The Stinger Restaurant tasty emotions, style and atmosphere

The Stinger Restaurant, Bar e Lounge at Intercontinental New York Times Square, New York uno stile unico o meglio diversity of style che si apre al gusto e all’ospitalità per emotions to live, to dream, together. Sharing is better.

di Antonella Iozzo

New York – The Stinger Restaurant, Bar e Lounge at Intercontinental New York Times Square, New York, convivialità, atmosfera, gusto, le tre anime di un luogo intimo e raffinato, easy e glam che celebra la verve cosmopolita nella piacevolezza di un viaggio culinario. Arredi in legno, morbidi divani e un camino che inonda l’ambiente di luce e calore creano le prerogative per un ‘esperienza eclettica e gustosa.

Le frenesia culinaria che caratterizza The Stinger sembra essere in stretta correlazione con la diverse influenze culturali che convivono a New York. È un mix di sapori e fragranze che nel segno della semplicità, conquista sin dal primo assaggio il palato per la qualità di ogni singolo ingrediente.

The Stinger informale contemporaneo con un mood differente, drink e cocktail in un evoluzione di stili e conferme old fashion. Identità che giocano con le texture della cucina o che flettono le coordinate del tempo per momenti che ne filtrano l’essenza in una sorta di joie de vivre in versione newyorkese.

 

In equilibrio tra effetto fusion, dry e craft cocktail una favolosa performance gustativa prende vita tra sorrisi del cuore, armonia e lifestyle. Ed è come cogliere l’attimo fra feeling e sharing.

Dinner con un menu che propone piatti classici, piatti internazionali e piatti che sposano freschezza e leggerezza come la “Aarugula Sald” un giardino con cipolle rosse, baby carote, rape e noce delicatamente rilanciate dalla mousse di goat chesse. Un inno alla gioia che rilancia le sue coordinate con la “Mango Tuna Tartare”, il tonno si scioglie in bocca tra la dolcezza della soia e la nota acidula degli agrumi. Piatto completato dalla note croccante dei crispy wonton, delizioso rimando alla cucina cinese.

The Stinger, design sobrio che acquista valenza emotiva vanata di suggestioni e dinamiche moderne. Un continuo rilancio di forme e situazioni che la cucina interpreta nelle diverse declinazioni.

 

Adesso il gesto si fa più incisivo, espressivo e i “Chicken lollipop” Buffalo and soy Glazed, esprimono quell’american style genuino, cordiale che punta decisamene al gusto. Animo soul, spirito country che inverte la rotta per un volo planare sul gusto internazionale ricco, gustoso e coinvolgente “Free-Range Roasted Chicken”, il pollo arrosto non è mai stato così deliziosamente esaltato da cipolline brasate, pesto alle erbe e patate novelle. Una creatività senza fronzoli che mira al gusto e alla profondità del piatto ben orchestrato. Un concept che delinea anche il “Grilled Mediterranean Branzino”. La vivacità data dagli spinaci, dalla vinagrete al limone in un armonico accordo con i peperoncini siciliani che rilanciano l’ottima consistenza del pesce. Un piatto limpido nei sapori e dalla presentazione semplice ma curata nei dettagli.

 

Siamo a New York e vogliamo parlare di steak? The Stinger ci offre “Steak Frites”, una succulenta NY Strip Steak, con salsa al vino rosso e patate al rosmarino. È tipica, è caratteristica, è naturalmente gustosa e conviviale, è la massima espressione del sapore pieno e intenso di un ingrediente che rivela in ogni fibra la sua alta qualità. Al suo fianco come personaggi in cerca di un protagonista che racconta l’epilogo felice di una combinazione vincente, le patate che invitano a nuovi assaggi e il tocco tradizionalmente elegante del vino rosso.

 

The Stinger at Intercontinental New York Times Square, people, sharing and atmosphere seducono il gusto e rinascono danza di sapori nel giardino incantato dei drink e dei cocktail e una sinuosa melodia che appassiona fino al dessert e oltre. Solo così la “Crème Brulée” diventa impalpabile cremosità e la “Tcho Chocolate Pot Au Crème” un morbida avvolgente tributo all’intensità del cioccolato e la sua essenza profonda e loquace.  The Stinger, uno stile unico o meglio diversity of style che si apre al gusto e all’ospitalità per emotions to live, to dream, together. Sharing is better

The Stinger
Intercontinental New York Times Square
300 W 44th St, New York, NY 10036
Reservations: +1 (212) 803-4545
https://www.thestingernyc.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (15/12/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1