Giorgio Perini, batteria. In programma musiche Duke Elligton, George Gershwin, Tom Jobim, e dello stesso Edoardo Bruni, Stefano Bollani, Claude Bolling, Paul Desmond, Dave Brubeck.
I musicisti, tutti provenienti dal mondo classico si cimentano nello straordinario mondo del Jazz, e possono raggiungere sviluppi inimmaginabili .
Il concerto ci ha donato momenti di atmosfera musicale molto belli come l’esecuzione di “I got it bad” Elliogton , la melodia “ Per Anna” di Bruni, straordinaria la “ Giroconlon” di Bollani e da qui in crescendo con “Blue Kiss from Brazil” di Bolling, con “Take five” di Desmond, con “Unsquare dance”, “Blue rondo à la Turk” di Brubeck, sottolineati con convincenti applausi da parte del pubblico.
Feeling armonico e ottima simbiosi ritmica per un concerto sicuramente positivo, forse l’assenza dell’amplificazione avrebbe dato pulizia sonora e maggiore valore al trio .
Siamo certi che il “Trio Garnerama” possa continuare su questa strada e raggiungere notevoli traguardi.
di Michele Luongo©Riproduzione Riservata
(26.05.2011)
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1