Restaurante Recoveco all’’Unuk Hotel di Sevilla e la sua Terrazza, una convivialità dinamica capace di dare forma a pomeriggi e serate affascinanti. Una freschezza moderna che richiama l’anima della città che entra in scena attraverso le ampie vetrate. Lo sguardo libero di viaggiare scopre nuove orizzonti e l’emozioni non hanno più confini.
di Antonella Iozzo
Sevilla – Restaurante Recoveco, all’interno dell’Unuk Hotel, la tradizionale cucina andalusa amplifica il suo appeal in un ambiente fresco e contemporaneo dai colori loquaci, ma anche con una suggestiva Terrazza per chi ama cenare sotto il cielo di Sevilla.
Tradizioni che si tramandano indossando identità e autenticità, solo così il sapore trova la sua ragion d’essere. È un’espressività importante che offre lo sfondo ideale per modulazione di creatività e inventiva, quella dello chef e di tutto il team del Restaurante Recoveco.
Sono piatti molto colorati che raccontano storie diverse, cultura e gusto internazionale. È una promenade molto articolata tra diversi tipi di tapas che invitano al piacere del convivio, ed è come se i momenti si dilatassero in sorrisi, battute, vivaci conversazioni all’insegna della vitalità e di un ottimo Márquez y Bengoa Rioja, un vino roso equilibrato, agile, morbido, che invita a nuovi assaggi e si adatta allo spirito della serata.
È tempo di assaggi è la “King prawn mayonnaise potatoes salad with truffle oil”, una ricca insalata di patate con maionese e gamberoni dall’ottima consistenza esaltati dall’olio al tartufo, è un tortino che ci dirotta subito verso fragranze voluttuose.
L’audacia diventa avventura culinaria con la “Tartar de tomate con mozzarella baby y pesto”, un continuo rilancio di gusto, una vera esplosione al palato data per lo più dal pomodoro. Un mix di fragranze e una tartare di ottima qualità per un incontro che è un inno alla freschezza.
Restaurante Recoveco, sobriamente volto ad esprimere l’essenza dell’ingrediente, la sua integrità, gioca con l’inventiva e una sorta di “Spring rolls with meat” deliziosamente croccanti all’esterno e con un cuore morbido carico di gusto lascia intuire le mille potenzialità della materia prima.
La tradizione ci propone un classico “Taco with sauce with fish and Adobo”, quasi uno scatto culinario da passeggio che morso dopo morso rivela la sua incisività, la sua intensità calda e audace. E se il primo assaggio sul pesce rivela gustose fragranze con il secondo scopriamo la complessità della salsa Adobo, ricca e vellutata, con le sue note speziate e affumicate grazie ai peperoncini di Ancho e guajillo, salsa perfetta per questi tacos.
In sala uno staff giovane e scattante, porta avanti il servizio con passione, mancherà di esperienza ma l’entusiasmo, la voglia di far, e di offrire, di essere il trait’ d’union fra l’esperienza culinaria e l’ospitalità li spinge ad andare oltre. Meritevoli e capaci.
Restaurante Recoveco, innovare immaginando una cucina della tradizione che si fa tessuto connettivo con il gusto contemporaneo. Sfumature rilasciate dal “Grilled seabass” presentato in un elegante e alternativo piatto in vetro. Sapori decisamente più intensi con il “Grilled beef Chateaubriand with sauteed bulgur and vegetables” all’ottima cottura del manzo che ne esalta la consistenza il bulgur saltato con la sua particolare texture e le verdure completano e donano profondità al piatto.
Suggestioni mediterranee con un piccolo assortimento di dessert “Cheesecake, Grandma cake and ´Tocino de Cielo” non la classica cheesecake ma quella andalusa ancora più morbida e avvolgente, una deliziosa torta al cioccolato e il tradizionale Tocino de Cielo, dove la crema pasticcera è i quid che richiama il sorriso.
La Terrazza del Restaurante Recoveco ridefinisce una convivialità dinamica capace di dare forma a pomeriggi e serate affascinanti, è una freschezza moderna che richiama l’anima della città che entra in scena attraverso le ampie vetrate. Lo sguardo libero di viaggiare scopre nuove orizzonti, e le emozioni non hanno più confini.
Unuk Hotel
C. Ortiz de Zúñiga, 8, 41004 Sevilla
Telefono: +34 955 26 64 99
https://unukhotel.com/en/langen-4/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(29/12/2023)
Articoli correlati:
Hotel Unuk Sevilla, new luxury tra urban style e sapore andaluso
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1