Lenz Social Dining. Armonia di sapori, eleganza informal chic

Lenz Social Dining, all’Hilton Vienna Park il piacere del cibo, l’arte culinaria, la cultura. Questione di emozioni incontrando lo spirito del luogo.

di Antonella Iozzo

Vienna (A) – L’euforia culinaria all’Hilton Vienna Park è una dinamica modulazione di gusto e piacere conviviale. Restaurant Lenz Social Dining. Raffinato ambiente dal design moderno che sviluppa forme e spazi in un preciso alternarsi d pieni e vuoti, grazie ad arredi che traducono lo spirito del Lenz Social Dining, piacevolezza, armonia, serenità nel degustare piatti internazionali e tradizionali nel segno della creatività. Poltrone e divani morbidi nell’impalpabile gradazione dell’azzurro cielo si accostano al marmo bianco dei tavoli, mentre arredi in nero planano l’armonico contrasto cromatico. È un’emozionate essenza contemporanea incastonata nella grazia del personale.

Lenz Social Dining parola d’ordine, Armonia. Dal design alla cucina tutto ne celebra il concept, tutto si evolve in equilibrio per una severità ritrovata che rinasce appunto, Armonia.

L’ampia vetrata corre lungo l’intera sala permettendo alla luce naturale di divenire protagonista, mentre il parterre esterno, molto gradevole nella bella stagione diventa cornice per i tavoli con vista.

Mise en place informal-chic con porta tovaglioli e posate come vellutati porta documenti pieghevoli. Bicchieri in ceramica-vetro dalle forme artistiche calibrate per amplificare l’impatto sensoriale e tattile. Bellezza alchemica anche per i piatti scuri, dalla ruvida texture per una materica percezione dall’anticipazione gustativa.

 

Sottile plus emozionale che al Lenz Social Dining è esaltato dall’attenzione che il team dedica all’ospite. Nessuna corsa frenetica, il tempo scivola come una melodia orchestrata con note di cordialità e riservatezza dal personale, che sa quando inserire una pausa e quando con passo felpato offrire una cadenza di ospitalità. Questione di tempi che orientano la scelta gastronomica, l’occhio cede alla “Creamy forest mushroom soup” e le papille gustative ringraziano. I profumi intensi dei fughi di bosco giunge come una inebriante danza autunnale, la cremosità della zuppa ne sviluppa appieno la sua essenza e la nota quasi croccante dei tortellini neri completano il piatto.

La stagionalità è la chiave di volta della filosofia culinaria, la tradizione la sua alleata, la contemporaneità, l’evoluzione di un concept teso fra tecnica e creatività, cifra stilistica che ritroviamo nella “Oven braised autumn pumpkin”, la tenera consistenza della zucca brasata e pura dolcezza che lo  yogurt veicola verso la nota acida dei funghi sott’aceto, il tutto planato dalle pere. Giochi di contrasti in equilibrio che virano in gusto e leggerezza.

 

Sapore più deciso e senso della tradizione nel “Venison ragout from the organic estate Esterhazy”, calda, avvolgente memoria che ritorna fragranza, forma e sostanza in un ragù di cervo biologico che si scioglie in bocca. È ricordo che pulsa di sapienza, di gesti che comunicano passione e senso del vissuto. E gli gnocchi di patate con lievito madre con al loro interno la dolcezza della cipolla rossa sono un esplosione di gusto, ottimi i funghi.

Lenz Social Dining sapori autentici tra tradizione ed innovazione che puntando dritto al cuore. È una deliziosa esperienza che rivela l’anima elegante di un luogo informale capace di conquistare a poco a poco. L’eccellente qualità degli ingrediente firma ogni portata e giunge con poesia e vena romantica fino al dessert “Zotter Chocolate cake”, una torta al cioccolato a tre strati nell’unicità dell’aroma Zotter, il cioccolatiere biologico di Graz, molto conosciuto nel modo della cioccolaterie.

Ad ogni assaggio intensità e profondità si fondono e si confondono, la pera al vino rosso poi, è pura gioia dei sensi e il caramella la nota croccante che riaccende il pathos emozionale. Un dessert stratificato complesso e armonico che si evolve tra stupore ed ammirazione.
Lenz Social Dining, il piacere del cibo, l’arte culinaria, la cultura. Questione di emozioni incontrando lo spirito del luogo.

LENZ Social Dining
Hilton Vienna Park -Am Stadtpark 1 – 1030 Wien
https://www.lenz-socialdining.at

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (22/12/2021)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1