Lobby Lounge Restaurant, euforia culinaria al Fairmont MonteCarlo

Lobby Lounge Restaurant & Bar al Fairmont Monte Carlo, il lato culinario di un’esperienza che svela ogni sfumatura del vivere tra entusiasmanti emozioni firmate Fairmont Monte Carlo.

di Antonella Iozzo

Monte Carlo (Principato di Monaco) – Lobby Lounge Restaurant & Bar, l’euforia culinaria che seduce i palati più raffinati al Fairmont Monte Carlo, eclettico, vibrante, audace lusso nel cuore di Monaco.

La vista è un plus senza uguali che amplifica l’immaginazione immergendoci in un sogno dalle infinite sfumature marine.  Sì, perché è il mare il protagonista con il suo lento e costante movimento e le sue nuance azzurro polvere, ceruleo, blu profondo. Un infinito quasi sempre solcato da yacht, navi da crociera, velieri. Una sinfonia di rara bellezza così vicina a noi, grazie alle ampie vetrate della Lobby Lounge Restaurant, che ci sembra quasi di poterla toccare.

Design moderno ed essenziale, morbide e comode poltroncine, mise en place informale. Focus, il Bar con il suo bancone che attrae l’iride con la sua vivace varietà di spirits trasformati dall’abilità del barman in drink e cocktail originali.

L’art de vivre sulla Costa Azzurra trova la sua declinazione culinaria alla Lobby Lounge Restaurant, una cucina con accenti mediterranei e grandi classici internazionali in chiave contemporanea. Sono piatti che esprimono stagionalità, freschezza e vivacità.  L’Executive Chef Laurent Smeulders, sublima la semplicità con piatti che si distinguono per qualità e ricercata delicatezza come The Buffalo Mozzarella” che si scioglie in bocca e trionfa con l’incontro di datterini e la salsa, mordente dato dal basilico e dalle olive.

Presentazione scenografica che attiva le sinapsi invitando all’assaggio.  Quando la parola d’ordine è sharing nel segno della convivialità, entra in scena “The Barbajuanes by Fairmont Monte Carlo, gustoso, sfizioso, alternativo. Una proposta che rilancia la verve dinamica e coinvolgente della Lobby Lounge con un classico reinterpretato: croccanti ravioli fritti ripieni da intingere in una salsa di pesto molto invitante, nota fresca un mix di delicata insalata verde. Un tripudio di gusto che accende il sorriso in una perfetta atmosfera cosmopolita.

Talento e creatività, abilità tecnica e passione qualità che l’Executive Chef Laurent Smeulders mette al servizio dell’eccellenza. Il risultato sono piatti come il “Grilled Red Label Scottish Salmon”. Consistenza delicata che si scioglie in bocca, cottura perfetta, e leggerezza. Dal limone al sedano fino al cetriolo, un corollario di fragranze completa il piatto accompagnato da croccanti verdure all’olio, quasi una tavolozza dalle cromie vivide. Una creazione che acquista una valenza unica e diversa in abbinamento con un cocktail sour dove il trillo del succo di limone lo rende intensamente vivace nel modulare la ricchezza del salmone.

Naturalmente classica senza tempo la “Bistecca di wagyu”. Puro gusto, pura intensità, pura qualità che parla internazionale e comunica autenticità, voluttuosa consistenza, qualità senza compromessi nel paso doble con il purè di patate morbido e avvolgente. Nel calice? O meglio nel bicchiere da cocktail un old fashioned a base di whisky, elegante, iconico, dal gusto intenso e dal colore ambrato. Oltre i soliti schemi, la classe è questione di gusto!

Alla Lobby Lounge Restaurant & Bar il servizio in sala è caldo, accogliente, professionale. Una sinergica vocazione al servizio, multilingue, che innerva l’esperienza culinaria di garbo e cordialità a iniziare dal maitre di sala Stefano Paoli ogni membro dello staff e linfa vitale in una simbiotica visione essere al top per dare una qualità senza compromessi.

Sapori come emozioni che diventano dolci evocazioni con il dessert. Una “Strawberry Tart” scenografica che danza tra i profumi della vaniglia del Madagascar e la salsa alla fragola. E una “Tart Intense chcocolate carmel” con la sua salsa, naturalmente al cioccolato. Profondità che seduce come un’allure di fascinazione gustativa che raggiunge ogni fibra dell’anima.

Passione stemprata da un gin secco fever-tree. Iconico, entusiasmante, deciso, una bellezza unica, un viaggio dei sensi e di ogni papilla gustativa ispirato alla commistione unica di classicità e modernità, quintessenza della cultura cocktail e drink che esprimono perfettamente lo spirito della Lobby Lounge Restaurant & Bar.
Lobby Lounge Restaurant & Bar al Fairmont Monte Carlo, il lato culinario di un’esperienza che svela ogni sfumatura del vivere tra entusiasmanti emozioni firmate Fairmont Monte Carlo.

Lobby Lounge Restaurant & Bar
Fairmont Monte Carlo
12 Av. des Spélugues, 98000 Monaco
Telefono: +377 93 50 65 00
https://www.fairmont-montecarlo.com/it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (06/10/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1