Garda Foodie a Riva del Garda, factory di arte pasticcera tesa fra piacere di perdersi in un labirinto di dolcezze e il gusto di ritrovarsi nel brivido salato dei finger food. Iconico progetto di Vanessa Miorelli, volto anima e mente dell’Astoria Resort e di Treelodgy.
di Antonella Iozzo
Riva del Garda (TN) – Garda Foodie, il lato dolce di un emozione tra gusto ed estetica. Creatività, dedizione e passione, hanno guidato la lungimirante imprenditrice alberghiera Vanessa Miorelli, volto anima e mente dell’Astoria Resort di Riva e di Treelodgy a creare Garda Foodie, factory di arte pasticcera che evoca ricordi e riaccende le dinamiche di nuovi orizzonti.
Garda Foodie, sabato scorso ha compiuto un anno, un compleanno d’eccezione che ha celebrato la capacità di guardare lontano con progetti che ridefiniscono i canoni della qualità e dello sweet style attraverso una vision contemporanea dell’arte pasticcera unita all’appeal del lifestyle.
I sogni colorano la vita e quando superano la fantasia e divengo reali momenti senza tempo c’è il tocco di Vanessa Miorelli, vibrante, solare, intraprendente organizzatrice di eventi che con Garda Foodie ha saputo interpretare una nuova poesia del vivere e del concepire l’arte pasticcera, non solo dolci tentazioni per allietare occasioni, ma ispirazione di joie de vivre che dona forma alla bellezza in una nuova vitale armonia da assaporare lentamente con piccole perle di rarefazione sensoriale sospese fra creme impalpabili, sensuali cioccolate, avvolgenti fragranze, vivaci profumi floreali e fruttati fino a giungere ad una incredibile gamma di abbinamenti e consistenze capaci di dar vita ad una sinfonia di delizie per i sensi.
Un design moderno, essenziale, elegante firma l’ambiente di Garda Foodie con laboratorio a vista per una vera e propria immersione in una Factory che porta l’ospite al centro di un viaggio tra tecnica e talento, quelli del giovane Pastry chef Matteo Trinti con importanti esperienze professionali in location come Cracco, Ferran Adrià, Pinchiorri.
Il Pastry chef Matteo Trinti e il suo staff, in perfetta sinergia, regalano emozioni che sorridono al cuore e confortano l’anima, realizzando momenti di infinita dolcezza. E come se ognuno di loro fosse un artista nell’esaudire i desideri. S’inizia dal sorriso, dalla cordialità, per poi suggellare l’istante con una creazione che racchiude grazia e leggerezza partendo da materia prime, di eccellente qualità, come le nocciole del Piemonte, la vaniglia Bourbon del Madagascar, il cedro di Diamante, e le olive del territorio, piccoli diademi canditi per panettoni.
Ogni capolavoro racchiude l’essenza del concept Garda Foodie e di Vanessa Miorelli, offrire un abbraccio avvolgente e coinvolgete che evoca l’ebbrezza della dolce vita in un assaggio di meraviglia, dove ogni singolo ingrediente rilascia la sua essenza, intorno easy e glam di una quotidianità che si trasforma in stile, modo di essere naturalmente e dolcemente vocati al bello che diventa buono e goloso. È una dimensione unica e diversa del degustare l’arte pasticcera.
Garda Foodie che inaugura, con questo primo compleanno la sua nuova aurea seduttiva, entra in scena il salato con una gamma di finger food e mignon, come il cubo albicocca, peperone e gorgonzola o il frollino di mais con chantilly al mascarpone e uova di trota, o la tartelletta di trota affumicata, cipolla e mango.
Garda Foodie nel duplice ruolo dolce e salato stupisce e conquista con una magnetica interpretazione ispirata dalla creatività e dalle materie prime, senza mai nascondere la delicatezza che affiora da ogni elemento e le sfumature di una modernità che strizza l’occhio al classico per poi esplodere in una cascata di energia che affiora al palato e continua per tutto l’assaggio rilasciando un’espressione d’identità ben definita.
Garda Foodie spirito di famiglia e mentalità evolutiva, che festeggia questo suo primo compleanno guardando al futuro con audacia, rivelando il carattere unico di un’arte pasticcera tesa fra piacere di perdersi in un labirinto di dolcezze e il gusto di ritrovarsi nel brivido salato del finger food. Un inno alla vita nelle sue diverse declinazioni, tutto il resto è la dolce arte della seduzione pasticcera.
GardaFoodie Factory
Viale Trento, 9, 38066 Riva del Garda TN
Tel: 340 840 2275
https://www.gardafoodie.it/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(07/06/2022)
Articoli correlati:
Treelodgy and Astoria Resort. Il sapore come nuova meraviglia
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1