Taste Jesolo, esperienza immersiva e coinvolgente nella cultura enogastronomica in una nuova dimensione di bellezza e lifestyle, quasi scatti che colgono, nelle differiti interpretazioni, le diverse anime di Jesolo.
di Antonella Iozzo
Verona – Taste Jesolo, il lato gourmet del litorale veneziano da vivere tutto l’anno. Se il mare, la spiaggia, la carezzevole solarità jesolana sono da sempre le sue caratteristiche dominanti, adesso Jesolo si rinnova, new look, new style nel segno dell’alta qualità enogastronomica. Cambiano i tempi, cambiano le dinamiche del turismo, i traveller divento sempre più esigenti, attenti all’offerta qualitativa e Jesolo diventa modello d’accoglienza tra innovazione e tradizione, tra euforia enogastronomica e lifestyle.
È questo il progetto di promozione del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice per rilanciare Jesolo enogastronomica, presentato in conferenza stampa a Vinitaly presso lo stand di Universo Prosecco.
Un lavoro di ricerca e valorizzazione della Jesolo balneare grazie al meglio dell’enogastronomia capace di trasformare la città in uno delle mete di tendenza più dinamiche, innovavate e affascinanti delle località turistiche venete.
Un’iniziativa a cura del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, con il patrocinio del Comune di Jesolo, il supporto di Associazione Jesolana, Albergatori e Confcommercio San Donà-Jesolo e in collaborazione con Hostaria Verona e il Consorzio Asolo Prosecco. Insieme, in sinergia per disegnare le nuove frontiere esperienziali del turismo jesolano nel segno dell’arte enogastronomica regalando emozioni che vanno ben oltre la tavola
Taste Jesolo, ovvero quando la vacanza diventa esperienza per vivere un viaggio da autentico protagonista immergendosi nel tessuto di un territorio attraverso proposte enogastronomiche evocative e innovative, ma anche attraverso la scoperta dei suoi luoghi noti e meno noti.
Fil rouge di un evento moderato dal critico enogastronomico Marco Colognese, dal quale è emerso la lungimiranza e l’entusiasmo dell’Assessore della Città di Jesolo, Flavia Pastò di creare itinerari capaci di attrarre e integrare le diverse nuance di un territorio ricco e unico che si ritrova anche nella cucina e nell’enologia. Meraviglia, cultura, scoperta, storia e alta enogastronomia per concedersi un esperienze gourmet vivendo un luogo che è una continua sorpresa. Le fa eco il Presidente del Consorzio di imprese turistiche JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto che crede fortemente in un progetto come punto di partenza per promuovere e stimolare la destagionalizzazione dei flussi turistici. L’enogastronomia è senza dubbio il valore aggiunto che unito all’ospitalità esprima la capacità di aprirsi all’altro riuscendo a mantenere e comunicare la propria identità.
Taste Jesolo, maestria culinaria e arte vinicola. È l’arte del food and wine che accompagna l’ospite nel suo dolce naufragar fra orizzonti infinite e placide colline che naturalmente riconducono al Prosecco di Asolo che come ricorda Ugo Zamperoni, presidente Consorzio Asolo Prosecco è in costante crescita. Una realtà che ispira i calici e brinda alla convivialità in una piacevolezza che in modo easy e decisamente attraente introduce ogni singolo ospite al paesaggio veneto, un territorio tutto da vivere e assaporare. Ed è proprio ciò che traspare dalla campagna di promozione digital in co-branding con Consorzio Asolo Prosecco, a cui aderiscono gli chef e i patron di 11 ristoranti jesolani, tra cui Michelangelo, I Barbabolle, Da Guido, Jolà, Rossi Restaurant, Al Traghetto, Al Torcio, Da Omar, Flora, Amarmio e Terrazzamare.
Vinitaly è stato il palcoscenico ideale per la presentazione di un progetto che promuove il territorio attraverso la cultura enogastronomica in un format informale, moderno, gourmet e glamour. Sono le nuove dimensioni di un appeal che sa interagire con le diverse espressività del gusto e dell’empatia sensoriale, quasi scatti che colgono, nelle differiti interpretazioni, le diverse anime di Jesolo, perfino nei finger food firmati dal Ristorante I Barbabolle
Taste Jesolo il gusto brinda alla vita, è il diletto di un piacere che riaccende le coordinate del viaggio gourmet fra fascino e relax.
Si apre un mondo di autenticità ed esperienze easy e glam punteggiato da eventi colleciotn come la prima edizione di StreetWineJesolo, in collaborazione con Associazione culturale Hostaria Verona, da venerdì 27 a domenica 29 maggio, vere e proprie espressioni di terroir tra le strade e le piazze della località marittima grazie a ventiquattro cantine dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia e uno stand firmato Consorzio Asolo Prosecco. Vibrante partitura enoica capace di rilasciare il carattere di un luogo con le note fragrante di circa 200 etichette.
Taste Jesolo, esperienza immersiva e coinvolgente nella cultura enogastronomica in una nuova dimensione di bellezza e lifestyle.
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di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
(13/04/2022)
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