Parker’s, ristorante con anima jazz at Thompson Central Park

Parker’s at Thompson Central Park New York, food music che raggiunge i sensi e dà vita ad una danza di sensazioni che riscrivono l’armonia della location. Convivialità, sharing, joe de vivre, iperbole che riaccendono il lifestyle sotto il cielo di New York.

di Antonella Iozzo

New York – Alternativo, cool, frizzante quanto carico di atmosfera, semplicemente newyorkese è il Ristorante Parker’s al Thompson Central Park New York, che prende il nome dall’icona del jazz, Charlie Parker. E la musica qui si respira dal design, dal cibo, dal servizio gentile e ospitale. Una sinfonia che scivola lentamente in noi, conquistandoci con il suo ambiente raffinato.

L’iconico bar sembra riunire, beauty, sharing and innovation style con un concept declinato in estetica dall’anima green con un soffitto rivestito di verde, che porta la rigogliosità di Central Park all’interno. Feeling raffinati e una bellezza diversa che rappresenta il sentiment musicale grazie alle foto in bianco e nero di musicisti scattate da fotografi musicali. Un’esplorazione di arte e musica controbilanciata da legno scuro e luce soffuse. Uno spazio che si sviluppa in lunghezza come un ampio corridoio ma ricercato e cadenzato da un estro creativo mitigato da iperbole soft e intense.

The Parker’s riflette perfettamente i codici estetici del Thompson Central Park New York scandendo le nuance ricercate del design con il ritmo di un racconto musicale che traccia la storia che ogni giorno prende vita al Parker’s e si stratifica in vissuto. È una quotidianità che assume l’allure della location e immerge l’ospite in una atmosfera senza tempo elegante ma informale.

Sorseggiare un cocktail al Parcker’s è come degustare un’improvvisazione jazzistica ritmata dal mood di New York, basta leggere il menu dove troviamo un Parker’s Cosmopolitan, un New York Sour, un Midtown, Martini, un Thompson Manhattan, A Bronx Tale, un Big Apple Old Fashion e un’avvolgente Up in Smoke con Siete Leguas Reposado, Lemon, Del Maguey Mezcal, tripudio di seduzione tra il velluto sonoro della serata.

Anche i piatti naturalmente sono una curata elegia di gusto e good food che si apre ai sensi. Non mancano i grandi classici americani come i Truffle Fries nei piatti To Share or To Start una versione particolare della Ceaser, la Chicken Caesar Manhattan. Tra le zuppe, l’intensa, ricca, stratificata “Lobster Chowder New York”. Una zuppa che neanche a dirsi ha una nota croccante, deliziosa, con il Berkshire Salt Pork, la cremosità della Heirloom Potato, la consistenza perfetta della lobster e poi la voluttuosa Lobster Cream Broth che la completa al tavolo.

Tra le portate principale spiccano, la “Steak Frites”, una succulenta bistecca con patate fritte e salsa aioli piccante e burro al prezzemolo, adorabilmente goloso.  E che dire del “Parker’s Bodega Chopped Cheese”. Per chi ama il cheddar è da assaggiare. Il suo accostamento con il Charred Wagyu Beef è una continua esaltazione di sapori nell’intermezzo dolce della cipolla caramellata e del Sourdough Toast.
Comfort food e armonia in un mix che si trasforma in una trama gustativa densa e carica di beatitudine lirica e conciliante l’umore con una dolce degna conclusione la “New York Cheesecake” con fragole e tahitian Vanilla.
Il tempo rimane sospeso, mentre la dolcezza mai stucchevole della Cheesecake si espande al palato edificando il piacere di ogni singola papilla gustativa; è una seducente, avvolgente corposità che dilaga in un richiamo di delicata essenza di vaniglia, quasi una proiezione di felicità tutta da gustare.
Se il cibo ci ha conquistato, il servizio ci ha coccolato rendendo la serata un piacevolissimo ricordo. Cordialità, gentilezza, discrezione e il plus del sorriso e di una informalità che rende ogni gesto empatico.
Parker’s at Thompson Central Park New York, food music che raggiunge i sensi e dà vita ad una danza di sensazioni che riscrivono l’armonia della location. Convivialità, sharing, joe de vivre, iperbole che riaccendono il lifestyle sotto il cielo di New York.

Parker’s
Thompson Central Park New York
119 West 56th StreetNew York, NY 10019
Tel: +1 212 245 5000 Reservations: +1 844 211 0840
https://www.parkersnyc.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (01/04/2025)

PHOTO :  Courtesy by Thompson Central Park New York and Michele Luongo

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1