SixWest American Restaurant con Rooftop Lounge, vista spettacolare, accoglienza, buon cibo e atmosfera. Una vibrante declinazione di lifestyle dal soft touh romantico.
di Antonella Iozzo
Boston – A pochi minuti dal centro, a South Boston c’è una location vibrante e vivace, trend e alternativa il SixWest Restaurant and Bar, at the Cambria Downtown Boston Hotel. Viverla è come dipingere con le emozioni tutte le sfumature della convivialità scoprendo la cucina locale e affascianti drink.
South Boston è un quartiere noto per la sua forte eredità irlandese, per la vicinanza alle spiagge e al lungomare di Boston e non poteva esserci cornice migliore per il dinamico SixWest.
I colori e le luci dell’aria sembrano entrare armoniosamente nell’ambiente grazie ad una parete completamente vetrata che non solo rivela l’ambiente ma crea un continuum con l’esterno. Vivacità cromatica e design moderno, ma il vero protagonista è il bancone del bar con i suoi immancabili sgabelli. Epicentro di convivialità di lifestyle e frenesia culturale che riscrive i canoni del piacere di vivere il lato più in della giornata.
Hot-spot gioioso e giocoso che coglie l’attimo e rende la cultura del vivere scatto d’autore che si traferiscono alla Rooftop Lounge al 14° piano. Vista spettacolare che si rinnova ad ogni sguardo e uno spazio che indossa il look glamour di fantasiosi igloo in plexiglass. È come entrare in un’istallazione, un’esperienza immersiva che ci avvolge nella sua struttura a nido d’ape accuratamente riscaldata.
Sono microcosmi dove aleggia una fascinazione unica e romantica, da qui le forme che disegnano la città di Boston le luci che ne tratteggiano le geometrie hanno un impatto profondo sui nostri sensi. È una sensazione che lascia senza respiro, una bellezza capace di dilatare il tempo comunicando poesia in chiave contemporanea capace di toccare mente e cuore. È come se interagissimo con l’artista di questa meravigliosa opera d’arte a cielo aperto che al crepuscolo e poi quando tutto si tinge di blu profondo srotola la sua calda sonorità come un sensuale velluto.
Feeling, musica e drink passion per scoprire lo straordinario nell’ordinaria essenza del SixWest. Emozionarsi è anche brindare alla bellezza che svetta intorno noi con l’eleganza dell’” Hurricane Prado”. Appeal six west rum blend e nota glam del passionfruit e un “Mamma mia. Muy Picante” con rosaluna mezcal e thai chili pepper dal mordente vorticoso quanto basta, subito rinfrescato dall’ananas e dal lime.
Cenare qui face to face con lo skyline di Boston? È possibile, grazie ad un servizio attento, pronto a soddisfare ogni esigenza dell’ospite, anzi a coccolarlo nella sua esperienza Rooftop Lounge SixWest .
Sono piatti che propongono la cucina locale con un tocco contemporaneo. Materia prima di ottima qualità e quel tocco vibrante di creatività che ridefinisce il gusto. Tra le diverse proposte si può optare per un “octopus” un polipo grigliato accompagnato da patate con salsa harissa a base di peperoncino rosso fresco, e aglio all’olio d’oliva. Equilibrio di consistenze e fragranze che si esaltano a vicenda in un gioco di contrasti sapientemente modulato.
Il gusto si apre al mondo dei sensi riuscendo a dar vita ad un modo di percezioni in sinergia con il paesaggio circostante. Solo così l’orizzonte dei nostri sogni scopre nuove dimensioni. È come se la seduzione dei piatti celebrasse scenografica vision disegnata dal cielo e dalle mille luci dei grattacieli, attraverso le geometrie, dell’igloo. Una volumetria in curva che abbracciandoci ci delizia con gli “Shrirp scampi”, i classici spaghetti con gamberi e scampi sapientemente rivisitati. Una semplicità che mette in risalto la freschezza del pesce.
Siamo a Boston, alla Rooftop Lounge SixWest e non possiamo che dedicarci ad un’esplosione di sapori che svettano come un inno alle valenze della cultura locale con il “SixWest Burger”, intenso, deciso, goloso. Espressività culinaria pop proiettata verso tecnica e qualità degli ingrediente. Un mix che porta l’esperienza ad un livello superiore, carne che si scioglie in bocca, beacon croccante, il classico cheddar, salsa aioli e morbidissimo brioche bun. Fragranze e consistenze stratificate, un gusto variegato, pieno e un’attitudine alla pura golosità.
Trionfi di sapori in festa con il dessert “Apple crisp” un seducente classico americano che scalda l’anima. Deliziose mele caramellate, zucchero di canna e crumble di avena. Un elegia di semplicità al servizio del desiderio goloso.
Rooftop Lounge SixWest una location capace di coniugare vista spettacolare, accoglienza, buon cibo e atmosfera. Una vibrante declinazione di lifestyle dal soft touh romantico.
SixWest American Restaurant
6 West Broadway, Boston, MA, 02127, USA
Phone 617-752-6681
https://www.sixwestbroad.com
https://www.cambriaboston.com/
di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(21/04/2023)
Articoli correlati:
Cambria Downtown Boston Hotel, tra joie de vivre e creatività
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1