Leon’s Restaurant Roma dove i sogni son desideri culinari

Leon’s Restaurant al Leon’sPlace Hotel, Roma by Planetaria Hotels, souvenir culinari da gustare con tutti i sensi per riviverli domani cogliendo l’attimo sognato.

di Antonella Iozzo

Roma – Viaggio intorno ai sapori italiani tra stagionalità, dinamicità e moderna visione al Leon’s Restaurant, corner culinario del Leon’sPlace Hotel, Roma by Planetaria Hotels.

Cultura, qualità, magia. Interpretazione aperta e leggera della tradizione che offre un’esperienza culinaria sobria e informale e un’accoglienza calorosa. In un ambiente fiabesco, ispirazione foresta incantata, la fascinazione del sogno cammina a paso doble con la poesia dell’atmosfera resa piacevole dal servizio attento e cordiale.

Design contemporaneo che strizza l’occhio all’arte, al surreale visionario stile Magritte di una credenza che gioca con la razionalità geometrica scomponendola e ricomponendola in asimmetrica quanto sconcertante composizione e dove i tavoli Mexique di Cassina e le sedie La Leggera di Gio Ponti sequenziano, morbidamente, la spazialità.

Leon’s Restaurant, un delizioso sogno tra bellezza, relax e sapori capace di entusiasmare gli ospiti. Semplicità, materia prima sempre riconoscibile e una vibrante nota creativa che rende il menu sempre diverso, alternativo e ricco di autenticità. Ogni piatto creato dallo chef Angelo Paradiso è un invito a viverlo nella sua interezza, scoprendo ad ogni assaggio la tradizione, il mordente vivace del contemporaneo, la classicità senza tempo della tipicità.

 

Un esempio su tutti, l’Amatriciana, piatto simbolo della cucina romana che lo chef Paradiso propone rimanendo fedele ai prodotti e alla tecnica di esecuzione. Il gusto esplode ad ogni boccone e quella semplicità, quel rimando alla memoria s’intreccia al sogno romano al quale ogni ospite aspira e che il Leon’s Restaurant e il Leon’sPlace Hotel rendono reale sensazione, fantastica emozione.

Contrapponendo tradizione ed innovazione, lo chef Angelo Paradiso risponde al richiamo contemporaneo con sfiziosi piatti che conquistano per la vivacità e la loro natura conviviale come i gamberi in pasta kataifi, ideali anche come finger food. Gustosi, sfiziosi e coinvolgenti conquistano al primo assaggio. Ottima consistenza perfetta croccantezza, la giovialità è servita.

Una cucina sincera, fatta di tecnica e creatività, rispettosa dei prodotti e del territorio, è il concept dello chef che si distingue per la passione, l’impegno, la dedizione. Qualità che si traducono in piatti capaci di evocare genuinità e intensità come i cappellacci ripieni di capesante e gamberi. Un’eleganza carica di espressività esaltata dalla salvia.

 

Sapori in una cornica evocativa, romantica e suggestiva, sogno o son desto? Basta un loquace mordente aromatico è i sensi rispondono al reale richiamo di un scorfano in crosta di mandorle. Tenerissimo da sciogliersi in bocca mentre la croccantezza delle mandorle lo completa e lo esalta.

Sono proposte di un menu che rivela il buono nel bello di presentazioni curate e che diventano tavolozze easy e glam cariche di tradizione con i taglieri, o che invertano le coordinate del classico senza tempo e senza confine con le tagliate succulente degne di una steckhouse.

Ogni proposta un piacere per i sensi che trionfa con il tiramisù, cremosità che avvolge e seduce e una nota aromatica di caffè che irradia vivacità e profondità. Al Leon’s Restaurant i sogni son desideri culinari che si conciliano al gusto per la vita. È come riscoprire il valore del tempo nelle forme della tradizione che ritorna con piccoli biscotti al vino, ideali per concludere la serata.
Leon’s Restaurant souvenir culinari da gustare con tutti i sensi per riviverli domani cogliendo l’attimo sognato.

Leon’s Place Hotel
Via XX Settembre 90/94 – 00187 Roma
Tel.: +39 06 89 0871
https://www.leonsplacehotel.it/en/

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (08/03/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1